Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info guida arrampicata svizzera

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2015 10:59 am    Oggetto: Info guida arrampicata svizzera Rispondi citando

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi per l'acquisto di una guida per arrampicata su roccia in Svizzera....ho trovato sul web le varie guida "plaisir sud/ost" eccetera che, anche se credo siano fatte molto bene, coprono una parte del territori arrampicabile e di conseguenza dovrei acquistarle entrambe.
Speravo di trovare una guida con una selezione tra le piu belle vie che comprenda un po tutto il territorio per capire comunque dove andare ad arrampicare e poi informarsi sul web per eventuali altre vie in zona.
Grazie.
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
s_u



Registrato: 29/03/12 11:10
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2015 12:49 pm    Oggetto: Re: Info guida arrampicata svizzera Rispondi citando

Kammerlander ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi per l'acquisto di una guida per arrampicata su roccia in Svizzera...
Grazie.


la serie "plaisir" della collana filidor copre le vie selezionate con carattere sportivo (generalmente a fix) fino al 6a/b max.

Se cerchi qualcosa con un filo di ingaggio superiore allora devi andare sulla collana "extreme" comunque sempre a carattere sportivo

Purtroppo è fatta così bene da costringere il climber amante del genere svizzero a comprarle praticamente tutte: posso consigliarti "plaisir Ost" per la zona del cantone di Uri e "plaisir West" se ti vuoi spingere fino alla zona svizzera del Monte Bianco e Vallese. Inutile dire che con queste vai sul sicuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2015 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

E di "plaisir selection" che dite.
Grazie.
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
s_u



Registrato: 29/03/12 11:10
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2015 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kammerlander ha scritto:
E di "plaisir selection" che dite.
Grazie.


che avendo già una abbondante selezione di altre tre nella stessa collana, e non avendo tempo per ripeterle tutte nemmeno in una seconda vita .... mi risparmio 40€ !!! :-))))))

ps_magari fai un giro in libreria, sfogliala, e vedi quanta parte di quello che ti presentano è di tuo interesse
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' quello che penso anche io, geograficamente parlando piu' utile la guida ost.
Grazie mille per le info.
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati