Indice del forum
Road Event wk38 468x60
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
povera montagna...
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caff�
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2017 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, ma.... veramente? Spero proprio che la cosa non si sia realizzata! Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeno

MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2017 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non capisco l'astio verso questa iniziativa. Non ho partecipato perch non rientra nei miei interessi e anche perch, come molti, amo la solitudine in montagna; tuttavia la ritengo una bella occasione per tanta gente di uscire di casa e di passare una domenica diversa dal solito. Sicuramente un ottimo punto di partenza per valorizzare il turismo estivo nelle nostre montagne. Luned la Presolana tornata ad essere quella di sempre con il suo fascino naturale e i suoi silenzi
giac

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

[q l'Non ho partecipato perch non rientra nei miei interessi e anche perch, come molti, amo la solitudine in montagna; tuttavia la ritengo una bella occasione per tanta gente di uscire di casa e di passare una domenica diversa dal solito

Poche idee ma molto confuse............. Confused Confused Confused

Com' difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Profilo Invia messaggio privato
Detrito Hdemico

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto quel che ha scritto. E se invece fosse solo tutta campagna elettorale? La conquista di un ottomila, quello pi alto, per la via pi difficile, che ti ha gi respinto una volta, richiede un giusto coinvolgimento, una lunga preparazione e un adeguato acclimatamento.
giac

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Detrito Hdemico"]Zeno ha scritto quel che ha scritto. E se invece fosse solo tutta campagna elettorale? La conquista di un ottomila, quello pi alto, per la via pi difficile, che ti ha gi respinto una volta, richiede un giusto coinvolgimento, una lunga preparazione e un adeguato acclimatamento.[/quote

Giuro che non ho capito il senso...... Shocked sei piu criptico di Stambek

Com' difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Zeno

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
Poche idee ma molto confuse............. Confused Confused Confused

Esemplifico con un paragone:

Non vado di domenica in Grignetta. Ci non implica che io debba sostenere che:

andare domenica in Grignetta non sia vero alpinismo
che sia un circo ridicolo
che la montagna si offenda (tra tutte le cose scritte su questa cordata della Presolana mi sembra la pi assurda).

Semplicemente io non ci vado perch non rientra nella mia personale idea di montagna ma son ben contento che altre persone con idee diverse del vivere la montagna lascino la loro auto ai Resinelli e si facciano la loro Cresta Cermenati con tanto di selfie conclusivo in vetta da condividere su Instagram.

Stesso discorso per questa iniziativa in Presolana.

Certe parole mi sembrano poi davvero eccessive...
Berghem de sra ha scritto:
un fiume di "amanti della tranquillit in montagna" che infestava la valle dell'ombra!

In base a cosa questi sono infestanti rispetto a quando la percorri tu la Valle dell'Ombra?
Berghem de sra

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ovvio che la campagna elettorale in americanate del genere (rubando il termine allo stambecco) sempre in primo piano
basta guardare le foto di rito con "l'ambito" premio, tutti in prima fila
popolarit e voti si guadagnano anche cosi, l'importante non mancare in certe occasioni

speriamo che non siano stati usati almeno soldi pubblici..
(io qualche dubbio ce l'ho..anzi pi di uno)
Berghem de sra

MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:

In base a cosa questi sono infestanti rispetto a quando la percorri tu la Valle dell'Ombra?

semplice...per il solo fatto di aver aderito ad una cagata del genere!
secondo te uno che ama la montagna..sposa queste manifestazioni di "spettacolarizzazione dellla montagna" ?
Ognuno la vede come gli pare..
per uno come me che di solito passa a 50 metri da un rifugio (anche quando chiuso), perch anche quello uno sfregio alla montagna, che in genere gi in 3 su una cima vuol dire essere in troppi, certe processioni chiassose in ambito montano, le ritengo fuori luogo e condannabili!
Tu vedi questo evento positivo per la Presolana? brao, so mia cosa dit!
giac

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote

Stesso discorso per questa iniziativa in Presolana

Paragonare il normale escursionismo domenicale su una cresta - sentiero sia pure iperfrequentato all'(iniziativa)come la chiami tu,ma il termine giusto quello usato dal cornuto brembano, quanto meno improprio.Chi ama e rispetta veranente la montagna domenica era altrove,anche sulla Cermenati o in Grigna o Arera........ Laughing

Zeno

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

che in genere gi in 3 su una cima vuol dire essere in troppi

proprio questo concetto che non riesco ad accettare. Se sei per la solitudine in montagna comincia a stare casa tu cos c' una persona in meno sui monti. Non voglio che suoni come un'offesa ma per farti capire che la solitudine in montagna non esigibile in quanto luogo pubblico fruibile da chiunque.
Fortunatamente, in particolare in Orobia, si possono scegliere vallate, vie e vette dove si quasi sicuri di non trovare nessuno ma nell'alquanto remoto caso in cui trover una cordata sulla parete Nord del Dente di Coca non li posso accusare di essere degli "infestanti che rovinano la solitudine della montagna" perch potrebbero muovermi la stessa identica accusa a loro volta
guidoval

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Se sei per la solitudine in montagna comincia a stare casa tu cos c' una persona in meno sui monti

Zeno, Zeno, Zeno...si vede che sei giovane. Ma devi imparare alla svelta che l'Italia un posto popolato esclusivamente da terze persone plurali che ne fanno di tutti i colori. Si dividono in essi, loro, gli altri, e quei coglioni.

B ma mia cui
simon

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeno e' fuori tema. Si e' messo a sostenere ovvieta' che non c'entrano niente.

Devi sempre preoccuparti un po' quando la politica fa un giro di sceneggiata, specie se ha dei risvolti comici.
Il tema del mondo e' sempre quello: tu vuoi essere lasciato in pace, ma loro NON vogliono lasciare in pace te!
Altrimenti sarebbe facile...
simon

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Zeno, Zeno, Zeno...si vede che sei giovane. Ma devi imparare alla svelta che l'Italia un posto popolato esclusivamente da terze persone plurali che ne fanno di tutti i colori. Si dividono in essi, loro, gli altri, e quei coglioni.

Ho gia' provato a convincermi che quel "loro" non esista, che sia solo nella mia testa, GRAZIE
ma poi hanno minacciato di mandarmi in galera, se non pagavo...
simon

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

per uno come me che di solito passa a 50 metri da un rifugio

questa e' carina e ti assicuro che istintivamente mi ci ritrovo (anche se talvolta calcoliamo male i viveri e la fame ci spinge dentro...)
Berghem de sra

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

questa e' carina e ti assicuro che istintivamente mi ci ritrovo (anche se talvolta calcoliamo male i viveri e la fame ci spinge dentro...)

quasi 40 anni che vado per monti, sono almeno 30 che non metto zampa in un rifugio, per scelta (prima qualche volta se non ricordo male mi tiravano dentro per le braghe i miei) Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caff� Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11

Vai a: