Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Una notte in Presolana...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2018 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brecchy ha scritto:
da una veloce occhiata alla guida del Vale "ghiaccio delle Orobie" quel canale è chiamato "canalino Sud alla Presolana Occidentale", altri approfondimenti non li ho fatti... Per questo mi era sorto il dubbio...

Al momento non ho sotto mano il libro (l'ho prestato...) altrimenti mi sarei uniformato alla "nomenclatura Cividini". Tuttavia mi sorge il dubbio su quale criterio si debba adottare per nominare un canale che arriva ad un passo/sella/bocchetta come questo o ad esempio il Centrale di Scais... Rolling Eyes
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2018 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono traversate che fai in giornata
Fino anche al visolo...😃😃
Come cividini non san piu' cosa copiare
Vanno hhha fare le vie degli altri...
Stronzate fumanti.🐴🐴asini due volte..
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2018 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
Sono traversate che fai in giornata

Grande Stambek Very Happy
mentre ero nel sacco a pelo ed aspettavo di addormentarmi mi pregustavo già le tue parole:
VE' SOO' DO' CA'''.........

Stambek 1 ha scritto:
🐴🐴asini due volte..

L'asino però è una gran bella bestia (ed intelligente)
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2018 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella via salita nord diavolo.🐴🐴era...
Chi segna vie fatte gia' da altri..A A..
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2018 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Foto spettacolari, luci e colori "presi al volo", in una giornata veramente bella!

Complimenti per l'idea di questa avventura... avventure che mi piacerebbe ripetere, ma... non ne ho più l'età! Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2018 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
Bella via salita nord diavolo.🐴🐴era...
Chi segna vie fatte gia' da altri..A A..

Caro Stambek, capisco che tu te la sia presa molto per questa faccenda.
(per chi non comprendesse lo stambecchese si riferisce alla via percorsa da Mauro Soregaroli e Fabio Chiesa il 20 dicembre 2015 sulla Nord-Est del Diavolo di Tenda di cui lui rivendica invece la prima salita).
Ovviamente solo tu e il tuo socio sapete la verità su tale via, l'unica cosa che ti posso dire è che se al tempo avessi pubblicato un report più dettagliato (con magari una foto del tracciato) Mauro e Fabio l'avrebbero trovato e si sarebbero limitati a dire di aver compiuto la prima ripetizione della via dello stambecco o del nome che tu avessi voluto dare allora alla via...

ZioPunzo ha scritto:
ma... non ne ho più l'età! Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing

Suvvia Zio! Non dire così Wink
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2018 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Stambek 1 ha scritto:
Bella via salita nord diavolo.🐴🐴era...
Chi segna vie fatte gia' da altri..A A..

Caro Stambek, capisco che tu te la sia presa molto per questa faccenda.
(per chi non comprendesse lo stambecchese si riferisce alla via percorsa da Mauro Soregaroli e Fabio Chiesa il 20 dicembre 2015 sulla Nord-Est del Diavolo di Tenda di cui lui rivendica invece la prima salita).
Ovviamente solo tu e il tuo socio sapete la verità su tale via, l'unica cosa che ti posso dire è che se al tempo avessi pubblicato un report più dettagliato (con magari una foto del tracciato) Mauro e Fabio l'avrebbero trovato e si sarebbero limitati a dire di aver compiuto la prima ripetizione della via dello stambecco o del nome che tu avessi voluto dare allora alla via...

