Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 10:10 pm Oggetto: Un Frerone alternativo |
|
|
Che fosse un bel parco giochi lo avevo realizzato un paio di mesi fa. L'esposizione varia dei suoi ripidi versanti offrono opportunità per salirlo in vari modi. Stavolta l'idea è di salire il ripido versante sud armati di picche e ramponi per poi scendere il suo versante nord presumibilmente polveroso... Ne viene fuori un gitone con multiripellata
Risaliamo con calma i dolci pendii della Val Fredda, il Frerone è li che ci aspetta
In bella mostra il canale centrale
All'attacco
Ci lasciamo alle spalle il traffico della normale.
Neve eccellente
Panorami
Iuri in cresta
Il gruppo sulla cresta sommitale.
Adesso si va li.... gli sci cominciano ad avere voglia di polvere
Accontentati!!!
Un peccato lasciar qui tutta questa intonsità
Si ripella verso il passo che sarà il cancellino per altre tre discese!!!
Discesa adesso sul versante opposto
The end _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 9:23 am Oggetto: |
|
|
Bravo Dome, finalmente ti "rivedo" sugli sci! Anche se "rivedo" è una parola grossa, visto che nelle foto non ci sei mai
E ovviamente torni con un giro alternativo alle classiche skialp. Molto alternativo!
La cosa bella di questi tour è quando ti capita, pur cambiando diverse esposizioni, di trovare comunque ottima neve Doppia soddisfazione  |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Feb 23, 2017 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Questo giro l'avevo fatto an paio di stagioni fa, ma con un firn primaverile galattico. Il posto poi si presta a tante divagazioni.
Credo sia l'unico modo per nobilitare un poco il povero Frerone. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 23, 2017 11:03 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Credo sia l'unico modo per nobilitare un poco il povero Frerone. |
Stavo pensando la stessa cosa !!
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 3:40 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Credo sia l'unico modo per nobilitare un poco il povero Frerone. |
Stavo pensando la stessa cosa !!
 |
In realtà è il contrario... nel senso che il Frerone è conosciuto per la (minchia)gita che è perchè tutti la fanno dallo stesso lato, quello che offre una (bella) sciata per circa metà del suo già modesto dislivello, che è poi un quarto dello sviluppo. Con un minimo di fantasia invece è un autentico parco giochi per tutti i gusti, dove è MOLTO facile non trovare nessuno a fronte delle centinaia di persone che affollano la normale. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Si si, ho ben presente il concetto "dall'altra parte" stile Volano, Recastello, ecc...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Alpe
|
Inviato: Dom Feb 26, 2017 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco il Frerone, ma accoppiare pikke e sci è sempre bello e completo, con giornate così poi,... |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Gio Mar 02, 2017 11:32 am Oggetto: |
|
|
Maledetti vandali vi rimanderei su con lo scopino a RIntonsizare ogni pendio da voi sfregiato ,  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
|