Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nuovi autovelox sulla s.s.36

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2017 3:34 pm    Oggetto: Nuovi autovelox sulla s.s.36 Rispondi citando

La scorsa Domenica mattina ho scoperto( come capita spesso,... x caso), che hanno messo qualche autovelox(colonnine blu).
Preoccupato, e anche un po' seccato, una volta a casa ho fatto una ricerca in internet, scoprendo che dovrebbero essere funzionanti a settimane(articolo del 25-5-2017).
In direzione Valtellina ce n'è uno subito dopo la salitella con distributore Eni a dx, e l'altro verso la fine, diciamo in zona gallerie a sezione quadra.
Al ritorno ne ho vista una sempre in zona gallerie quadrate.
Non è che sono un pirata, però, come tanti la mattina presto, quando c'è nessuno in giro, si schiaccia un pochino di più...
Top
Profilo Invia messaggio privato
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2017 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

buono a sapersi Very Happy
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Lug 09, 2017 8:34 pm    Oggetto: Re: Nuovi autovelox sulla s.s.36 Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
La scorsa Domenica mattina ho scoperto( come capita spesso,... x caso), che hanno messo qualche autovelox(colonnine blu).
Preoccupato, e anche un po' seccato, una volta a casa ho fatto una ricerca in internet, scoprendo che dovrebbero essere funzionanti a settimane(articolo del 25-5-2017).
In direzione Valtellina ce n'è uno subito dopo la salitella con distributore Eni a dx, e l'altro verso la fine, diciamo in zona gallerie a sezione quadra.
Al ritorno ne ho vista una sempre in zona gallerie quadrate.
Non è che sono un pirata, però, come tanti la mattina presto, quando c'è nessuno in giro, si schiaccia un pochino di più...

Ma non si era detto che queste colonnine non sono omologate per poter sanzionare in assenza di personale ? Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 11:58 am    Oggetto: Re: Nuovi autovelox sulla s.s.36 Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
La scorsa Domenica mattina ho scoperto( come capita spesso,... x caso), che hanno messo qualche autovelox(colonnine blu).
Preoccupato, e anche un po' seccato, una volta a casa ho fatto una ricerca in internet, scoprendo che dovrebbero essere funzionanti a settimane(articolo del 25-5-2017).
In direzione Valtellina ce n'è uno subito dopo la salitella con distributore Eni a dx, e l'altro verso la fine, diciamo in zona gallerie a sezione quadra.
Al ritorno ne ho vista una sempre in zona gallerie quadrate.
Non è che sono un pirata, però, come tanti la mattina presto, quando c'è nessuno in giro, si schiaccia un pochino di più...


Salendo il secondo è appena prima l'entrata della penultima galleria.
In discesa è sempre alla stessa galleria, che quindi è la seconda, ma all'uscita.
Ce ne dovrebbe essere anche un secondo in discesa al km 62 ma non lo abbiamo visto.
Sembrano postazioni fisse e sembrano di quelle che operano senza presenza di addetti.

Considerato come sono imboscati, sorprattutto quello in discesa, sempre bella gente...
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eos



Registrato: 23/09/08 00:01
Messaggi: 292
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2017 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Anas all'epoca disse che avrebbero avvisato quando sarebbero entrate in funzione. Ad oggi io non ho più avuto notizie in merito...
_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2017 3:56 pm    Oggetto: Re: Nuovi autovelox sulla s.s.36 Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:


Considerato come sono imboscati, sorprattutto quello in discesa, sempre bella gente...


Imboscamento a parte, per rispettare i 90kmh in quella discesa in rettilineo bisogna scalare un paio di marce e frenare. Molto ecologico, tra l'altro.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Eos ha scritto:
Anas all'epoca disse che avrebbero avvisato quando sarebbero entrate in funzione. Ad oggi io non ho più avuto notizie in merito...

In effetti, quando sono in funzione, i pannelli informativi posti lungo la SS36, e in alcuni ingressi, segnalano "Controllo della velocità attivo", o qualcosa di simile...

Teoricamente, dico teoricamente, se non ci sono quelle segnalazioni, non stanno funzionando!

io, senza segnalazioni, ho sempre mantenuto la mia velocità di crociera (che si attesta qualche decina di Km/h oltre il consentito), e non ho mai avuto sorprese... bisognerebbe provare con segnalazione attiva a sfrecciare a tutto gas davanti ad una colonnina, x verificare se, la segnalazione sui pannelli corrisponde, effettivamente, all'attivazione dei velox... ma questo test lo lascio a voi! Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eos



Registrato: 23/09/08 00:01
Messaggi: 292
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Eos ha scritto:
Anas all'epoca disse che avrebbero avvisato quando sarebbero entrate in funzione. Ad oggi io non ho più avuto notizie in merito...

In effetti, quando sono in funzione, i pannelli informativi posti lungo la SS36, e in alcuni ingressi, segnalano "Controllo della velocità attivo", o qualcosa di simile...

Teoricamente, dico teoricamente, se non ci sono quelle segnalazioni, non stanno funzionando!

io, senza segnalazioni, ho sempre mantenuto la mia velocità di crociera (che si attesta qualche decina di Km/h oltre il consentito), e non ho mai avuto sorprese... bisognerebbe provare con segnalazione attiva a sfrecciare a tutto gas davanti ad una colonnina, x verificare se, la segnalazione sui pannelli corrisponde, effettivamente, all'attivazione dei velox... ma questo test lo lascio a voi! Laughing

Io preferisco rispettare sempre i limiti (ove umanamente possibile), in modo che sia più difficile essere beccata in castagna. Wink
_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Onofrio



Registrato: 20/10/09 09:02
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
anche gli autovelox naturalmente hanno delle regole ben precise per questo vi allego un link dove sono segnati gli aspetti da tenere conto nel caso venga ricevuta una multa e poterla contestare.
automobile.it/magazine/burocrazia/autovelox-funzionamento-e-differenze-4129
Saluti a tutti.

__________________
Veicoli Elettrici, colonnine di ricarica ed Energie Rinnovabili > Visita ForumElettrico.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati