Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 4:49 pm Oggetto: October e Alben. Passo dopo passo. Colore dopo colore.. |
|
|
Facciamo quattro passi.
Essi, è un modo di dire.
Ma anche un manifesto di intenzioni.
Quando la condizione fisica non è delle migliori, tra febbri ed acciacchi, può essere un rimedio.
Perché stare a casa è un crimine contro il buonsenso.
Questo meraviglioso Ottobre chiama, non si può fingere di non sentire.
Facciamo quattro passi. Ma passo dopo passo, però. E quel che verrà verrà.
Ma Ottobre è veramente troppo bello ed incantatore e quasi fa dimenticare che si era partiti per fare solo quattro passi e passo dopo passo si inserisce il moltiplicatore e colore dopo colore si va avanti e non ci si ferma e i quattro passi diventano venti km e tanti metri di dislivello che son quasi duemila e sali e scendi e scendi e sali e risali e riscendi e poi.....
Non venivo in Val Vertova da ere geologiche e non salivo sull' Alben da una vita.
Sono contento, passo dopo passo, di aver fatto questo meraviglioso anello che mi ha portato a guardare ambo i lati della valle e a godermi colori meravigliosi, viste panoramiche soffici e a scivolare su tappeti autunnali.
Bello. Come questo Ottobre da ricordare..
Qualche immagine :
Estasi
..e quale sarà quella giusta ?
Ventaglio d'autunno
Immaginando l' Arera
Osservatorio Sagretondo
Alben e anima
Quattro chiacchiere al Testa
Passeggiata sul tetto del Duomo d'Alben
...e Duomo d'Alben
Complementari
Quanta strada sotto i sandali...
Forma e sostanza
L'Autunno in assedio
Più che una boccata d'aria
Da qualche parte...
Sentinelle e don Chisciotte..
L'equilibrio del bosco
Scivolando su un tappeto d'autunno
La festa delle candele accese..
Val Vertova o Amazzonia ?
 _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 6:23 pm Oggetto: Re: October e Alben. Passo dopo passo. Colore dopo colore.. |
|
|
Foto al solito bellissime e posti che amo tanto
calimero ha scritto: |
..e quale sarà quella giusta ?
 |
Questo lo trovo geniale; si appoggia l'occhio e si vede la montagna inquadrata con precisione assoluta... per niente banale da realizzare tra l'altro
Citazione: | Val Vertova o Amazzonia ?
 |
Una delle pozze più belle; svaccarsi su quel sasso con il timido sole che filtra...
 _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mer Ott 28, 2015 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Posti che manco anch'io da un pò e le tue immaggini mi hanno fatto ricordare un giretto da fare.
Difficile tenere lo sguardo fermo su "Sentinelle e don Chisciotte" _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: Mer Ott 28, 2015 9:34 pm Oggetto: Re: October e Alben. Passo dopo passo. Colore dopo colore.. |
|
|
calimero ha scritto: | Questo meraviglioso Ottobre chiama, non si può fingere di non sentire
|
Confesso che anch'io sono letteralmente stregato dall'autunno quest'anno. Al punto che in uno degli ultimi giri mi ha sfiorato il pensiero: "speriamo che duri il più a lungo possibile".
Ma so bene che affermazioni di tal genere sono mooolto rischiose...  _________________ "Tutti eravamo felici, ci rendevamo conto che stavamo abbandonando dietro di noi la confusione e le sciocchezze e compiendo la nostra unica e nobile funzione nel tempo, andare"
(J. Kerouac, "On the road") |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ott 28, 2015 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo l'autunno e questa è proprio una bella escursione DOC. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|