Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Acquisto fotocamera (persona ignorante in materia)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2018 7:53 am    Oggetto: Acquisto fotocamera (persona ignorante in materia) Rispondi citando

Ciao a tutti!

Fino ad ora ho sempre fotografato in montagna con il telefono o con una macchinetta di bassa lega presa con i punti dell’esselunga che poi mi è caduta dalla Corna di S. Fermo…
Volevo acquistare una macchina foto un po’ più seria; ho visto che ci sono già diversi topic a riguardo ma ho qualche esigenza particolare e necessito di “linguaggio di base” perché in materia sono proprio ignorante.
Mi serve una macchina che faccia foto (non mi interessa la parte video); per ora scatterei con l’automatico ma mi piacerebbe avere un aggeggio con impostazioni manuali per poter imparare in futuro qualcosa in più.

Inoltre, se possibile, mi piacerebbe che avesse uno zoom abbastanza potente.

La cosa che mi interessa di più è che sia resistente (magari anche un po’ impermeabile), non troppo voluminosa e con una custodia funzionale agli scatti in parete (magari con una longe elastica o qualcosa di simile perchè ho il terrore che mi cada o che prenda qualche colpo).

Pensavo di spendere 300 - 400 € e sono disposto a prenderla anche usata / Amazon Wharehouse se può essere una buona idea.

Grazie in anticipo a tutti! Very Happy
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2018 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

No dai Zeno ,messa così ti manca solo la vaselina . 300 / 400 euro la compri nuova tieni basse le aspettative altrimenti la gente ti ........ Rolling Eyes
Ad ogni modo BRAVO Exclamation fai foto e poi posta mi raccomando
Ciao Toni
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2018 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La questione non è più semplice come qualche anno fa. Le compatte una volta erano molto curate ora con l'avvento dei cellulari ci sono pochi modelli di compatta di fascia alta, oppure bisogna già passare sulle mirrorless che sono però più costose.
In compenso essendo un mercato che interessa poco non si trovano review in giro.
Detto questo se parti da quella del supermercato basta poco per andare sopra come qualità.

Se ne cerchi una con uno zoom potente devi andare su una superzoom, non sono il massimo della qualità d'immagine, però puoi spendere meno dei 300-400 euro, guarda i modelli di Canon o Panasonic ad esempio.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2018 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
300 / 400 euro

Questi erano i risparmi che ho messo da parte per questa cosa... se posso spendere di meno con risultati di poco inferiori o comunque sufficienti alle mie esigenze tanto meglio! Very Happy
BiancoAtlas ha scritto:
fai foto e poi posta mi raccomando

Questo sicuramente!

LorenzOrobico ha scritto:
La questione non è più semplice come qualche anno fa. Le compatte una volta erano molto curate ora con l'avvento dei cellulari ci sono pochi modelli di compatta di fascia alta, oppure bisogna già passare sulle mirrorless che sono però più costose.
In compenso essendo un mercato che interessa poco non si trovano review in giro.
Detto questo se parti da quella del supermercato basta poco per andare sopra come qualità.
Se ne cerchi una con uno zoom potente devi andare su una superzoom, non sono il massimo della qualità d'immagine, però puoi spendere meno dei 300-400 euro, guarda i modelli di Canon o Panasonic ad esempio.

Grazie, di una roba del genere cosa dici? https://www.amazon.it/Sony-DSC-HX60-Fotocamera-Digitale-Cyber-shot/dp/B00I9X2KLW
Grazie ancora
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati