Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
I padroni della montagna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

MINCCCHIA MA TI DEVI ALLENA......... Laughing Razz Very Happy
MOLA MIA CAGU'........ Laughing Razz Very Happy

OGGI QUOTA NEVE 1600 M ATTENZIONE ALLE QUOTE 2500 M IN SU.....SCARICHE......
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova con DISSENTEN!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2016 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=18676

Quando ho letto questo report mi sono scompisciato dalle risate!!!
Certa gente ha proprio una strana idea di giri a km zero! Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO64



Registrato: 25/02/07 17:58
Messaggi: 124
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

...forse, anzi certo, hai le idee poco chiare sul significato del KM 0...poi possiamo confrontarci su tutto il resto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2016 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che "Km 0" sia un'espressione che non lascia spazio a interpretazioni, comunque...

Un giro a Km 0 è un giro in cui non usi alcun mezzo a motore e farsi 20 km (a/r) e 600 m di dislivello in auto non mi sembra proprio a km 0.

Poi, certo se come riferimento prendi quelli che da MI vanno in valle d'Aosta in giornata (a/r) o da BG vanno al flüela (a/r) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO64



Registrato: 25/02/07 17:58
Messaggi: 124
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2016 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

…il concetto di Km 0 è più “filosofico” che pratico; è nato in primo come concetto “commerciale” e poi adattato a varie situazioni vedi prodotti alimentari chiamati a Km 0 .
Credo che il concetto di Km 0 sia più da intendere come il nostro modo di muoversi quotidiano consapevole e responsabile nell’ rispetto dell’ ambiente.
Se tu lo intendi come non utilizzo dei mezzi motorizzati per non creare inquinamento è un concetto non del tutto vero in termini pratici; in sostanza non è che non inquini ma inquini meno, anche se vai a piedi…prova a pensarci bene…

…poi se si fanno 600 km in automobile per fare un’ escursioni ( con ciaspole, sci , arrampicata, mtb ecc…) …apri una porta aperta … anche se al piacere e alla passione “non si comanda”…
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2016 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vogliamo entrare nel dettaglio ok.
Comunque non si può confrontare la CO2 emessa da un'auto da 1,5t rispetto a quella prodotta da una persona che beve un'aranciata e mangia una stecca di cioccolato.

Es. prendendo le tabelle di Quattroruote, un Outlander 2000d 4x4 produce 3,5kg di CO2 su un percorso di 20km.
A meno di mangiare carne (cosa che mi capita 1-2 volte al mese) hai voglia a produrre 3,5kg di CO2!!!
Di cioccolato (anche non eco-sostenibile) ne devi mangiare quasi un kg! Mi sa che schiatti prima Laughing Laughing

http://www.eaternity.org/foodprint/database
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni_drogo



Registrato: 16/03/16 07:29
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2016 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

GIO64 ha scritto:
...forse, anzi certo, hai le idee poco chiare sul significato del KM 0...poi possiamo confrontarci su tutto il resto...


Parlare di giro a km 0 quando si è utilizzato un mezzo a motore su una mulattiera situata in pieno parco dello Stelvio, anche avendo il permesso per farlo (non sempre tutto quello che è legale è ecologicamente accettabile), è semplicemente RIDICOLO!
Finché il fuoristrada viene utilizzato per "motivi di servizio" (ad esempio dai rifugisti o dalle guardie del parco), possiamo anche accettarlo, ma per andare a divertirsi e vantarsi di un giro a km 0 è patetico.
Poi, se sono quei 5-600m di dislivello in più a mettere in crisi tanto da volerli schivare a tutti i costi come le pallottole, restiamo a casa sul divano, è meglio...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO64



Registrato: 25/02/07 17:58
Messaggi: 124
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2016 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

...per non ripetermi ti invito a rileggere bene il mio secondo post...e poi mi auguro, per coerenza ,che tu sei uno di quelli che fa la doccia con l' acqua fredda ... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2016 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai cazzarola un pò di buon senso ed elasticità...km zero si intende tutto ciò che è vicino casa, nel raggio di "qualche km" ,quindi si intende Resegone per chi abita a Lecco oppure a Pila x un abitante di Aosta, Palon de la mare x uno che abita a Bormio....
Forse qualcuno confonde il km zero con l'impatto zero.
Anche la frutta-verdura a km zero, ovvio che non può arrivare dal prato dietro l'esselunga, ma arriverà da un campo nel raggio di qualche km.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni_drogo



Registrato: 16/03/16 07:29
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Ma dai cazzarola un pò di buon senso ed elasticità...km zero si intende tutto ciò che è vicino casa, nel raggio di "qualche km" .


Benissimo, concordo anch'io che il concetto vada inteso con un minimo di elasticità, ma sentire di parlare di km zero nel report in questione è un vero spasso...

Ma come si può avere il coraggio di tirare fuori la storia del km zero quando, lo ripeto, è stato utilizzato un mezzo a motore (con relativo permesso, ma questo non vuol dire nulla) su mulattiera situata in alta quota nel pieno del parco nazionale dello Stelvio (quindi in area protetta).

PS
Ma GIO64 è l'avvocato dell'autore del report Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Premessa: sono uno SCIALPINISTA convinto

Ho letto tutta la discussione e... minchia che turbe psichiche che ho visto...

Ma dato che la montagna è di tutti...
che OGNI PERSONA si faccia la sua traccia, no??
NO altrimenti deturpi il panorama

Allora che scialpinisti, cispolatori e camminatori facciano una propria traccia dedicata all'attività che stanno svolgendo...??
NO perchè la montagna è di tutti e quindi ognuno va dove vuole e fa quel che vuole...

Ma dopo 9 pagine, non vi siete accorti che è un gatto che si morde la coda???

Il mio pensiero è OGNUNO FACCIA CIO' CHE VUOLE, con buonsenso... in caso contrario son dell'idea che sia possibile tirare due meritate ostie
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=19440

Ahahahaha per qualcuno partire da casa con gli scarponi ai piedi vuol dire partire con il quad! Laughing Laughing Laughing
Buona questa! Effettivamente, se presa alla lettera, ci può anche stare Laughing Laughing Laughing .

Ma perché quando si può partire direttamente da Inzino o da Piazze?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiocina



Registrato: 10/04/15 06:08
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2019 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/tragedia-assurda-quelle-motoslitte-non-dovevano-essere-li_1303844_11/

https://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/la-morte-di-federik-lettera-del-prof-commuove-la-valle_1303947_11/
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2019 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Limitarsi a usare il mezzo cingolato per necessità"...

Immagina: "Art. 33: Chi usa un mezzo cingolato senza averne necessita', e' punito con l'ammenda di euro xxx e il ritiro della patente" Laughing

non fai prima a proibire la circolazione fuori dalle strade, punto e basta?
ma questi sindaci dove li fabbricano?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati