Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Passo dello Stelvio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2017 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ti vedrò alle 13:30 circa o domani sera Very Happy

ps.
A che domani il tempo si guasta in fretta, io non userei un giorno di ferie... Wink
e soprattutto non mi farei più di 40 km di auto (tra andata e ritorno) se il tempo dovesse essere quello previsto (solo per farmi un giro in montagna).
Top
Profilo Invia messaggio privato
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2017 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

il tempo sarà bellissimo, potrai constatarlo direttamente dalla webcam Cool Cool Cool
non sono ferie, lavorando a turni sono a casa di riposo Wink Wink
40km a Gpl sono poco o niente, posso permettermeli Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:

e soprattutto non mi farei più di 40 km di auto (tra andata e ritorno) se il tempo dovesse essere quello previsto (solo per farmi un giro in montagna).


c'e' chi ne fa tranquillamente 400 per quel preciso motivo Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2017 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina sono andato ma ho parcheggiato alla 4°, il tempo non era male e la neve nemmeno Cool Cool
in più ho domandato a uno dell'Anas come mai continuano a pulire il passo e mi ha detto che cercano di tenerlo pulito fino alle prime nevicate giù in paese per facilitarne la pulizia a fine stagione facendo si che non si accumuli troppa neve già da Dicembre Rolling Eyes Rolling Eyes
magari è una cazzata però questa è stata la risposta Wink Wink
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/maltempo-paesi-isolati-per-smottamenti-in-valtellina_1293213_11/

"Poi ci sono i 180 isolati (fra turisti e lavoratori stagionali) al passo dello Stelvio, per le fitte nevicate che hanno bloccato il valico alpino. In Alta Valle, nonostante le precipitazioni di forte intensità, ha tenuto il maxi dissesto del Ruinon, costantemente monitorato dai tecnici di Arpa Lombardia."

Ora, in questo caso direi si tratta di c******i ai quali piace giocare allo Shining dei poveri.
Perturbazione ampiamente annunciata ecc. ecc.

CHE COGLIONAZZI! Laughing Laughing Laughing

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/vertice-in-prefettura-per-180-bloccati-su-stelvio-nessun-problema-cibo-e-freddo_1293238_11/

"Vertice in Prefettura, questa mattina a Sondrio, sulla situazione dei 180 fra turisti e lavoratori stagionali ostaggio del maltempo al passo dello Stelvio".

Ostaggio solo della loro imbecillità direi.

"La Regione Lombardia ha messo a disposizione un elicottero della Protezione civile regionale per un volo ricognitivo, per vedere dove si trovano i punti di accumulo di neve più pericolosi e per portare al passo dello Stelvio gli operatori incaricati della pulizia della strada e di Pronto intervento (almeno un medico e un infermiere)."

No comment
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Italioti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Italioti...


Anche se...

ieri a capirci un po' di meteo, o ad avere la buonagrazia di leggere i comunicati di fonti non allarmiste come CML ad esempio, la cosa giusta da fare era stare in casa.
Poi non si poteva bloccare un paese in attesa di un probabile evento meteo eccezionale.
Fatto sta che io me ne sono andato tranquillamente a fare ginnastica in auto. Nel tempo che sono andato a prendere la sacca a casa e tornato, dieci minuti, ho trovato un albero secolare che era crollato in mezzo a una rotonda trascinandosi dietro la linea elettrica.
Mi chiedo. Se rimanevo sotto ero un italiota?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, un esperto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 2:16 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2018 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detrito Hdemico ha scritto:
No, un esperto!


Applauso
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2018 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio commento era rivolto al lato istituzionale della vicenda. Al fatto che ci sia un prefetto che si occupa di venirti a "salvare" quando sei "bloccato" da una nevicata allo Stelvio. Portano su anche un medico e un infermiere per chiederti "come sta?" e provarti la pressione...
"Mah, si'... mi sono solo un po' logorato a veder cadere la neve da dietro i vetri della finestra, e ho mangiato tutti i Mars che c'erano nel bar al piano terra. Per il resto sto bene grazie"
Si' lo so sono uno che vive fuori dai tempi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2018 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/concluso-il-trasporto-verso-valle-delle-persone-bloccate-allo-stelvio_1293341_11/

I nostri eroi sono finalmente tornati a casa.
Perché non hanno organizzato anche il trasporto delle vetture con degli elicotteri? Hanno costretto quei poveretti a guidarle fino a Bormio... Dove finiremo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2018 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Ci è stato chiesto dalle autorità di fare scendere in auto solamente i conducenti delle vetture, per limitare al minimo i rischi."

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2018 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
"Ci è stato chiesto dalle autorità di fare scendere in auto solamente i conducenti delle vetture, per limitare al minimo i rischi."

Laughing Laughing Laughing


che poi non è così Laughing Laughing
un mio amico che era su bloccato mi ha riferito che sono state fatte scendere in elicottero solamente donne e bambini, tutti gli altri sono stati evacuati con autovetture...
Solita scorretta disinformazione Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2018 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Si' ho letto anch'io questa cosa delle donne e bambini

Pero' se vogliamo parlare di categorie disagiate ci sarebbe ben altro!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati