Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Passo dello Stelvio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai tranquilli che il periodo sperimentale dovrebbe finire domani....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Sì, "infrasettimanalista" è uno che non ha niente di meglio da fare che andare in giro per le montagne: denota un basso grado di integrazione socio-economica

Ma un po' sono anche vittima dell'invidia altrui (teorema della disutilità del lavoro: ognuno, a parità di reddito, preferisce non fare un caz...)


Io la vedo al contrario: "Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare". Laughing
Più si avanza con l'età e più acciacchi, problemi ecc. saltano fuori e meno energie si hanno. Quindi: già che si buttano nel cesso gli anni migliori (andando a scuola) poi se ne buttano nel cesso altri andando all'università poi si inizia a lavorare e ormai, dopo qualche anno, si ha ormai varcato la soglia dei trent'anni.
Per come la vedo io ogni 5 giorni di lavoro dovrebbero essercene 3 in cui:
1) Uno può non stare seduto 9 ore al giorno al pc
2) Uno può lavorare un po' col fisico anziché con la testa (personalmente preferisco di gran lunga la fatica fisica alla fatica da ufficio).

Poi le infrasettimanali sono l'unico modo per evitare la calca del sabato, o peggio ancora della domenica, quando le montagne vengono letteralmente invase da montanari assatanati (in Valtellina qualche posto tranquillo c'è ancora ma in bergamasca... un delirio ovunque).
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la vedo al contrario: "Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare". Laughing
Più si avanza con l'età e più acciacchi, problemi ecc. saltano fuori e meno energie si hanno. Quindi: già che si buttano nel cesso gli anni migliori (andando a scuola) poi se ne buttano nel cesso altri andando all'università poi si inizia a lavorare e ormai, dopo qualche anno, si ha ormai varcato la soglia dei trent'anni.
Per come la vedo io ogni 5 giorni di lavoro dovrebbero essercene 3 in cui:
1) Uno può non stare seduto 9 ore al giorno al pc
2) Uno può lavorare un po' col fisico anziché con la testa (personalmente preferisco di gran lunga la fatica fisica alla fatica da ufficio).

Poi le infrasettimanali sono l'unico modo per evitare la calca del sabato, o peggio ancora della domenica, quando le montagne vengono letteralmente invase da montanari assatanati (in Valtellina qualche posto tranquillo c'è ancora ma in bergamasca... un delirio ovunque).[/quote]




Si vede che pratichi poco il punto 2 Wink
Mi stavi simpatico ma dopo questa Rolling Eyes ...... le nostre strade si dividono Evil or Very Mad Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:

Per come la vedo io ogni 5 giorni di lavoro dovrebbero essercene 3 in cui:
1) Uno può non stare seduto 9 ore al giorno al pc
2) Uno può lavorare un po' col fisico anziché con la testa (personalmente preferisco di gran lunga la fatica fisica alla fatica da ufficio).


Io che giornalmente soddisfo entrambi i punti (anche se con la testa un po' devo lavorare) devo considerarmi un privilegiato? Laughing
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
periodo sperimentale


Concluderanno sicuramente che il problema è un "deficit di domanda aggregata" Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2016 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Dai tranquilli che il periodo sperimentale dovrebbe finire domani....


Periodo sperimentale?? Non capisco il senso





E' stata una prova giusto per vedere se riuscivano a tenerla aperta fino all'8/12? Che senso ha visto che gli impianti sono chiusi da metà Novembre?
Poi ogni anno fa storia a sè, se il test l'avessero fatto l'anno scorso? Sarebbe stato rappresentativo come anno (visto che la strada è restata sgombra da neve fino a inizio Gennaio inoltrato, se non ricordo male)? Boh...

Poi le dichiarazioni di Parolo (sottosegretario di Regione Lombardia): "Vorremmo che quella dello Stelvio diventasse la strada più bella al mondo, ma anche quella più ecologica, dove il cittadino potrà transitare per puro piacere"
La strada più ecologica???? Transitare per puro piacere??? Shocked Shocked Shocked
Io lo sottoporrei a un test antidroga...

La strada più ecologica nel senso che si potrà transitare solo con veicoli elettrici o alimentati da pannelli solari??? Boh...
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Fiocina. Questi qua sono peggio della Giardia intestinale.
Andrebbero eradicati col metronidazolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2016 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uè, simon, a che non capisco mica se mi prendi in giro o sei serio eh! Smile
Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2016 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
Uè, simon, a che non capisco mica se mi prendi in giro o sei serio eh! Smile
Laughing Laughing Laughing



il Simon non so Rolling Eyes ma il mio era sicuramente un quasi insulto anche se fai finta di nulla Wink Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
Uè, simon, a che non capisco mica se mi prendi in giro o sei serio eh! Smile
Laughing Laughing Laughing


Non fraintendermi, denunciare e deridere i Maialoni e le loro connivenze con la stampa locale è un'ottima cosa (pur su un sito dall'audience ridicolmente bassa come On-ice)

Qui per esempio è saltato fuori che la funzione dell'inutile pulitura autunnale della strada è preparare il terreno ad appalti per lavori di allargamento...


P.S. "Arginare lo spopolamento della montagna" Laughing Laughing Laughing
adesso sono diventati una specie protetta! Laughing
Gli abitanti della montagna dovrebbero mandarli in giro col cartellino sul lobo dell'orecchio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanta " verve" distrutta da un briciolo di ironia Rolling Eyes ...... della serie "una risata vi seppellirà" Laughing Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

Non fraintendermi, denunciare e deridere i Maialoni e le loro connivenze con la stampa locale è un'ottima cosa (pur su un sito dall'audience ridicolmente bassa come On-ice)


Claro! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento sulla commedia farsesca dello Stelvio (e qualche scatto divertente)

Ciaspolatore folle che riparte dal passo (questa volta con gli sci), uè stambecco92 non arrabbiarti eh! Si scherza! Poi un giorno, se hai voglia, mi spiegherai cosa intendi con Interessi: motori,ragazze,montagna... Boh, uno ha come interessi le ragazze? Posso capire uno che mette hobby: mignotte...
Lo farò leggere a qualcuna del gentil sesso per vedere cosa ne pensano loro Very Happy Very Happy Very Happy



Tecnici dell'ANANAS che si fanno la giterella


Nuovi modelli in prova (qualcuno ha idea di che auto siano?)


Ecco qua la farsa di venerdì 16/12 con carabinieri e politicanti del cavolo (poi metterò l'articolo della Provincia)






L'ultima modifica di Fiocina il Mar Dic 20, 2016 5:50 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

(Continua...)

Sempre la farsa di venerdì 16/12








La regola d'oro dello scialpinista medio: dall'auto si parte categoricamente con gli sci ai piedi altrimenti il giro è rovinato. Si scende dall'auto direttamente con gli sci, non bisogna assolutamente toccare il terreno con gli scarponi altrimenti non vale Laughing Laughing Laughing


Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2016 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

avranno fatto l'alzabandiera...


lo Stelvio è molto usato dalle case automobilistiche tedesche per provare i loro modelli (dormono all'hotel Palù di Pontresina)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati