rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Nov 29, 2015 9:37 am Oggetto: M. Magno - M. Pola - tra creste e laghi in Ticino |
|
|
Ieri Ovomaltina, io e mio papà abbiamo percorso il giro del Monte Magno (1636 mt.) - Monte Pola (1743 mt.) - da Vezio (Alto Malcantone, Canton Ticino, Svizzera) - 78° giro dell'anno.
Il giro di ieri ha presentato uno sviluppo piuttosto lungo con 6.30 ore di cammino e con 1000 metri di dislivello in salita e discesa. Molto belle le visuali su Lago di Lugano e Lago Maggiore con giornata coperta nella prima parte e serena con foehn nella seconda. Giro, quindi, di buona soddisfazione e sicuramente meritevole di una visita.
Io e Ovomaltina abbiamo girato molto la zona del Tamaro - Malcantone salendo, con le cime di ieri, tutte le cime della costiera Lema - Tamaro.
Inoltre con queste cime direi che completo abbastanza la zona del Sottoceneri con 19 cime salite, anche se magari qualche cima nuova si potrà tirare ancora fuori in zona.
Un po' di foto
Sorge il Sole
Si sale sulla lunga mulattiera
Alpe di Coransù
Fa freddo
Salendo al Passo d'Agario
Al Passo d'Agario
Salendo al Monte Magno
Dalla cima del Monte Magno
In cima al Monte Magno
Salendo al Monte Pola
Dalla cima del Monte Pola
In cima al Monte Pola
Scendendo in una mare di foglie secche
Le mie 19 cime salite nel Sottoceneri
Qui la scheda tecnica: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=9730 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|