Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I padroni della montagna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Planets ha scritto:

E poi...sorpresa finale...al parcheggio...GOMMA anteriore destra tagliata...dato il rapporto ciaspolatori/scialpinisti sabato.... solo uno sci-munito poteva tagliarmi quella gomma...in tutti i sensi! (non prendetevela Laughing )

......


Scusa ma quanto sei partito qualcuno di quelli con cui hai discusso in vetta ti ha visto partire? Dubito fortemente che siate saliti alla stessa velocità, anche perchè tu dici che dove possibile voi avete fatto traccia.

Perché se non fosse così vuol dire che uno scialpista, senza nessun motivo se non che ti ha visto uscire dall'auto con delle ciaspole, senza sapere minimamente dove ti saresti diretto (magari le ciaspe le avevi per fare avvicinamento e discesa di un canale sul crostaro) ha deciso di tagliarti la gomma.

Oppure bisognebbe pensare che uno di quei 5 con cui avete discusso, sceso al parcheggio, ha deciso di tagliare una gomma a caso o al massimo guardando il materiale all'interno, nella speranza di beccare proprio la tua/vostra gomma.

E' ragionevole?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Planets



Registrato: 10/08/13 22:06
Messaggi: 6
Residenza: Clusone, BG

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Planets ha scritto:

E poi...sorpresa finale...al parcheggio...GOMMA anteriore destra tagliata...dato il rapporto ciaspolatori/scialpinisti sabato.... solo uno sci-munito poteva tagliarmi quella gomma...in tutti i sensi! (non prendetevela Laughing )

......


Scusa ma quanto sei partito qualcuno di quelli con cui hai discusso in vetta ti ha visto partire? Dubito fortemente che siate saliti alla stessa velocità, anche perchè tu dici che dove possibile voi avete fatto traccia.

Perché se non fosse così vuol dire che uno scialpista, senza nessun motivo se non che ti ha visto uscire dall'auto con delle ciaspole, senza sapere minimamente dove ti saresti diretto (magari le ciaspe le avevi per fare avvicinamento e discesa di un canale sul crostaro) ha deciso di tagliarti la gomma.

Oppure bisognebbe pensare che uno di quei 5 con cui avete discusso, sceso al parcheggio, ha deciso di tagliare una gomma a caso o al massimo guardando il materiale all'interno, nella speranza di beccare proprio la tua/vostra gomma.

E' ragionevole?


l'ho scritto per mettere la ciliegina sulla torta riguardo la giornata... dato che... su 100 persone, 5-6...fai 7 persone saranno stati ciaspolatori...
poi oh...magari saranno state persone del posto...dato che sulla mia targa sono targato "PV" Padova...magari c'era qualcuno a cui stan sulle balle i Padovani! Laughing

ovvio, ciò che hai scritto tu fila liscio come l'olio, però...il gommista ha detto che c'era chiaramente un taglio voluto... per cui...non saprei proprio... Laughing

cose che succedono...pace e amen!

Citazione:
Questi sono i veri padroni della montagna! Che feccia!
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate per cui dire che tutti gli scialpinisti sono arroganti e cafoni è sbagliato!
Sicuramente però è vero che gli scialpinisti sono mediamente più arroganti e cafoni dei semplici escursionisti (basta leggere alcuni report).

Ah, ultima cosa: il termine scialpinismo mi sembra spesso usato in modo inappropriato, 3/4 delle volte bisognerebbe parlare di sciescursionismo (termine che mi sembra sia usato in CH).
Il Guglielmo o il Timogno o il Sasna non mi sembrano salite alpinistiche Very Happy


Infatti non ho generalizzato nel mio post.. Smile ahimè, sabato è stato il turno di "cafonaggine" degli scialpinisti Wink

Ah beh...anche se...scendere in sci da quelle pendenze...per me ora come ora è impensabile Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
gizzo



Registrato: 21/04/09 07:28
Messaggi: 209
Residenza: INTROD AO

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque PV, per essere precisi è Pavia; se cosi non fosse ho la targa sbagliata da nove anni..... Laughing
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Planets



Registrato: 10/08/13 22:06
Messaggi: 6
Residenza: Clusone, BG

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Comunque PV, per essere precisi è Pavia; se cosi non fosse ho la targa sbagliata da nove anni..... Laughing
Saluti


PD...ragionissima... come vedete... la mia età fa già brutti scherzi! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudioorobico



Registrato: 28/04/08 14:15
Messaggi: 7
Residenza: Clusone

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è stata tagliata perchè targata PD...ma comunque non è un buon motivo...
fatto sta che in montagna andiamo tutti a per divertirci e passare delle belle giornate in compagnia o anche da soli....evitiamo di tirarci addosso cattiverie,insulti,lamentele,bestemmie e chi più ne ha più ne metta! Inutile ricalcare ancora su questa disputa scialpinisti-ciaspolatori... ormai abbiamo capito che non c'è via d'uscita...ci saranno sempre gli scimuniti che offendono i ciaspolatori...il problema è che prima o poi beccheranno il muratore della domenica che gli fa il culo!!!
Detto questo...auguro a tutti una buona montagna!!!
_________________
Prima o poi ci arrivo anche io...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Planets ha scritto:
gizzo ha scritto:
Comunque PV, per essere precisi è Pavia; se cosi non fosse ho la targa sbagliata da nove anni..... Laughing
Saluti


PD...ragionissima... come vedete... la mia età fa già brutti scherzi! Laughing


Mi sa mica solo l'età fa "scherzi".
Confused
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sergio63



Registrato: 05/04/07 23:18
Messaggi: 82
Residenza: Giudicarie (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:


...
[Questi sono i veri padroni della montagna! Che feccia!
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate per cui dire che tutti gli scialpinisti sono arroganti e cafoni è sbagliato!
Sicuramente però è vero che gli scialpinisti sono mediamente più arroganti e cafoni dei semplici escursionisti (basta leggere alcuni report).

