Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ott 12, 2016 10:27 pm Oggetto: Autunno nel Masino: Sertori - Badile |
|
|
Guardando le Orobie oggi completamente innevate non ho potuto fare a meno di ripensare alla salita fatta esattamente una settimana fa nel Masino in una favolosa giornata autunnale.
Con Fabrizio e Lorenzo abbiamo veramente colto l'attimo e una giornata ancora tiepida giusto in anticipo sulla prima grande nevicata autunnale.
E allora rendiamo omaggio alla gita con qualche bella immagine...
Partiti ovviamente al buio ci troviamo quasi furtivamente alla piana sotto la Gianetti con i primi chiarori e ancora tante belle ore da riempire
In breve siamo al rifugio e poco sopra il mondo si accende
All'attacco della via Marimonti per un camino appoggiato e in obliquo a sinistra
Cuspide Ferrario vintage
Fabrizio quasi in vetta alla Punta Sertori
Doppia dalla Sertori e traversi su cenge conducono verso il clou della salita di oggi
L'aggiramento lato Bondasca ci prende a sberle con una gelata improvvisa e passaggi intasati di neve
Per fortuna se ne esce quasi subito con una tratto di cresta aereo e a dir poco entusiasmante
Di nuovo autunno sui cengioni a Sud appena sotto la cresta di confine
Finale semplice, ma lungo... e il tempo passa...
In vetta piuttosto soddisfatti, meglio sbrigarsi a scendere però...
Lorenz, gran frequentatore del Badile ci conduce giù velocemente dalla normale, prima in disarrampicata, quindi con alcune doppie, le ultime dalla croce Castelli-Piatti
Sfilata l'ultima doppia ci possiamo per così dire rilassare, anche se ci resta da scendere a valle
La montagna ci saluta con la luce della sera e con vedute che unite alla stanchezza ci regalano quella sensazione di globale serenità tipica delle giornate pienamente vissute...
Alla prossima,
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
L'ultima modifica di LorenzOrobico il Ven Set 22, 2017 9:49 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
mat69
Registrato: 24/01/08 14:18 Messaggi: 563 Residenza: GAZZA......niga
|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
che scammellata!!!
le discese a piedi.... sono infinite.....
ti sarà mancata la tua bike.... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Gandi!
Proprio un gran bel giro, come hai sottolineato già tu più volte, giornata vissuta appieno, mi pare!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 5:52 pm Oggetto: |
|
|
TUTTO-SEMPLICEMENTE-FANTASTICO...
Grandi! |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 2:40 pm Oggetto: |
|
|
A inizio agosto mi è mancata la traversata.
In cima alla Sertori alle 11.00 e con una lunga giornata di luce davanti, ci ha fermato la pioggia.
In questi colori è meravigliosa.
Con quei passaggi innevati è ancora più interessante.
In giornata da valle e ritorno è una torata. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Ott 15, 2016 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Dici bene Lorenzo abbiamo colto l'attimo vista la neve che pochi giorni dopo è venuta. Che gran bella giornata.
A presto
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Ott 16, 2016 4:59 am Oggetto: |
|
|
fantastico! |
|
Top |
|
 |
Alpe
|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo! e Bravissimi a fare la traversata in giornata, e che giornata!
Sembra una traversata splendida che non ha nulla da invidiare allo spigolo nord, anzi,... pare che sia anche più varia e più comoda per noi,...come sono le difficoltà rispetto allo spigolo? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ott 21, 2016 7:43 am Oggetto: |
|
|
Alpe ha scritto: | come sono le difficoltà rispetto allo spigolo? |
Lo spigolo Nord è sicuramente più lungo e sostenuto a livello di arrampicata, ma molto più frequentato / attrezzato. Nella traversata Sertori / Badile non ci sono passaggi difficili ma devi cercare la via, non c'è quasi mai nessuno e non c'è attrezzatura in loco. Le difficoltà maggiori dal punto di vista tecnico sono sulla Marimonti (IV+). _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|