Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I padroni della montagna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2016 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma nella carbonara va messo il guanciale o la pancetta?
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2016 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Ma nella carbonara va messo il guanciale o la pancetta?


https://youtu.be/cqXotoCS8wE?t=90
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Cazzo ma dov'è il Drugo??? Qualcuno lo avvisi per cortesia Laughing


mi spiace Dome, ero in giro Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2016 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Ma nella carbonara va messo il guanciale o la pancetta?


il guanciale stracazzo!
ostia
mi cadi sui fondamentali!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2016 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque
lo sciampista è caiano
quindi fa una traccia caiana
il ciaspogallinaro che parassitizza le tracce di caiani al quadrato, è un caiano al cubo

ergo, questo è un episodio di Caian Wars 3 - Il risveglio della traccia
roba brutta
cheppoi, Chewbacca ha le zampe con le ciaspe incorporate
e Fabiomaz in tutina da principessa Leyla è taaaanto carino
Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Ma nella carbonara va messo il guanciale o la pancetta?


il guanciale stracazzo!
ostia
mi cadi sui fondamentali!!!


ahah! Drugo for president! Laughing
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciaspolatori, pedoni, scialpinisti, tutine, caiani...
Quante pippe e luoghi comuni.
Lo scialpinista che si lamenta dei buchi si ricordi che come qualcuno ha tracciato per primo lo può far anche lui. Ci saranno due tracce e tutti saranno più contenti.
Se ritiene di stare sulla traccia rovinata evidentemente gli è più comodo che battere e altro non ha che ringraziare chi l'ha fatta. A caval donato non si guarda in bocca Razz
Ho iniziato a fare scialpinismo sentendo queste questioni. Onestamente quasi mai mi è capitato di vedere i buchi fatti da ciaspole che non venissero 'riparati' col solo passaggio di uno o due sciatori.
Ho invece visto più spesso tracce di salita rovinate da sciatori in discesa.
Ho visto gente veloce rompere le scatole per 1500m di dislivello su gite iper frequentate a tutti quelli incontrati perché non si scansavano in tempo. Avete presente gli arroganti che ti si incollano per strada facendo i fari? Ma fate una traccia voi! Non siate parassiti (anche) voi! Smile
Gente tracciamo di più e siamo più tolleranti.
Già la vita quotidiana è piena di maleducati e arroganti e purtroppo qualcuno arriva anche in montagna.
Chi è abbastanza aperto trascenderà questo post senza soffermarsi sui pochi esempi addotti e senza ragionare per categorie.
Qualunque cosa facciamo nel tempo libero, a qualsiasi sponda apparteniamo la nostra educazione o maleducazione emergerà.
Take it easy
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
gerva



Registrato: 25/03/09 22:24
Messaggi: 14
Residenza: ranica (bg)

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima analisi.
_________________
gerva
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 5:26 am    Oggetto: Rispondi citando

polly4ever ha scritto:
Grazie a quei due ciaspolatori che fino al rif. Manbretti han pensato bene di rovinare ben bene la traccia, causando non pochi problemi. Imparate a farvi la vostra traccia.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18318


Ahahahaha Laughing Laughing E' uno scherzo vero??????
Probabilmente frustrata per le condizioni di innevamento decide di concludere il report con una colossale VACCATA! Laughing Laughing Laughing Laughing
Occhio ai buchi eh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:39 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

polly4ever ha scritto:
Grazie a quei due ciaspolatori che fino al rif. Manbretti han pensato bene di rovinare ben bene la traccia, causando non pochi problemi. Imparate a farvi la vostra traccia.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18318


Noooooooooo, poveri quelli! Li abbiamo incontrati in vetta. Erano in tre (due con ciaspole e uno con gli sci) e venivano da Torino Embarassed

4 ore di auto pur di rovinare una traccia così bella
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gerva



Registrato: 25/03/09 22:24
Messaggi: 14
Residenza: ranica (bg)

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
polly4ever ha scritto:
Grazie a quei due ciaspolatori che fino al rif. Manbretti han pensato bene di rovinare ben bene la traccia, causando non pochi problemi. Imparate a farvi la vostra traccia.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18318


Ahahahaha Laughing Laughing E' uno scherzo vero??????
Probabilmente frustrata per le condizioni di innevamento decide di concludere il report con una colossale VACCATA! Laughing Laughing Laughing Laughing
Occhio ai buchi eh!
Laughing Laughing Laughing
_________________
gerva
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giovanni_drogo



Registrato: 16/03/16 07:29
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2016 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Fiocina ha scritto:
polly4ever ha scritto:
Grazie a quei due ciaspolatori che fino al rif. Manbretti han pensato bene di rovinare ben bene la traccia, causando non pochi problemi. Imparate a farvi la vostra traccia.
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18318


Ahahahaha Laughing Laughing E' uno scherzo vero??????
Probabilmente frustrata per le condizioni di innevamento decide di concludere il report con una colossale VACCATA! Laughing Laughing Laughing Laughing
Occhio ai buchi eh!


non ragioniam di lor, ma guarda e passa Mr. Green

L'ipotesi frustrazione per l'andamento della stagione invernale e le condizioni della neve mi sembra più che plausibile. Del resto gli altri anni non mi ricordo di aver letto vaccate di tale portata...
Poarèta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Planets



Registrato: 10/08/13 22:06
Messaggi: 6
Residenza: Clusone, BG

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2016 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile...leggo tutto questo e rimango di stucco...

Sono un ciaspolatore che sabato si è fatto il suo 3 confini e sasna da Lizzola in ciaspole, un gruppo di 4 ciaspolatori, abbiamo tranquillamente seguito in pezzi dove era obbligato il passaggio scialpinistico e dove fosse piu' espanso ci siamo fatti la traccia nostra.

I fatti divertenti in cima : 5 scialpinisti tutti attorno alla campana di vetta appoggiando gli sci sulla campana stessa, mangiandoci accanto...al momento in cui abbiamo chiesto se potevano gentilmente spostarsi per aver la possibilità di fare una foto in vetta(anche perché tirava vento e la voglia di stare in cima a lungo non era troppa) iniziano a lamentarsi e sbraitare..non guardando che noi piu' altri scialpinisti in vetta avevamo tutti i nostri attrezzi poco sotto dove c'era un bello spiazzo per mettere le cose.
Nel frattempo un fumatore(scialpinista), finita la sigaretta, butta per terra il mozzicone di sigaretta cercando di sotterrarlo velocemente cercando di non farsi vedere...

E poi...sorpresa finale...al parcheggio...GOMMA anteriore destra tagliata...dato il rapporto ciaspolatori/scialpinisti sabato.... solo uno sci-munito poteva tagliarmi quella gomma...in tutti i sensi! (non prendetevela Laughing )

......

dedicato a tutti gli scialpinisti che si lamentano tanto con noi ciaspolatori :

esistono scialpinisti bravi e corretti ed esistono scialpinisti frustrati e rincoglioniti
esistono ciaspolatori bravi e corretti ed esistono ciaspolatori frustrati e rincoglioniti

ancor prima di etichettarci come scialpinisti o ciaspolatori, siamo PERSONE, ed è quello che la persona dimostra di essere o fare in certe circostanze che ci etichetta...

imparate ad amare e rispettare la montagna, andiamo in montagna per trovare principalmente svago e divertirci, cercando di accantonare le noie e i problemi di tutti i giorni, perché dover portare veleno pure dove non serve?

io apprezzo lo scialpinismo perché ritengo sia uno sport fantastico che spero un giorno di praticare, finchè vado in università (quindi..da studente universitario..NO MONEY) mi arrangio a fare i miei bei giretti con le ciaspole e va bene così...
quindi si rispetti anche le possibilità in termini di materiali che hanno certe persone!(intendo ciaspole o sci ai piedi, perché poi per tutto il resto dovremmo essere tutti equipaggiati al meglio se no sono solo rischi...)

a questo punto...penso che le persone che praticano scialpinismo e ce l'hanno così tanto a morte con i ciaspolatori...rivedano il proprio modo di andare e di vivere la montagna...la cosa che stupisce tanto è che molte di queste persone che si lamentano sono quelle che dovrebbero insegnare a noi ragazzi il RISPETTO per le cose e per le persone!!!


Buona serata a tutti!

Un ciaspolatore di 21 anni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Planets ha scritto:
Incredibile...leggo tutto questo e rimango di stucco...

I fatti divertenti in cima : 5 scialpinisti tutti attorno alla campana di vetta appoggiando gli sci sulla campana stessa, mangiandoci accanto...niniziano a lamentarsi e sbraitare..
Nel frattempo un fumatore(scialpinista), finita la sigaretta, butta per terra il mozzicone di sigaretta cercando di sotterrarlo velocemente cercando di non farsi vedere...

esistono scialpinisti bravi e corretti ed esistono scialpinisti frustrati e rincoglioniti
esistono ciaspolatori bravi e corretti ed esistono ciaspolatori frustrati e rincoglioniti


Questi sono i veri padroni della montagna! Che feccia!
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate per cui dire che tutti gli scialpinisti sono arroganti e cafoni è sbagliato!
Sicuramente però è vero che gli scialpinisti sono mediamente più arroganti e cafoni dei semplici escursionisti (basta leggere alcuni report).

Ah, ultima cosa: il termine scialpinismo mi sembra spesso usato in modo inappropriato, 3/4 delle volte bisognerebbe parlare di sciescursionismo (termine che mi sembra sia usato in CH).
Il Guglielmo o il Timogno o il Sasna non mi sembrano salite alpinistiche Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati