Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
NUOVO COMPLETO On Ice
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2015 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
così x caso ho letto la novella. dopo il verde, dopo il giallo quale sarà il colore 2015/16? dai dome &c non abbiate timore di sbagliare.
anche x me il nero ammazza . colore colore e ancora colore.
e raccomando lo spira, i tagli devono essere anatomici !!!
chi ha la panza o un fisico pendente ponga rimedio..... basta la voglia

Ma infatti Flavio, nessun timore: Nero con cuciture a vista verdi e logo bianco. Ammazzerà le foto ma è figo come colore e sta su tutto (mia nonna docet) Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2015 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il prototipo dei due capi e mi piacciono assai.
A prescindere dal colore.

Ora Ennio sta preparando un'anteprima, una sorta di versione di preproduzione.
Lì avremo un'idea anche dell'effetto colori / cuciture.
Sarà possibile acquistare anche solo uno dei due capi (pantalone / maglia tecnica).
Il panta avrà un finale personalizzabile a seconda del tipo di scarpone skialp (adattamento ai ganci Dynafit / Scarpa...).
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog


L'ultima modifica di LorenzOrobico il Mer Ott 14, 2015 9:02 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2015 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande idea! Poi il nero è ottimo per l'inverno perchè ha basso albedo e si scalda al sole. Ci vorrebbe un completo blu per la primavera, però dato gli orari di partenza soliti del dome andrà bene ancora anche il nero
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

anteprima dei modelli. La vestibilità è straordinaria. I capi sono attillati, morbidi, ma non aderenti. La finitura liscia/lucida oltre a limitare la penetrazione del vento favorisce l'uso dei capi che fungono da guscio in quanto elimina gli attriti. Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto da Ennio, come al solito. Prezzi: 65 Maglia e 55 Panta, scontabili in funzione del numero di capi che ordineremo










1- Dome 2 panta L + 2 maglia L + 2 maglia S
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

passo a dare un'occhiata da Ennio, più che altro per la taglia Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
seafireman



Registrato: 05/04/12 09:47
Messaggi: 10
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

domanda : come si fa per avere una idea della taglia da ordinare ? Sarei interessato alla giacca . Grazie
_________________
Solo l'alpinismo classico non tradisce mai !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelle2005



Registrato: 03/06/10 10:59
Messaggi: 299
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma il pantalone ha la possibilita di mettere una cintura? O c e solo elastico e niente anelli?
_________________
http://andreaintrip.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo info:

- Maglia, in pratica è come se fosse un soft shell con cappuccio incorporato? personalmente avendo già pile smanicato e piumino non la vedo molto utile; inoltre se non vi è possibilità di togliere il cappuccio questo da fastidio se uso il guscio che ha già il suo cappuccio. Il cappuccio lo si riesce ad indossare anche con il caschetto in testa?!?

- Pantalone:
1) ma quel buco sulla gamba? obbliga all'uso sempre delle ghette, o è possibile avere una versione senza?

2) anch'io interessato all'utilizzo di una cintura

3) Ma il pantalone che caratteristiche di tenuta ha? utilizzabile anche per salita alpinistiche su neve e ghiacciaio senza sovra pantalone?!?

4) ma la zip per il regale augello?!?!
_________________
Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:

- Pantalone:
1) ma quel buco sulla gamba? obbliga all'uso sempre delle ghette, o è possibile avere una versione senza?

È un pantalone da scialpinismo: il buco non c'è all'origine, ma viene fatto delle dimensioni che servono per alleggerire l'equipaggiamento.
matteo81 ha scritto:

2) anch'io interessato all'utilizzo di una cintura

Le cinture pesano!
matteo81 ha scritto:

3) Ma il pantalone che caratteristiche di tenuta ha? utilizzabile anche per salita alpinistiche su neve e ghiacciaio senza sovra pantalone?!?

Il trattamento di impermeabilizzazione pesa!
matteo81 ha scritto:

4) ma la zip per il regale augello?!?!

Le zip pesano!

(e, in certi casi, gli augelli sono pure appendici inutilizzate, per cui il vero scialpinista se ne libera per alleggerimento)
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente bello, anch'io come Fiore penso di passare da Ennio, immagino li abbia già in negozio (almeno da provare), o sbaglio?
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandissimi complimenti, i capi sembrano proprio belli ed i prezzi molto molto buoni.
Rimane anche a me il grande dubbio riguardo l'assenza dei passacinta o meglio di un cavetto per stringere in vita.
Nonostante la panza in tutti i pantaloni da montagna in mio possesso ho la necessità di stringere bene...

Per le taglie, diteci le taglie degli on-icer storici
Dome XXXXL
LorenzOrobico XXXXS
così ci regoliamo Laughing
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
matteo81 ha scritto:

- Pantalone:
1) ma quel buco sulla gamba? obbliga all'uso sempre delle ghette, o è possibile avere una versione senza?

È un pantalone da scialpinismo: il buco non c'è all'origine, ma viene fatto delle dimensioni che servono per alleggerire l'equipaggiamento.
matteo81 ha scritto:

2) anch'io interessato all'utilizzo di una cintura

Le cinture pesano!
matteo81 ha scritto:

3) Ma il pantalone che caratteristiche di tenuta ha? utilizzabile anche per salita alpinistiche su neve e ghiacciaio senza sovra pantalone?!?

Il trattamento di impermeabilizzazione pesa!
matteo81 ha scritto:

4) ma la zip per il regale augello?!?!

Le zip pesano!

(e, in certi casi, gli augelli sono pure appendici inutilizzate, per cui il vero scialpinista se ne libera per alleggerimento)



Allora voglio la versione solo per alpinista !!
_________________
Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:


Allora voglio la versione solo per alpinista !!


Se vai dallo Spira di cose per gli alpinisti ne ha a sfare. Sempre ben disegnate e con tante piccole grandi cose nei posti giusti.
Quel capo lì ha ben poco per l'alpinista.
E' decisamente per gli scialpinisti fast e decisamente troppo tutinaro per i miei bragonosi gusti.
Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

seafireman ha scritto:
domanda : come si fa per avere una idea della taglia da ordinare ? Sarei interessato alla giacca . Grazie

Per darti un idea di massima, io sono 184x84kg (gambe diciamo "ingombranti Laughing ) e vesto la L
Lorenzo che è alto come me ma pesa 20 kg in meno si può permettere la M Very Happy
pelle2005 ha scritto:
Ma il pantalone ha la possibilita di mettere una cintura? O c e solo elastico e niente anelli?

Personalmente non ho mai trovato niente di più fastidioso della cintura ai pantaloni. Sotto l'imbrago rompe davvero tanto. Il fascione elastico in vita ha al suo interno una fascia in silicone che aumenta il grip in maniera eccellente. Inutile il laccio supplementare.

matteo81 ha scritto:
Chiedo info:

- Maglia, in pratica è come se fosse un soft shell con cappuccio incorporato? personalmente avendo già pile smanicato e piumino non la vedo molto utile; inoltre se non vi è possibilità di togliere il cappuccio questo da fastidio se uso il guscio che ha già il suo cappuccio. Il cappuccio lo si riesce ad indossare anche con il caschetto in testa?!?

- Pantalone:
1) ma quel buco sulla gamba? obbliga all'uso sempre delle ghette, o è possibile avere una versione senza?

2) anch'io interessato all'utilizzo di una cintura

3) Ma il pantalone che caratteristiche di tenuta ha? utilizzabile anche per salita alpinistiche su neve e ghiacciaio senza sovra pantalone?!?

4) ma la zip per il regale augello?!?!

Maglia : è un micropile con cappuccio indossabile sottocasco. Quindi niente di particolarmente ingombrante
Pantalone: non ha nessun buco, come visibile nella foto fatta col Nepal. E' dotato di un inserto ritagliabile per adattarlo eventualmente, per chi lo volesse, ai vari ganci degli scarponi da scialpinismo presenti sul mercato. Non ha nessuna "tenuta" non avendo alcun tipo di membrana. Non so cosa tu intenda per "salita alpinistica", nel senso che se una cosa viene utilizzata d'inverno, a fare scialpinismo, SECONDO ME va benissimo anche d'estate per fare alpinismo. Se poi intendi una invernale al Bianco allora NO, non è quello il suo utilizzo, però con un sovrapantalone ci fai tranquillamente cascate in inverno.
La zip è un punto debole in qualsiasi capo. Con questo tipo di pantalone è inutile Wink

fabiomaz ha scritto:
matteo81 ha scritto:


Allora voglio la versione solo per alpinista !!


Se vai dallo Spira di cose per gli alpinisti ne ha a sfare. Sempre ben disegnate e con tante piccole grandi cose nei posti giusti.
Quel capo lì ha ben poco per l'alpinista.
E' decisamente per gli scialpinisti fast e decisamente troppo tutinaro per i miei bragonosi gusti.
Wink

Fabio mi sa che ti sbagli di grosso. Gli scialpinisti fast, se per fast intendi rallysti, quel pantalone non lo guarderebbero neanche in quanto troppo pesante e non aderente. Ennio ha capito perfettamente l'utilizzo finale del capo (alpinismo/scialpinismo) e ne è venuta fuori un opera d'arte! Anche qui come per Matteo va fatta una precisazione: il pantalone è un fleece di peso medio, senza inserti e/o rinforzi in cordura o salcazzo quindi, se per alpinismo intendi la via dura di misto con ravano selvaggio da stare in ballo 10 ore in parete a -10° allora NO, non è questo il pantalone adatto, ma se intendi una qualsiasi parete nord fatta in stagione normale e condizioni normali allora ti sei fatto un idea sbagliata Cool
PS: Anche i caiani più rincaianiti ormai sono tutti monturizzati... Tu come fai, adesso che sul mercato gli zuawa di velluto sono praticamente introvabili? Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Per darti un idea di massima, io sono 184x84kg (gambe diciamo "ingombranti Laughing ) e vesto la L
Lorenzo che è alto come me ma pesa 20 kg in meno si può permettere la M Very Happy


Ok Dome ma chi è, come me , un DomOrobico ?
Sto nel mezzo, manco a farlo apposta...
1,84 x 74 kg.
Come è la vestibilità , soprattutto dei panta ?
La giacca la vedo più sulla L, ma i pantaloni....e senza la cinta ma solo con l'elastico....e lo Spira non è dietro l'angolo .....uff...
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati