Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
BERNINA.... SI MUORE SEMPRE PER COLPA DI QUALCUNO.......???
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono sempre dello stesso parere.
La mia osservazione è che, il Caprone, anche se pone quesiti da Caprone nel merito le domande non sono affatto stupide.
Mi stupisce l'atteggiamento Talebano delle risposte come se i fatti che accadono sono tragedie da accettare e basta, senza la minima considerazione critica.
Questo senza voler levare il dito contro chiunque.
E' un po da bischeri l'atteggiamento che tutti abbiamo avuto notando sul campo comportamenti quantomeno insensati (e criticandoli) per poi qui non dire nulla?
Ma io imparo da me.
Se torno da un giro in montagna di un certo impegno e fotografo SEMPRE il tramonto qualche domanda me la dovrei fare no?
Io di errori come tutti ne ho fatti, ma sono cazzi miei.
Alcuni così tragici che evito anche solo di parlarne con amici.
Non servirebbe a insegnare a loro qualcosa.
Ma ha insegnato a me.
Se poi vogliamo parlare delle Guide allora...si scatena l'inferno...
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

SIAMO TUTTI DELLE MERDE ECCO PERCHE 'E CI CONSIDERIAMO TROPPO BRAVI
PER PARLARNE....... Wink
HHHO FORSE DEI CONIGLI QUANDO CI SONO COSE GIUSTE CUI PARLARE E IMPARARE........... Idea
I GENI DELLA LAMPADA ...........
LA MONTAGNA E' DIFFICILE HHHA SALIRLA.......

MA E' PIU'DIFFICILE HHHA SCENDERLA........???
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
SIAMO TUTTI DELLE MERDE ECCO PERCHE 'E CI CONSIDERIAMO TROPPO BRAVI
PER PARLARNE....... Wink
HHHO FORSE DEI CONIGLI QUANDO CI SONO COSE GIUSTE CUI PARLARE E IMPARARE........... Idea
I GENI DELLA LAMPADA ...........
LA MONTAGNA E' DIFFICILE HHHA SALIRLA.......

MA E' PIU'DIFFICILE HHHA SCENDERLA........???


Sei un coglione e una merda...ogni tanto chiudi quella fogna che ti ritrovi
E amministratore bannami pure!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io stambek 1 non so chi sia....
e non voglio nemmeno saperlo....
si può discutere di tutto...ma con intelligenza e rispetto....
così mi fa schifo....
punto
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Sono sempre dello stesso parere.
La mia osservazione è che, il Caprone, anche se pone quesiti da Caprone nel merito le domande non sono affatto stupide.
Mi stupisce l'atteggiamento Talebano delle risposte come se i fatti che accadono sono tragedie da accettare e basta, senza la minima considerazione critica.
Questo senza voler levare il dito contro chiunque.
E' un po da bischeri l'atteggiamento che tutti abbiamo avuto notando sul campo comportamenti quantomeno insensati (e criticandoli) per poi qui non dire nulla?
Ma io imparo da me.
Se torno da un giro in montagna di un certo impegno e fotografo SEMPRE il tramonto qualche domanda me la dovrei fare no?
Io di errori come tutti ne ho fatti, ma sono cazzi miei.
Alcuni così tragici che evito anche solo di parlarne con amici.
Non servirebbe a insegnare a loro qualcosa.
Ma ha insegnato a me.
Se poi vogliamo parlare delle Guide allora...si scatena l'inferno...




Sia chiaro che non c'è l'ho con tè ,ma al contrario del cogliONE , con te ci si può parlare (per questo insisto). Perdonami ma proprio non capisco auspichi una riflessione , giustamente,per poi dire che i tuoi errori sono cazzi tuoi , Shocked non capisco .Hai imparato dai tuoi errori ok dunque la tecnica di progressione su ghiaccio le manovre di corda ecc..... le hai apprese provando e riprovando? quanto tempo ci hai messo a provare tutto? oppure confessa hai attinto dall'esperenza di generazioni di alpinisti prima di te ? .Persone con la tua esperienza come tante altre qui dentro potrebbero dare ottimi consigli e forse qualche tragedia in meno ci sarebbe .Almeno parliamone . ciao Toni
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
misteradamello ha scritto:
Sono sempre dello stesso parere.
La mia osservazione è che, il Caprone, anche se pone quesiti da Caprone nel merito le domande non sono affatto stupide.
Mi stupisce l'atteggiamento Talebano delle risposte come se i fatti che accadono sono tragedie da accettare e basta, senza la minima considerazione critica.
Questo senza voler levare il dito contro chiunque.
E' un po da bischeri l'atteggiamento che tutti abbiamo avuto notando sul campo comportamenti quantomeno insensati (e criticandoli) per poi qui non dire nulla?
Ma io imparo da me.
Se torno da un giro in montagna di un certo impegno e fotografo SEMPRE il tramonto qualche domanda me la dovrei fare no?
Io di errori come tutti ne ho fatti, ma sono cazzi miei.
Alcuni così tragici che evito anche solo di parlarne con amici.
Non servirebbe a insegnare a loro qualcosa.
Ma ha insegnato a me.
Se poi vogliamo parlare delle Guide allora...si scatena l'inferno...




Sia chiaro che non c'è l'ho con tè ,ma al contrario del cogliONE , con te ci si può parlare (per questo insisto). Perdonami ma proprio non capisco auspichi una riflessione , giustamente,per poi dire che i tuoi errori sono cazzi tuoi , Shocked non capisco .Hai imparato dai tuoi errori ok dunque la tecnica di progressione su ghiaccio le manovre di corda ecc..... le hai apprese provando e riprovando? quanto tempo ci hai messo a provare tutto? oppure confessa hai attinto dall'esperenza di generazioni di alpinisti prima di te ? .Persone con la tua esperienza come tante altre qui dentro potrebbero dare ottimi consigli e forse qualche tragedia in meno ci sarebbe .Almeno parliamone . ciao Toni

Perchè, scusa se uso ancora lo stesso esempio (và tanto di moda in questo periodo..) sarebbe come voler predicare il vangelo all'ISIS
Rischi che ti taglino la gola. Very Happy Very Happy
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:

si può discutere di tutto...ma con intelligenza e rispetto....
così mi fa schifo....
punto


Ecco appunto
E in mancanza dell'intelligenza che magari la provvidenza non ti ha fornito, perlomeno il rispetto.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giac



Registrato: 06/12/08 18:02
Messaggi: 129
Residenza: Presolana (PDN)

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel merito le domande non sono affatto stupide.
Mi stupisce l'atteggiamento Talebano delle risposte come se i fatti che accadono sono tragedie da accettare e basta, senza la minima considerazione critica.



Beh si l'ubbionico dall'alto del suo trampolo a forma di H ha lanciato (in modo improprio e provocatorio) un problema che non si può liquidare con un semplice-pota lè capitat-
Massacrare di epiteti il capro non serve,è piu costruttivo argomentare su quanto avvevuto in discesa dalla Bianco senza entrare in particolari che non conosco e non si sapranno mai(la guida sta salendo altre montagne,la precipitata,che ho conosciuto anni fa e che non era certo un big ma nemmeno una schiappa,probabilmente non ricorderà il terzo di cordata ha solo sentito lo strappo verso il basso.Le altre due che seguivano idem)
Quello di guida è un lavoro ad alto rischio e loro lo sanno bene.Come mi è capitato di vedere parecchie volte,al di la del normale raporto umano non concedono spazio di iniziativa al -ai clienti.Giustamente in quanto responsabili della loro sicurezza .Mi risulta difficile solo pensare che la guida non abbia saputo gestire la cordata a tre su terreno di misto facile e conosciuto.Daltro canto ai clienti non viene chiesto un corriculum e loro si affidano totalmente all'esperienza di chi li guida. Vedi Gerri ,il tuo e il loro(guide) sono modi simili ma diversi di andare in montagna,e se a loro è capitato non deve farti sentire ancora piu in alto sul tuo trampolo.Finora hai avuto solo piu culo,punto.
_________________
BY GIAC

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati