Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Franz...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vecchioleone



Registrato: 14/01/11 23:51
Messaggi: 182
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per chi volesse partecipare:
I funerali si terranno martedì 27 marzo
alle ore 15.00
nella chiesa di fronte a casa di Franz, in
via Marconcini 1, Verona.
_________________
"ho imparato dai fili d'erba 
a piegarmi dentro la bufera 
a rialzarmi come niente fosse"
-Davide Van De Sfroos-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
supeimonti



Registrato: 05/12/10 17:33
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ero in attesa di leggere il prossimo originale reportage del Franz...
sono addolorato.
Ciao Franz.
Giorgio
_________________
supeimonti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alpe



Registrato: 02/04/10 17:28
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le Alpi perdono uno dei suoi più grandi estimatori, ma soprattutto una moglie e due “tati” perdono il suo papà. Con Franz ci siamo incontrati qualche volta in montagna, l’ultima poco più di un mese fa qui in appennino. Franz era una persona carismatica, con idee ed una filosofia di vita ben salda, poteva piacere o non piacere, ma la sua competenza e professionalità in montagna sia sul campo sia sul “Web” era fuori discussione. Alle volte poteva apparire un poco pesante ed egocentrico, ma la sensazione che ho sempre avuto era di una persona sorridente buona e generosa, sempre aperto al confronto, ed a dispensare suggerimenti ed informazioni su salite e scalate. Franz era anche un calcolatore seriale dotato di un’intelligenza e di un fiuto fuori dal comune, incarnava lo stereotipo dell’”alpinista medio della domenica”, che inanellava salite e giornate fantastiche in montagna, riuscendo a gestire lavoro e famiglia con l’invidia di molti. Con i suoi report fotografici precisi e dettagliatissimi sulle salite classiche alle grandi cime delle Alpi, ha rivoluzionato l’informazione digitale, i suoi resoconti degli ultimi anni erano diventati il punto di riferimento sui forum specializzati.
Grazie Franz per averci insegnato a sognare, ma soprattutto per averci dato idee ed entusiasmo per realizzarli, il merito di tante nostre salite e' anche tuo. Grazie di averci portato sull’aria sottile dei 4000…Buonanotte Franz, e speriamo che sia buona,…sicuramente sarà lunga.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pangma



Registrato: 19/07/14 12:51
Messaggi: 29
Residenza: crema

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello il tuo commento Alpe, anzi bello il tuo saluto, la tua testimonianza.
Lunga sarà la notte per la sua famiglia, per i suoi affetti, prima che appaia l'aurora del mattino.
In quanto a Francesco sono certo che per lui sta già splendendo il sole dell'alba di un nuovo giorno, in un altro luogo, tra le braccia del Padreterno.
Un grazie anche da parte mia Franz, i tuoi report mi hanno fatto, mi faranno ancora sognare.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alpe



Registrato: 02/04/10 17:28
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

pangma ha scritto:
Bello il tuo commento Alpe, anzi bello il tuo saluto, la tua testimonianza.
Lunga sarà la notte per la sua famiglia, per i suoi affetti, prima che appaia l'aurora del mattino.


pangma, non è il mio saluto, ma il saluto dello stesso Franz,...destino della sorte vuole che quelle siano state le ultime parole che Franz ha scritto sul suo profilo facebook poche ore prima di andarsene mentre risaliva i pendii del Concarena,...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2018 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alpe ha scritto:
Le Alpi perdono uno dei suoi più grandi estimatori, ma soprattutto una moglie e due “tati” perdono il suo papà. Con Franz ci siamo incontrati qualche volta in montagna, l’ultima poco più di un mese fa qui in appennino. Franz era una persona carismatica, con idee ed una filosofia di vita ben salda, poteva piacere o non piacere, ma la sua competenza e professionalità in montagna sia sul campo sia sul “Web” era fuori discussione. Alle volte poteva apparire un poco pesante ed egocentrico, ma la sensazione che ho sempre avuto era di una persona sorridente buona e generosa, sempre aperto al confronto, ed a dispensare suggerimenti ed informazioni su salite e scalate. Franz era anche un calcolatore seriale dotato di un’intelligenza e di un fiuto fuori dal comune, incarnava lo stereotipo dell’”alpinista medio della domenica”, che inanellava salite e giornate fantastiche in montagna, riuscendo a gestire lavoro e famiglia con l’invidia di molti. Con i suoi report fotografici precisi e dettagliatissimi sulle salite classiche alle grandi cime delle Alpi, ha rivoluzionato l’informazione digitale, i suoi resoconti degli ultimi anni erano diventati il punto di riferimento sui forum specializzati.
Grazie Franz per averci insegnato a sognare, ma soprattutto per averci dato idee ed entusiasmo per realizzarli, il merito di tante nostre salite e' anche tuo. Grazie di averci portato sull’aria sottile dei 4000…Buonanotte Franz, e speriamo che sia buona,…sicuramente sarà lunga.


analisi ineccepibile della personalità del Franz
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Franz Crying or Very sad
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a smettere di pensare ai suoi bimbi...
Che tragedia....

Ciao Franz
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

...non riesco a rassegnarmi, ad accettarlo.

Continuo ad entrare in questa pagina con la vana speranza di trovare uno dei tuoi post, pieno di link, citazioni, rimandi e controrimandi, dove ci spieghi che no, non è andata così...

Lasci un grande vuoto, non riesco ad immaginare quanto nei tuoi cari.

Ciao Franz
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE MONTAGNA...

GRAZIE MONTAGNA PER AVERCI DATO LEZIONI DI VITA
PERCHE' FATICANDO HO IMPARATO A GUSTARE IL RIPOSO,
PERCHE' SUDANDO HO IMPARATO AD APPREZZARE UN SORSO DI ACQUA FRESCA
PERCHE' STANCO MI SONO FERMATO E HO POTUTO AMMIRARE LA MERAVIGLIA
DI UN FIORE,LA LIBERTA' DI UN VOLO DI UCCELLI,RESPIRARE IL PROFUMO DELLA SEMPLICITA', PERCHE' SOLO,IMMERSO NEL TUO SILENZIO,MI SONO VISTO ALLO SPECCHIO E SPAVENTATO HO AMMESSO IL MIO BISOGNO DI VERITA' E AMORE,
PERCHE' SOFFRENDO HO ASSAPORATO LA GIOIA DELLA VETTA
PERCEPENDO CHE LE COSE VERE,QUELLE CHE PORTANO ALLA FELICITA',
SI OTTENGONO SOLO CON FATICA E CHI NON SA SOFFRIRE,MAI POTRA' CAPIRE...
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Vecchio caprone. Io ancora non riesco a capire. Non riesco ad accettare. Perché quella via? Perché quel chiodo! Cento volte, sapendo quanto mi piacciono certe cose, mi hai mandato ritagli enigmatici di foto per dirmi dove andavi - sapendo che non avrei capito- e stavolta che avrei capito al volo, niente. Ti avrei detto quello che avevo da dire, ma tanto non sarebbe cambiato nulla perchè tu sei il Franz.
Stavolta no. Hai dato la buonanotte a tutti e via.
Mi mancherai, mi mancheranno le prese per il culo, mi mancheranno le vie di Klucker da fare insieme, che tanto non mi aspettavi mai con la tua dannata capacità di trovare il tempo sempre e per tutto, mentre le condizioni, si sa, son da prendere al volo. Mi mancherà quell'ultima via da fare che, almeno quella, mi avevi promesso di fare insieme o forse la farò, anche se eri tu a conoscere bene la discesa, e mi mancherai ancora di più.
Chissà che ne rimarrà del tuo sterminato archivio di sogni, idee, linee immaginate e tracciate, capaci di riempire i sogni alpinistici di quattro vite?
E tu ne hai realizzati buona parte, perché vivevi la vita quattro alla volta. Sempre in movimento sempre a rilanciare, instancabile e a sentirti mi sembrava sempre di viaggiare a metà delle mie possibilità. In tutto.
Quante volte in partenza per qualche giorno con la tua famiglia, organizzato come al solito alla perfezione, incastrato tra un 4000 e una serata chissà dove, mi mandavi un breve messaggio, sapendo che mia moglie mi avrebbe fatto una crapa tanta sulle cose che noi non facevamo e tu riuscivi a fare.
Lo sapevi che ti ammiravo e invidiavo per questo, sapevi che mai avrei detto che il tempo libero che avevi non era stato costruito e conquistato con una volontà di ferro e una programmazione perfetta. Lo sapevi e sono certo che ti faceva piacere che ti venisse riconosciuto.
Spero che tu, che prendevi in considerazione tutto, abbia considerato la vita della tua famiglia senza di te.

Io penso che ti ricorderò come quel mattino della prima gita fatta insieme, quella in cui per la tua estrema prudenza, abbiamo fatto tardi, facendo alzare in volo notturno l'aviazione svizzera mentre noi dormivamo tranquilli in tenda. Quella in cui nel bianco più totale e la traccia cancellata dalla nevicata, tu ti muovevi tra i crepi con un'abilità animalesca, indovinando cambi di pendenza e riferimenti per me invisibili.
Quella in cui nel canale di attacco mentre mi affrettavo a batter traccia, girandomi ti avevo visto fermo su una cengia rocciosa ad accenderti una sigaretta e alle mie proteste avevi risposto: cinque minuti, vieni qui, è un bel posto per fare due chiacchiere.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jaguaro



Registrato: 08/05/08 17:12
Messaggi: 213
Residenza: --

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Franz
_________________
--
Top
Profilo Invia messaggio privato
pangma



Registrato: 19/07/14 12:51
Messaggi: 29
Residenza: crema

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 9:21 am Oggetto:
GRAZIE MONTAGNA...

GRAZIE MONTAGNA PER AVERCI DATO LEZIONI DI VITA
PERCHE' FATICANDO HO IMPARATO A GUSTARE IL RIPOSO,
PERCHE' SUDANDO HO IMPARATO AD APPREZZARE UN SORSO DI ACQUA FRESCA
PERCHE' STANCO MI SONO FERMATO E HO POTUTO AMMIRARE LA MERAVIGLIA
DI UN FIORE,LA LIBERTA' DI UN VOLO DI UCCELLI,RESPIRARE IL PROFUMO DELLA SEMPLICITA', PERCHE' SOLO,IMMERSO NEL TUO SILENZIO,MI SONO VISTO ALLO SPECCHIO E SPAVENTATO HO AMMESSO IL MIO BISOGNO DI VERITA' E AMORE,
PERCHE' SOFFRENDO HO ASSAPORATO LA GIOIA DELLA VETTA
PERCEPENDO CHE LE COSE VERE,QUELLE CHE PORTANO ALLA FELICITA',
SI OTTENGONO SOLO CON FATICA E CHI NON SA SOFFRIRE,MAI POTRA' CAPIRE...


... Mi piace pensare che Franz e Battistino ora stiano facendo due chiacchiere, come vecchi amici che erano solo in attesa di incontrarsi. Sono certo che è così, si più o meno dev'essere così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora adesso faccio fatica, una persona come Lui che trasmetteva la sua passione attraverso Report, con tantissime foto belle, poi ha una famiglia bellissima.

E adesso non c'è più... Riposa in pace!
Un abbraccio alla famiglia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:18 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati