Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lasse
|
Inviato: Lun Apr 09, 2018 11:41 am Oggetto: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale |
|
|
Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Ora pensavo di prendere o il Vipec 12 o il Dynafit turn.
Cosa ne pensate? Consigli, esperienze.
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
Stefano81
|
Inviato: Lun Apr 09, 2018 6:32 pm Oggetto: Re: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale |
|
|
Lasse ha scritto: | Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Grazie in anticipo. |
Ciao, io ho il Dynafit Radical ST (credo molto simile al Turn) da alcuni anni e finora non mi ha mai dato problemi.
Nessuno sgancio indesiderato, quando doveva aprirsi si è aperto senza ritardi o sollecitazioni eccessive. |
|
Top |
|
 |
valexx
|
Inviato: Lun Apr 09, 2018 7:49 pm Oggetto: Re: scelta attacco dopo infortunio piatto tipiale |
|
|
Lasse ha scritto: | Buongiorno a tutti, ho subito la rottura del piatto tibiale all'inizio di febbraio, in parte secondo me anche nel ritardo dell'apertura dell'attacchino.
Grazie in anticipo. |
Da che attacco arrivi?
Secondo me i dynafit sganciano bene, casomai a vcolte sganciano pure un pochino troppo, ma resta il fatto che, per quel che vale, solo il radical 2 col puntare rotante ha lo sgancio certificato, il che significa che ha superato i test per sganciare quando e solo quando deve in base a quanto impostato sulla scala e non in base all'allineamento degli astri...
Quindi ti consiglierei quello vista l'esigenza tua.  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 09, 2018 8:58 pm Oggetto: |
|
|
In termini di sgancio i modelli Dynafit offrono ottime prestazioni, Radical ST 2.0 e Rotation 10 hanno una certificazione, poi il problema può essere la combinazione scarpone / attacco / sci, che nello scialpinismo presenta variabili difficilmente controllabili.
Se vuoi approfondire leggiti il relativo capitolo dell'ultima Buyer's Guide di Skialper. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Lasse
|
Inviato: Mer Apr 11, 2018 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti,
capitolo della Buyer`s già imparato a memoria; adesso ho gli ATK Raider 12 con Syborg. Il mio dubbio era se privilegiare lo sgancio frontale e talloniera fissa con i Vipec o rotazione parziale del puntale e totale della talloniera con Dynafit. |
|
Top |
|
 |
Lasse
|
Inviato: Mer Apr 11, 2018 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Anzi Spitfire, il modello prima, quelli gialli |
|
Top |