...


questo è ovvio come è ovvio che gli italiani son mediamente più mafiosi dei tedeschi... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Planets



Registrato: 10/08/13 22:06
Messaggi: 6
Residenza: Clusone, BG

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Planets ha scritto:
gizzo ha scritto:
Comunque PV, per essere precisi è Pavia; se cosi non fosse ho la targa sbagliata da nove anni..... Laughing
Saluti


PD...ragionissima... come vedete... la mia età fa già brutti scherzi! Laughing


Mi sa mica solo l'età fa "scherzi".
Confused


Tranquillo la mia età ancora non mi fa scherzi di quel tipo! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Qv1981



Registrato: 27/12/12 15:35
Messaggi: 10
Residenza: Gardone Val Trompia

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace di aver letto solo ora questo argomento che m icoinvolge direttamente visto che uno di quelli che ha tracciato il nuovo percorso di salita al monte Guglielmo sono io.
lasciando perdere gli interventi di persone come Berghem de sùra che sono volti solo ad inasprire gli animi, averi il piacere di rispondere a quelli che si lamentano per la traccia preferenziale.
ovviamente mi riferirò alla situazione del monte Gugliemo che conosco bene e non mi permetterò di paralre di situzioni che non posso valutare.
la nuova traccia di salita che abbiamo segnato con un cartello "salita Skialp" è stata realizzata appositamente per evitare tutti i problemi che gli scialpinisti incontravano durante la salita a causa delle peste dei molti che salgono senza ciaspole ai piedi. la vecchia traccia è presente e può essere utilizzata come sempre (ci sono anche scialpinsiti che preferiscono utilizzare quella e non quella nuova). a differenza di Renato io faccio il nome dell'associazione che ha realizzato il nuovo percorso. si tratta dello sci club Pezzoro che, in seguito al permesso concesso dal corpo forestale e del comune di Tavernole sul mella, ha realizzato questa via che fungerà anche da strada tagliafuoco in caso di incendio. essendo un percorso realizzato da uno sci club è ovvio che tenda a privilegiare chi utilizza gli sci anche se, come ben espresso da Renato e Fedora, potrebbe essere tranquillamente essere utilizzato da chi usa le ciaspole. il problema è sempre quando qualcuno sale con solo gli scarponi e genera crateri che creano grossi problemi di tenuta delle pelli in salita. ad ogni modo per chiudere vorrei solo far capire che noi scialpinisti (la maggior parte quanto meno) non vogliamo la montagna solo per noi ci mancherebbe altro, l'unica cosa che chiediamo è un pò di rispetto per le tracce di salita quando di spazio per traccaire ce n'è a sufficienza per tutti. buona giornata e buona montagna a tutti
_________________
Cris 81
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:38 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
paco



Registrato: 27/04/11 19:01
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Mag 02, 2016 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

caro Berghem de sùra,
anche io anni fa andavo con le ciaspe poi un giorno mi son svegliato e ho scoperto il mondo dello scialpinismo, è stata dura imparare ma sono riuscito.
Capisco la tua frustrazione per non saper sciare ma sei ancora in tempo per iniziare anche tu .
vedrai è più semplice di quello che pensi.ciao Paco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Qv1981



Registrato: 27/12/12 15:35
Messaggi: 10
Residenza: Gardone Val Trompia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono certo che mangi e dormi lo stesso, anzi spero tu lo faccia più a lungo così avresti meno tempo per scrivere insulti nei tutti messaggi per chi ama vivere la montagna in modo diverso da te.
io non mi abbasserò certo al tuo livello dispensando offese a chi non è scialpinista, anzi io sono felice che tanta gente goda della montagna nel modo che le conviene (sempre nel rispetto degli altri ovviamente).
non mi permetto di giudicarti come persona perchè non ti concosco ma da quello che ho potuto leggere nei tuoi interventi è sicuro che provi rancore nei confronti degli scialpinisti e questo, a mio parere, non può aiutare a vivere appieno la sensazione di benessere che genera la montagna.
per dovere di cronaca senza i sentieri tagliafuoco (che ti informo non vengono realizzati generalmente dagli scialpinisti ma pensa un pò anche dagli escursionisti!) quest'anno in Valtrompia avremmo perso molti più ettari di bosco di quelli già purtroppo persi per i vari incendi. ma penso sia inutile spiegare a te una cosa del genere che reputi valida solo la tua idea e quella degli altri che la pensano diversamente è solo spazzatura. anzì come diresti tu sono idee da scimuniti.
ad ogni modo spero che tu possa rilassarti e vivere la montagna con più serenità senza dover per forza odiare chi si diverte scendendo dai pendii innevati con quegli attrezzi infernali che sono gli sci.
buona giornata e buona montagna a TUTTI!
_________________
Cris 81
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:38 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:38 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Qv1981



Registrato: 27/12/12 15:35
Messaggi: 10
Residenza: Gardone Val Trompia

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

certamente io non ho l'arroganza di credere di capire tutto dalla vita e sono conscio che c'è sempre da imparare qualcosa.
come sono certo che non imparerò niente da persone come te.
faccio notare nuovamente che in questa discussione chi ha dispensato insulti a destra e a manca sei stato solo tu.
detto questo credo che ascolterò il consiglio di chi ha scritto prima di me e non risponderò più alle tue continue offese perchè non ne vale assolutamente la pena.
_________________
Cris 81
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati