Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I padroni della montagna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:37 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 5:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal mio punto di vista una cosa, che trovo assurda, che accomuna molti scialpinisti (non tutti) è come cerchino di fare la minor fatica possibile (come c'è gente che schiva il lavoro come le pallottole, ci sono scialpinisti che schivano la fatica come le pallottole Shocked , sul serio Smile ).

Ci sono quelli che vorrebbero posteggiare l'auto proprio dove inizia la neve e la salita (perché al ritorno bisogna arrivare all'auto assolutamente sci ai piedi e senza far fatica, L'HA PRESCRITTO IL DOTTORE!!!) e i parassiti (v. report http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18533) che lasciano davanti gli altri per tutto il giro (un po' come i vermi in bici che ti stanno a ruota tutto il tempo e poi, quando se ne vanno, non ti ringraziano neanche Shocked Shocked Shocked ).

E adesso mi raccomando, appena aprono il Gavia e lo Stelvio tutti su eh! Lo Stelvio alla fine è una via di comunicazione (con un senso) tra Val Venosta e Valtellina ma il Gavia... Aprirlo prima dell'estate così gli scialpinisti (che notoriamente portano sempre un sacco di soldi! Laughing Laughing Laughing ) possono andare su a fare i loro giri mi sembra ridicolo (CHI PAGA?????????? Mica siamo in CH dove i soldi abbondano).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
Dal mio punto di vista una cosa, che trovo assurda, che accomuna molti scialpinisti (non tutti) è come cerchino di fare la minor fatica possibile (come c'è gente che schiva il lavoro come le pallottole, ci sono scialpinisti che schivano la fatica come le pallottole Shocked , sul serio Smile ).

Ci sono quelli che vorrebbero posteggiare l'auto proprio dove inizia la neve e la salita (perché al ritorno bisogna arrivare all'auto assolutamente sci ai piedi e senza far fatica, L'HA PRESCRITTO IL DOTTORE!!!) e i parassiti (v. report http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18533) che lasciano davanti gli altri per tutto il giro (un po' come i vermi in bici che ti stanno a ruota tutto il tempo e poi, quando se ne vanno, non ti ringraziano neanche Shocked Shocked Shocked ).


Che punto di vista bizzarro, perchè deve essere eticamente corretto fare fatica? L'andare in montanga, per quasi tutti, è un passatempo, un modo di utilizzare il tempo libero e ci sono mille motivi per cui uno va in montagna, c'è chi va per la vetta, chi per il paesaggio, chi per la compagnia e c'è anche qualcuno che ci va per far fatica evidentemente ma ciò non toglie che questo sia l'unico motivo corretto per cui muoversi in montagna. Io per far meno fatica investo persino dei soldi per acquistare attrezzatura sempre più leggera, o farei meglio a caricare dei sassi nello zaino per poter esser considerato degno della montagna scuola di vita? Laughing
Ognuno, al netto delle leggi dello stato (divieti ai mezzi motorizzati), rovina a piacimento l'etica perfetta del partire da casa senza mezzi meccanici e non vedo quale sia il problema nel salire lungo delle strade con un automezzo fin dove c'è neve per poi iniziare una gita...
Anzi, ti dirò di più, io, munito degli opportuni permessi per le strade delle mie zone, salgo anche oltre il limite della neve con la panda 4x4, addirittura ogni tanto mi prendo anche la briga di catenarla per salire qualche centinaio di metri in più, il tutto per evitare il più possibile di spendere tempo ed energie per risalire con gli sci una strada che reputo oltremodo noiosa e magari, con il tempo risparmiato, godermi 2 salite diverse più in alto nello stesso giorno.
Sono scorretto eticamente? O parti da casa a piedi oppure non si può tracciare alcun limite "etico"...

Fiocina ha scritto:

E adesso mi raccomando, appena aprono il Gavia e lo Stelvio tutti su eh! Lo Stelvio alla fine è una via di comunicazione (con un senso) tra Val Venosta e Valtellina ma il Gavia... Aprirlo prima dell'estate così gli scialpinisti (che notoriamente portano sempre un sacco di soldi! Laughing Laughing Laughing ) possono andare su a fare i loro giri mi sembra ridicolo (CHI PAGA?????????? Mica siamo in CH dove i soldi abbondano).


Stelvio e Gavia che aprono prima per gli scialpinisti? hai qualche fonte che attesti questa sparata oppure è una minchiata basata sul nulla giusto per dar contro agli scialpinisti? Gli enti pubblici tendono sempre a ritardare il più possibile l'apertura dei passi (ovviamente per risparmiare), sono gli interessi commerciali che spingono per aperture anticipate (chiedi agli Svizzeri le pressioni che ricevono dai negozianti di Livigno per aprire la Forcola). Le uniche aperture anticipate, che io sappia, in genere sono dovute al passaggio del giro d'italia non certo alla potente lobby degli scialpinisti camuni che devono andare al S.Matteo

Laughing Laughing


comunque sia, per farti stare più sereno, io faccio sempre una fatica della madonna ad andare in montagna Very Happy
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che io non ho fatto discorsi di questo tipo (eticamente corretto??? boh...), Ho mai detto che bisogna andarci per far fatica? Ho detto che se uno non ci va per far fatica è moralmente inferiore? Non mi pare. Soltanto trovo che fare fatiche stupide (eg. riempire lo zaino di sassi) sia una cosa mentre evitarsi ogni fatica possibile (eg. andare in auto il più in alto possibile, aspettare che partano gli altri così trovo tutto tracciato... Ma gente che ragiona così lo fa anche sul lavoro??? A sprangate li prenderei fossi io il loro capo!).

Chiaro, se uno abita in pianura mica si può pretendere che vada in bici fino ai piedi delle montagne e poi si faccia il suo giro a piedi o con gli sci.
Comunque seguendo il tuo ragionamento (o si parte da casa a piedi oppure non si può tracciare alcun limite), se esistessero elicotteri non inquinanti e perfettamente silenziosi allora l'heliski sarebbe eticamente corretto???
Comunque trovo che sia un brutto segno Shocked (senza offesa) che un valtellinese (seppur della bassa valle) come te faccia discorsi di questo tipo,
certo che se questo è rappresentativo del valtellinese medio attuale allora cosa possiamo aspettarci dai milanesi/brianzoli?

Nibi ha scritto:

Stelvio e Gavia che aprono prima per gli scialpinisti? hai qualche fonte che attesti questa sparata oppure è una minchiata basata sul nulla giusto per dar contro agli scialpinisti?
comunque sia, per farti stare più sereno, io faccio sempre una fatica della madonna ad andare in montagna Very Happy


Un po' mi sono espresso male io un po' hai frainteso tu. Il concetto è che gli scialpinisti aspettano soltanto che il Gavia riapra. In realtà vista l'importanza viabilistica si potrebbe aspettare anche fine giugno per riaprirlo.
Per quanto riguarda la forcola (strada che non dovrebbe neanche esistere, calvario dei valposchiavini che vengono invasi da orde di auto... Per conto mio Livigno sarebbe meglio se scomparisse dalla faccia della terra) gli svizzeri oltre alle pressioni riceveranno anche qualcos'altro credo (sai cosa gliene frega delle pressioni degli italiani, capisco lo spluga che viene usato dai frontalieri valtellinesi ma per la forcola che interesse può avere per gli svizzeri?). I soldi livignaschi finiscono invece sicuramente a roma affinché questa farsa della zona extradoganale continui... E qui finisce l'ot.

Nibi ha scritto:
comunque sia, per farti stare più sereno, io faccio sempre una fatica della madonna ad andare in montagna Very Happy


Per me puoi fare la fatica che preferisci. Se vuoi usare il jetpack così ti eviti tutte le stradine oltremodo noiose e arrivi direttamente 300m sotto la cima del Torena o del Diavolo della Malgina fai pure . Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
Premesso che io non ho fatto discorsi di questo tipo (eticamente corretto??? boh...), Ho mai detto che bisogna andarci per far fatica? Ho detto che se uno non ci va per far fatica è moralmente inferiore? Non mi pare. Soltanto trovo che fare fatiche stupide (eg. riempire lo zaino di sassi) sia una cosa mentre evitarsi ogni fatica possibile (eg. andare in auto il più in alto possibile, aspettare che partano gli altri così trovo tutto tracciato... Ma gente che ragiona così lo fa anche sul lavoro??? A sprangate li prenderei fossi io il loro capo!).


Quello che tu trovi "assurdo", ovvero il cercar di fare meno fatica possibile, io semplicemente non lo trovo assurdo, mi sembra una cosa naturale, sempre restando all'interno dei divieti e dei limiti etici che uno si impone.
Tra l'altro, il comportamento che tu stigmatizzi, non mi pare che sia proprio degli scialpinisti, i ciaspolatori partono tutti dal parcheggio più in basso? Pensi che di scialpinisti che spallano gli sci per centinaia di metri di dislivello per trovare la neve non esistano? Certo...quest'anno quando la neve era poca molti di noi (scialpinisti) siamo stati costretti a grandi spallaggi, accessi scomodi, faticosi, infatti eravamo in giro in 4 gatti. La maggior parte preferisce andare a fare scialpinismo quando si parte dal parcheggio con le pelli, ed io lo trovo del tutto naturale e legittimo, ognuno ha il suo limite di fatica accettata per occupare il proprio tempo libero, mi pare una cosa incontestabile.

Fiocina ha scritto:

Chiaro, se uno abita in pianura mica si può pretendere che vada in bici fino ai piedi delle montagne e poi si faccia il suo giro a piedi o con gli sci.

In pianura o nel fondovalle valtellinese, o sul versante valtellinese, cambia qualcosa? sempre bisogna prendere un automezzo inquinante e rumoroso...mi è capitato più di una volta di partire da Morbegno in bici e poi salire sulle vette ma io giudico accettabile per quanto mi riguarda, usare anche la panda per quanto la legge me lo consenta Very Happy

Fiocina ha scritto:

Comunque seguendo il tuo ragionamento (o si parte da casa a piedi oppure non si può tracciare alcun limite), se esistessero elicotteri non inquinanti e perfettamente silenziosi allora l'heliski sarebbe eticamente corretto???

Beh, mi pare un'estremizzazione al momento del tutto inverosimile...prima cosa, in tal caso non si tratterebbe di scialpinismo (perchè se si scende in vetta ti perdi il gusto della salita), ma credo che se oggi uno salisse in cima alla rosetta con il parapendio sfruttando con maestria le termiche e dovesse fregarmi la prima discesa non mi potrei lamentare di nulla, perchè la montagna non è solo di chi sale con le pelli e, se non inquini o credi particolari disturbi, perchè no? L'elicottero silenzioso e non inquinante comunque al momento non esiste, e di problemi di cui discutere ne abbiamo già a sufficienza oggi

Fiocina ha scritto:

Comunque trovo che sia un brutto segno Shocked (senza offesa) che un valtellinese (seppur della bassa valle) come te faccia discorsi di questo tipo,
certo che se questo è rappresentativo del valtellinese medio attuale allora cosa possiamo aspettarci dai milanesi/brianzoli?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Non capisco, cosa vorresti dire con questa "sottile" distinzione, che i valtellinesi lavorano duro, non inquinano e proteggono l'ambiente mentre i brianzoli sono scansafatiche insensibili sfruttatori della montagna?
Che siamo? culturalmente e moralmente più "elevati"? Laughing
Comunque si, hai ragione, sono pur sempre un "terrone" della Valtellina, abito sotto il Tartano, non posso competere con i veri valtellinesi che lavorano duro e lottano coll'Alpe Very Happy

Fiocina ha scritto:

Un po' mi sono espresso male io un po' hai frainteso tu. Il concetto è che gli scialpinisti aspettano soltanto che il Gavia riapra. In realtà vista l'importanza viabilistica si potrebbe aspettare anche fine giugno per riaprirlo.

Sicuramente! ma non è responsabilità degli scialpinisti se il contribuente deve devolvere parte delle proprie tasse in frese spalaneve! Lo scialpinista deve accontentarsi di "sfruttare" gli accessi alti quando sono disponibili, so che è questa la cosa che ti da fastidio, ma io non ci trovo nulla di male

Fiocina ha scritto:

Per quanto riguarda la forcola (strada che non dovrebbe neanche esistere, calvario dei valposchiavini che vengono invasi da orde di auto... Per conto mio Livigno sarebbe meglio se scomparisse dalla faccia della terra) gli svizzeri oltre alle pressioni riceveranno anche qualcos'altro credo (sai cosa gliene frega delle pressioni degli italiani, capisco lo spluga che viene usato dai frontalieri valtellinesi ma per la forcola che interesse può avere per gli svizzeri?). I soldi livignaschi finiscono invece sicuramente a roma affinché questa farsa della zona extradoganale continui... E qui finisce l'ot.


Su questo sono pienamente d'accordo!

Fiocina ha scritto:

Per me puoi fare la fatica che preferisci. Se vuoi usare il jetpack così ti eviti tutte le stradine oltremodo noiose e arrivi direttamente 300m sotto la cima del Torena o del Diavolo della Malgina fai pure . Laughing Laughing Laughing


Negli ultimi 14 anni ho fatto 468.000 m di dislivello positivo Mr. Green nelle ombrose terre orobiche (a piedi, con le ciaspole o con gli sci, i metri in panda non sono conteggiati), una buona percentuale per lavoro, una salita al Bivacco Corti con il jetpack la farei volentieri una volta tanto
Laughing
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sergio63



Registrato: 05/04/07 23:18
Messaggi: 82
Residenza: Giudicarie (TN)

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

se a qualche bresciano interessa la strada che dalla val Nambrone porta in quota (accesso alla Presanella) è aperta fino al bivio per il rifugio segantini (vallina d'amola) per i laghi di cornisello ci si ferma 300 metri dopo...

Twisted Evil

nb
c'è il divieto al ponte come sempre che se casca qualche sasso il sindaco... Wink
ultimamente, ogni tanto, di notte dalle 21.30 e fin le 5.30 del mattino la statale è chiusa dopo Carisolo per disgaggi... nel caso prima del ponte di Carisolo parte la vecchia strada asfaltata fino a Mavignola... Wink

nb2
oggi le condizioni sui versanti sud erano mooolto belle...sci ai piedi dalla macchina e firn commovente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non trovate assurdo darsi addosso tra ciaspolatori e scialpinisti quando ci muove la stessa passione per la natura, la montagna, la fatica e il piacere di muoversi in ambienti naturali e la neve?

Sono molte di più le cose che ci accomunano di quelle che ci dividono. Per un osservatore esterno la differenza tra noi è minima. Certo sciare è entusiasmante e chi lo fa magari stenta a capire perché uno non voglia impegnarsi ad imparare a farlo, in realtà di buone ragioni ce ne sono molte: i costi, il tempo da dedicare, il pericolo di infortuni…..I ciaspolatori forse non capiscono l’entusiasmo degli sciatori per la discesa, ma anche per questa ci sono buone ragioni: l’ebbrezza per la velocità, i movimenti fluidi del corpo, la rapidità degli spostamenti, la sensazione di volare tra le montagne…..

Forse anche in montagna ci sono posti troppo affollati che portano a scontrarsi per delle inezie, forse i 430 abitanti a km2 della Lombardia sono tantini (pensare che la Norvegia, tanto per confrontare con una nazione “sciistica”, fa 15 al km2 !) e portano a questi problemi. Ma il principale, la traccia di sci pestata, lo è solo nei sentieri obbligati e ghiacciati e sugli itinerari più battuti. Certo magari per un principiante possono essere un grosso fastidio o in casi particolari come quello di uno sciatore con un braccio solo e incazzatissimo che mi era capitato di incontrare.

Però le montagne sono grandi, la nostra riserva di terre selvagge, basta spostarsi di poco per trovare la solitudine. Che poi a me, quando sono in giro con gli sci da solo, a volte la solitudine mi pesa e se vedo delle tracce di ciaspole o di scarponi mi fa piacere e ancora di più se incontro qualcuno a piedi e volentieri ci scambio due parole.

Peace and love.
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei contribuire portando alla vostra attenzione i risultati di una recente ricerca scientifica che dopo anni di studi rigorosi ha provato oltre ogni ragionevole dubbio che gli scialpinisti ..... ehm insomma come dire .... c'è l'anno piccolo ecco ..... Laughing Laughing
Trovate tutte le informazioni su WWW.daglialloscialpinista.org .
grazie dell'attenzione ciao Toni Very Happy
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:

Trovate tutte le informazioni su WWW.daglialloscialpinista.org .
grazie dell'attenzione ciao Toni Very Happy


Molto interessato ho subito cliccato Laughing
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fitman



Registrato: 13/01/13 19:48
Messaggi: 139
Residenza: Provincia di Verona

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franco ha scritto:
Ma non trovate assurdo darsi addosso tra ciaspolatori e scialpinisti quando ci muove la stessa passione per la natura, la montagna, la fatica e il piacere di muoversi in ambienti naturali e la neve?