ZioPunzo ha scritto:
ma... non ne ho più l'età! Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing

Suvvia Zio! Non dire così Wink



Peccato che pure lui rinomini a cazzo.
Comunque le montagne erano lì prima di avere un nome e ci saranno quando i nomi di oggi saranno dimenticati, quindi...
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2018 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ,sei un signore , non avrei saputo rispondere meglio .
Apprezzo molto il tuo stile avventura e sogno , lascia sbavare gli invidiosi e non curarti di loro , generalmente chi ha troppa stima di se non vale molto .
Aspetto altre stupende fotografie e.... se ci vogliono anche 3 giorni per salire l'alben "ma come decidi tu" fallo! veloce non è meglio , lo dice anche mia moglie !
Wink Laughing Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2018 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Report spettacolo, grazie bocia per la condivisione di queste giornate. Come giustamente dicono Fabio e Toni, non curarti troppo (ma vedo che non hai bisogno di suggerimenti) di chi S-parla per invidia o salcazzismo. Bravi entrambi!!!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Dic 13, 2019 10:13 pm    Oggetto: Info canale sud Presolana di castione Rispondi citando

Ciao, qual'è il tempo di percorrenza per il canalino sud della presolana di castione? Vi sono tanti tratti di misto o è prevalentemente un canale nevoso? In caso di salita, consiglia il canalino sud o la via normale (canale centrale con masso incastrato iniziale)?  
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Dom Dic 15, 2019 5:29 pm    Oggetto: Re: Info canale sud Presolana di castione Rispondi citando

fabio0799 ha scritto:
Ciao, qual'è il tempo di percorrenza per il canalino sud della presolana di castione? Vi sono tanti tratti di misto o è prevalentemente un canale nevoso? In caso di salita, consiglia il canalino sud o la via normale (canale centrale con masso incastrato iniziale)?  

Ciao, innanzitutto bisogna intendersi sulla nomenclatura canali:
Il canale più evidente (foto seguente) tra Presolana Occidentale e Presolana Orientale è chiamato nella guida Ghiaccio delle Orobie (Romelli-Cividini) "Canalino Sud alla Presolana Occidentale" ma in verità ti porta più laicamente al colletto tra la cima Occidentale e la Presolana di Castione.


Dal colletto puoi andare a sinistra sulla Presolana di Castione senza gravi difficoltà (pendio di neve) o a destra alla cima Occidentale con un caminetto di III esposto a Nord non banale se in cattive condizioni (sosta in cima per doppia e assicurazione).

Il canale ha come unica difficoltà la strettoia iniziale (visibile anche in foto) che, in condizioni di scarso innevamento, offre un singolo passo di misto delicato. Per il resto il canale è lungo 150 m di sviluppo... si risale in breve.
La normale della Presolana di Castione l'ho fatta più volte in discesa d'estate ma mai in salita e d'inverno quindi non ti so dire; penso che abbia difficoltà analoghe.
Vai e facci sapere Very Happy
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabio0799



Registrato: 03/02/18 16:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2019 12:41 pm    Oggetto: Re: Info canale sud Presolana di castione Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fabio0799 ha scritto:
Ciao, qual'è il tempo di percorrenza per il canalino sud della presolana di castione? Vi sono tanti tratti di misto o è prevalentemente un canale nevoso? In caso di salita, consiglia il canalino sud o la via normale (canale centrale con masso incastrato iniziale)?  

Ciao, innanzitutto bisogna intendersi sulla nomenclatura canali:
Il canale più evidente (foto seguente) tra Presolana Occidentale e Presolana Orientale è chiamato nella guida Ghiaccio delle Orobie (Romelli-Cividini) "Canalino Sud alla Presolana Occidentale" ma in verità ti porta più laicamente al colletto tra la cima Occidentale e la Presolana di Castione.


Dal colletto puoi andare a sinistra sulla Presolana di Castione senza gravi difficoltà (pendio di neve) o a destra alla cima Occidentale con un caminetto di III esposto a Nord non banale se in cattive condizioni (sosta in cima per doppia e assicurazione).

Il canale ha come unica difficoltà la strettoia iniziale (visibile anche in foto) che, in condizioni di scarso innevamento, offre un singolo passo di misto delicato. Per il resto il canale è lungo 150 m di sviluppo... si risale in breve.
La normale della Presolana di Castione l'ho fatta più volte in discesa d'estate ma mai in salita e d'inverno quindi non ti so dire; penso che abbia difficoltà analoghe.
Vai e facci sapere Very Happy



Grazie mille per la gentile risposta. Se andrò metterò sicuramente il report Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati