Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Sab Ott 10, 2015 4:18 pm Oggetto: Estate 2015 in Val d' Aosta (Luglio e Settembre) |
|
|
Qualcosa in luglio molto a settembre ... bilancio comunque positivo
21 Luglio - Mont REVIC: poco frequentato ma di grande soddisfazione ... si trova a NE dell' Avic da cui e' separato dal Colle Varotta
27-28 Luglio: Emilius dal Vallone di St. Marcel con pernottamento al biv. Menabreaz
Si passa dall' Alpe Bomplan ... luogo suggestivo ... la foto forse non rende
Il biv. Menabreaz si trova a sinistra di questo lago ... lo so ho gia' postato foto simili
in passato ... ma e' uno dei miei luoghi preferiti
Gli altri laghi di Laures dalla vetta dell' Emilius
30-31 Agosto: Biv. Balestreri ... per vedere il Cervino da vicino
Avevo provato a raggiungerlo (il bivacco ... non il Cervino)
senza successo (nessun sentiero, solo ometti, nebbia incombente ...)
10 anni fa. Forse motivato anche dai 150 anni della prima ascesa del Cervino ci sono ritornato e, faticosamente, ce l' ho fatta
"Alba" del giorno dopo
Col binocolo ho potuto assistere all' arrivo in vetta dal lato svizzero di almeno 20 persone
Visibili dal Balestreri diverse altre strutture tra cui il Biv. Pellissier (in basso) e il Novella (in alto)
7 Settembre
Grivola da Pointe de la Pierre rivalutata anche come meta estiva ... non solo invernale
10-11 Settembre Periplo del Gran Golliaz con pernottamento al Rif. Frassati
Col di BANDARREY : laterale della Val Ferret utile per arrivare al Gran S. Bernardo. Il passaggio al colle e' avvenuto sotto la prima (brevissima ma intensa) nevicata ... poi e' tornato l' azzurro
18 Settembre - Girando un po' in Val di Rhemes ... la neve sul Taou Blanc ...
... incontri inattesi ...
20-21 Settembre Da Issime sulle tracce del Tor des Geants sconfinando sull' Alta Via Monti Biellesi (pernottamento al Rif. Rivetti)
Dalla Punta 3 Vescovi verso la Valsesia per una volta sgombra da nebbie
Il programma prevedeva anche la salita al Monte Cresto: improvvise nebbie costringono a ripiegare su Punta Chaparelle ... panorama comunque notevole ...
... che si allarga a Gaby e al solco della valle del Lys
E anche qui un incontro inatteso ...
Ritorno a Issime nel vallone di Tourrison ... molto consigliabile anche per le architetture insolite che propone ... ecco un esempio
25 Settembre - Traversata dal Corno Bussola alla Punta Valnera
Laghi di Palasina
Punta Valnera ... giudicata "insignificante" sulla Guida CAI ... non sono d'accordo ... qui la vista verso il Corno Bianco (in ombra)
Lunga discesa soleggiata passando dai laghi di Estoul
[img][/img] _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Ott 10, 2015 8:21 pm Oggetto: |
|
|
sempre belle gite le tue,bravo!! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Ott 11, 2015 7:35 am Oggetto: |
|
|
Bravo! Giri molto belli, alcuni li conosco altri no.
Prendo spunto per quelli a me nuovi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 11, 2015 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Bella carrellata di immagini ! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Ott 12, 2015 8:07 am Oggetto: |
|
|
hai tenuto fede al tuo nick.
Tanti tanti bei....panoramix.
Belli. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
riccardo1992
Registrato: 16/07/12 19:18 Messaggi: 26 Residenza: Provincia Alessandria
|
Inviato: Lun Ott 12, 2015 6:57 pm Oggetto: Re: Estate 2015 in Val d' Aosta (Luglio e Settembre) |
|
|
Panoramix ha scritto: | 27-28 Luglio: Emilius dal Vallone di St. Marcel con pernottamento al biv. Menabreaz |
Interessante, non conoscevo questa salita.
Ho cercato un po' su internet, praticamente si tratta di questo giro? http://www.gulliver.it/itinerario/63663/
Panoramix ha scritto: | Grivola da Pointe de la Pierre rivalutata anche come meta estiva ... non solo invernale
|
Molto bella questa  |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Mar Ott 13, 2015 9:55 am Oggetto: Re: Estate 2015 in Val d' Aosta (Luglio e Settembre) |
|
|
riccardo1992 ha scritto: | Panoramix ha scritto: | 27-28 Luglio: Emilius dal Vallone di St. Marcel con pernottamento al biv. Menabreaz |
Interessante, non conoscevo questa salita.
Ho cercato un po' su internet, praticamente si tratta di questo giro? http://www.gulliver.it/itinerario/63663/
|
Ciao, no ... il mio giro e' stato molto piu' semplice e articolato su 2 giorni.
Quello descritto nel link da te citato prevede l' arrivo ai laghi di Laures da Brissogne (itinerario piu' corto in termini di tempo e distanza ma con piu' dislivello) mentre io son partito dal vallone successivo (St. Marcel) che offre un itinerario con meno dislivello ma molto piu' lungo (e probabilmente piu' faticoso). Inoltre li si parla della cresta Est (PD) mentre io ho fatto la salita al passo 3 Cappuccini e la cresta Sud (EE).
Inizialmente avevo messo in conto di provare anche io la Est poi pero' mi son reso conto che partendo da St. Marcel era un po' troppo anche in 2 giorni ... _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
|