Sono molte di più le cose che ci accomunano di quelle che ci dividono. Per un osservatore esterno la differenza tra noi è minima. Certo sciare è entusiasmante e chi lo fa magari stenta a capire perché uno non voglia impegnarsi ad imparare a farlo, in realtà di buone ragioni ce ne sono molte: i costi, il tempo da dedicare, il pericolo di infortuni…..I ciaspolatori forse non capiscono l’entusiasmo degli sciatori per la discesa, ma anche per questa ci sono buone ragioni: l’ebbrezza per la velocità, i movimenti fluidi del corpo, la rapidità degli spostamenti, la sensazione di volare tra le montagne…..

Forse anche in montagna ci sono posti troppo affollati che portano a scontrarsi per delle inezie, forse i 430 abitanti a km2 della Lombardia sono tantini (pensare che la Norvegia, tanto per confrontare con una nazione “sciistica”, fa 15 al km2 !) e portano a questi problemi. Ma il principale, la traccia di sci pestata, lo è solo nei sentieri obbligati e ghiacciati e sugli itinerari più battuti. Certo magari per un principiante possono essere un grosso fastidio o in casi particolari come quello di uno sciatore con un braccio solo e incazzatissimo che mi era capitato di incontrare.

Però le montagne sono grandi, la nostra riserva di terre selvagge, basta spostarsi di poco per trovare la solitudine. Che poi a me, quando sono in giro con gli sci da solo, a volte la solitudine mi pesa e se vedo delle tracce di ciaspole o di scarponi mi fa piacere e ancora di più se incontro qualcuno a piedi e volentieri ci scambio due parole.

Peace and love.

Concordo! Non so sciare; da giovane ho sempre schivato le varie proposte d'appoccio allo sci per paura di farmi male, visto che la mia attività sportiva ne avrebbe risentito. Oggi, vedo chi sale con gli sci con gran, sana "invidia", perché mi rendo conto che è un gran vantaggio e, riuscirei a far delle salite ancor più epiche...
Se avessi la possibilità economica, imparerei...
Provo fastidio x l'atteggiamento da superman di alcuni skialpers, ma questo comportamento è insito oramai in tutte le attività della terra, anche in quelle altruistiche! E la "rivalità" tra Mountain bikers e stradisti? Ridicolo, ma esiste!

Peace and love! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2016 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Minkia ma che posto pieno di Talebani è diventato questo?
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18625

Ma sì finché l'auto va...! Fottiamocene dei divieti e del parco delle Orobie valtellinesi!
Andate a farli nel parco delle Orobie bergamasche i vostri porci comodi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18625

Ma sì finché l'auto va...! Fottiamocene dei divieti e del parco delle Orobie valtellinesi!
Andate a farli nel parco delle Orobie bergamasche i vostri porci comodi!


scusa eh, ma il divieto dove sarebbe stato?
io non l'ho visto. Però ero occupato a cercare la strada e può essermi sfuggito.
ma è divieto assoluto o serve un permesso come per Ambria?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non ricordo male è a quota 700 m, non molto dopo il parcheggio con l'edicola delle Orobie.
Comunque parecchi report in zona lo citano (v. http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=15066).

O era imboscato oppure è stato tolto da qualche buontempone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:

O era imboscato oppure è stato tolto da qualche buontempone.


...oppure io non lo cercavo e ho dato per scontato che il cartello all'inizio dello sterrato dicesse di procedere solo con mezzi fuoristrada come avevo letto...facile.

Grazie della segnalazione.
Tra i tanti report quello io non l'avevo visto.
Senza tanto incazzarsi comunque ho fatto un edit al report così si sa che c'è il divieto.
Sarebbe da aggiornare l'itinerario anche.

Ah..io di tracce di sci o di pedate di alpinisti non ne ho viste.
Anche risparmiandomi i 50 minuti di strada sterrata.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati