Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piz Duleda 2909m

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 8:12 pm    Oggetto: Piz Duleda 2909m Rispondi citando

In questa meravigliosa estate appena passata,vi descrivo la più alta cima fatta in un gruppo dolomitico meraviglioso,quello Puez-Odle.
Tempo clemente per l'intera settimana a parte una mattina che ci svegliamo e troviamo neve fresca dai 2200m .
Ma torniamo alla vetta.
Parto da zannes 1680m con brinata sulle auto,dopo la serenata e la nevicata di 2 giorni prima,e mi dirigo verso la forcella de mut de furcia 2293m,che in pantaloncini corti il freddo finchè scollinando mi bacia il sole,si è fatto sentire!
Scollinato,mi ritrovo a vedere di profilo le pareti nord delle Odle,e cima Puez e Piz Duleda in bella mostra.
La strada è ancora lunga,infatti arriverò alla gelida forcella della roa 2608m sferzata da un vento gelido non indifferente.
Alla forcella la vista si apre sul versante sud delle Odle,e sella,catinaccio e sassolungo si mettono in bella mostra.
Nessun anima in giro,a parte un francese che di corsa (come me) va verso il rifugio puez,faremo infatti un pezzo di ferrata a "vista" essendo strada comune per entrambi.
Alla forcella Sella Nivea 2737m le nostre strade si dividono,io a sx per la vetta e lui dritto per il rifugio.
Impressionante la differenza di versanti del piz duleda,che dal versante nord avrà una parete impressionante di 500m verticale,mentre dalla parte sud,quella da cui l'ho salito un dolce pendio sassoso,innevato dalla neve di 2 giorni fà per di più.
Vetta con panorama super.
Qualche foto e via giù per esser a pranzo al rifugio genova dove mi aspetteranno morosa e due amici.

Qualche foto

Brina sulle auto 6.30h

Le imponenti pareti nord delle odle

Splendido profilo

Da dx a sx Cima Puez 2913m e Piz Duleda 2909m e le loro imponenti pareti.

Local

Verso la gelida Roa con la mia cima a sx

Sass de Putia col cappello

Impressionante duleda

Giornata di ghiaccio

Verso la ferrata con la roa ormai alle spalle

Splendide Odle pure da sud

Piccole odle

Neve agostana

sella sullo sfondo

Vetta

Parete nord

Io

panorami

.

Odle da sud

neve

.

.

.

Piz boe

Cartolina al ritorno

Verso il rifugio genova

col mio amore che mi aspettava

E un bel canederlo in brodo

Allegri personaggi

Saluti a tutti

_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle e soprattutto la vista della prima neve è sempre emozionante!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati