Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Via Kiene al CASTELLETTO INFERIORE... e varianti
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero. E poi ci si chiede perché il forum muore... Mr. Green
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
larice



Registrato: 05/11/08 19:42
Messaggi: 77
Residenza: trentino

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:

A volte penso che abbiate più buontempo di me Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
...alla faccia della crisi, appunto Twisted Evil Laughing


9400 messaggi a 70, mi sembra che sul buontempo non c'è gara ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

larice ha scritto:
Franz ha scritto:

A volte penso che abbiate più buontempo di me Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
...alla faccia della crisi, appunto Twisted Evil Laughing

9400 messaggi a 70, mi sembra che sul buontempo non c'è gara ...

Certo, i boscaioli non hanno lo smartphone Laughing
(E se ce l'hanno non prende)
E tipicamente i trentini (generalizzo per esperienza personale) sono anche un po' orsi e poco loquaci... Laughing
...ma vedo che hanno buon tempo non in generale (vedo che sai contare Mr. Green), ma le poche volte che parlano...
(volte che tuttavia, ad andare a vedere lo "spessore" degli interventi, ...non credo siano assimilabili a...contributi hig o low profile che dir si voglia Wink )
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

larice ha scritto:
Franz ha scritto:


Poi, bisogna spiegare a Larice, che in stile lowprofile non si mette in prima pagina: "da capocordata" Laughing Laughing Laughing
(che non ho capito cosa voglia dire, visto che vedo davanti pure il socio su difficoltà simili Laughing Rolling Eyes )
(dai che so che vuol dire!)



'Spetta, adesso me lo segno.

Bha, non conosco Fedora, ma anche qui mi pare che abbia scritto un sacco di volte che era la sua prima volta, che per lei son gradi duri, che non ha esperienza dolomitica, che ha sbagliato via, che si è incasinata nel rientro ecc.ecc.. Rispetto a molto che si legge in giro non mi pare una gasata. Sul grado poi, se uno fa una variante un po' friabile su una via mai fatta e non ha gran esperienza di dolomia e arrampicata alpinistica non è tanto facile distinguere un 5° da un 4°+, e visto che poi ha detto "in hight profile", che era la prima volta che tirava quasi tutta una via da capocordata ...

Sulla corda invece è vero, più fai il nodo vicino all'anello, meno la corda gira e meno si consuma l'imbrago, oltre ad essere più comodo e diminuire eventuali movimenti del nodo. Va bhe, particolari ...


Meno male qualcuno non si limite a guardare le foto e a leggere solo nelle rispettive caselle del report per quel che riguarda gradi, condizioni trovate, difficoltà, ecc... ma sfoglia con attenzione ciò che scrivo nel commento. E' come limitarsi a vedere le condizioni "ottime", senza leggere altri dettagli...
Mi sembra che di "gasismo" ed esibizionismo sia pieno il web, chi più chi meno. Mi sembra che ormai sia diventato tutto un po' una gara (soprattutto... di là), una sfida a chi fa di più, a chi meglio mette in vetrina la sua gitona. Però vengono "beccati" sempre gli stessi... o le stesse.
Ognuno ha i suoi limiti, le sue aspettative, le sue capacità. E' chiaro che quelle che per me sono difficoltà per altri sono passeggiate. E questo ci tengo sempre a sottolinearlo. Ma se le supero, orgogliosamente lo puntualizzo. Se non le supero o se sbaglio o se le supero grazie ad altri, puntualizzo anche questo.

Sul marchand è vero, devo assolutamente riabituarmi ad usarlo nelle doppie.


sergio63 ha scritto:
Fedora ha scritto:

...
...
Stavolta abbiamo seguito bene alla lettera una relazione, in cui si diceva che la discesa più consigliata era subito sul versante nord, dopo aver percorso per un brevissimo tratto la cresta est, fino a un intaglio stretto verso nord, dove ci sarebbero stati gli anelli di calata. In effetti questi non sono visibili se non ci si abbassa subito un pochino in quell'intaglio, però per fortuna li abbiamo trovati subito. E non sono le calate descritte normalmente nelle relazioni, ma penso siano abbastanza nuove, allestite da poco tempo. E una volta fatte, arrivati nel canalone ghiaioso, pensavamo ormai di aver concluso degnamente questa gita... Il sentiero era abbastanza evidente e poi c'erano degli ometti... E invece poco dopo è arrivata la nebbia e ci siamo un po' persi.
Consiglio di cercare sempre seguire il sentiero che scende nel canalone, senza deviare a sx come abbiamo fatto noi. Più avanti, infatti, il sentiero diventa più evidente e ben segnato da ometti. A noi ci ha fatto andare fuori strada un grosso ometto su un dosso erboso molto a sx... E' vero che si aggira tutta la montagna da est verso ovest, ma seguire sempre il sentiero che scende e che poi torna verso sx ricongiungendosi al principale. Da qui, verso sx, in circa 10' si risale al rifugio. Wink


quelle calate li sono in uso da un bel po' (magari riatrezzate questo non so...)...alla loro base tenendo il bordo della parete verso ovest si torna nei camini della normale e con tre-quattro doppie e arrampicando si torna all'attacco...oppure come avete fatto voi...oppure ancora, appena prima delle doppie, si resta sul lato rifugio scendendo verso destra la parete fino alla cengia (doppie e arrampicata) si segue tutta la cengia verso dx e si riprendono i camini della normale... Wink

in quanto alla via che avete fatto...a parte il primo tiro della Kiene avete fatto pochetto... Smile
dopo il primo tiro bisogna andare un poco a sx e seguire una serie di diedri superficiali fino alla cengia...da lì appena a dx in parete poi camino evidente a sx e, volendo, alla fine del camino variante in parete di V ben chiodata fino in cima (fessura verso dx 25m)...altrimenti si prosegue aggirando verso sx...


Son sicura di aver letto da qualche parte che da pochissimi anni erano state attrezzate le tre doppie da noi eseguite sul versante nord della parete, che evitavano la discesa dalla normale, piuttosto sconsigliata.
Riguardo alla via da noi percorsa, fino alla cengia superiore si alternavano tratti più facili, sul II/III° ad altri più impegnativi, anche abbastanza verticali, come si vede da due o tre foto, sicuramente sul IV/IV+. Di chiodi ne abbiamo sempre trovati fino al cengione, quindi fino a un certo punto abbiamo pensato di essere nel "giusto".
Come dicevo, sarà un motivo magari per tornarci e farla tutta stavolta. Wink
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fedora, vedo che stai scalando e cercando nuovi limiti, fai bene è sicuramente fonte di nuove emozioni. E lasciali stare certi vecchi tromboni che dietro la scusa del consiglio e del confronto si tirano delle gran pippe mentali.
Se ti va prossimamente ci facciamo una bella via insieme magari in Presolana.
A presto
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Fedora, vedo che stai scalando e cercando nuovi limiti, fai bene è sicuramente fonte di nuove emozioni. E lasciali stare certi vecchi tromboni che dietro la scusa del consiglio e del confronto si tirano delle gran pippe mentali.
Se ti va prossimamente ci facciamo una bella via insieme magari in Presolana.
A presto
Fabrizio


Grazie Fabri, che onore! E' come se Mark Knopfler mi chiedesse un duetto con la chitarra... Very Happy
Tu però sei di ben altri livelli, e sul IV/V° ti annoieresti a morte... Non basterebbero nemmeno le mie varianti personali Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:

Tu però sei di ben altri livelli, e sul IV/V° ti annoieresti a morte... Non basterebbero nemmeno le mie varianti personali Laughing


Fedora, se ti affacci prepotentemente alla polivalenza devi innanzitutto apprendere la scala Simon sulle difficoltà su roccia, che faceva più o meno così:
III° grado: è facile
IV° grado: è divertente
V°: è ingaggioso
VI°: sono passato ma non so neppure io come-

Quindi il massimo del divertimento sta giusto sul IV° e V°.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

sergio63 ha scritto:
in quanto alla via che avete fatto...a parte il primo tiro della Kiene avete fatto pochetto... Smile

Me l'ero perso il commento del local.
Ma se l'avessi fatto io ero un vecchio trombone Twisted Evil
Fedo, devi cambiare nome al report! La via "Fedeluca" (come suggerito dalla Cri) Laughing
Fabrizio Righetti ha scritto:
E lasciali stare certi vecchi tromboni che dietro la scusa del consiglio e del confronto si tirano delle gran pippe mentali.

Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
Grazie per il trombone...cerco di stare sempre in attività in quel campo che è prioritario rispetto ad altri, finchè l'età Twisted Evil , lo permette Cool
Le pippe invece lasciamole al Grigna Twisted Evil
...se leggesse Larice l'aggettivo "vecchio" andrebbe a cercare l'anagrafica, come ha fatto col numero di post Rolling Eyes Wink Laughing

Certo che hai degli amici strani, Fedora, se interpretano consigli e osservazioni sulla sicurezza come pippe mentali!
Le doppie così (senza machard) mi sembrano proprio rischiose...poi non credo sia un fatto di "de gustibus"...

Del resto chi ha scelto la sicurezza (...su certe pareti nord) ha cambiato soci... Rolling Eyes
(frase che, come dice il boss, è rispondente quello a cui ho abituato il mio "pubblico")

PS: in fatto di sicurezza io non parlo, avendo spesso evidente la pecca della velocità Embarassed , ma accetto sempre i consigli e i suggerimenti, mica li ritengo pippe mentali... Rolling Eyes
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
il Marantz



Registrato: 01/05/11 18:30
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ape regina alla corte del Re!
Ma sempre con basso profilo!

Laughing Laughing Laughing

Franz, autocompiacente cajano, sei il solito spakkapalle!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:
sergio63 ha scritto:
in quanto alla via che avete fatto...a parte il primo tiro della Kiene avete fatto pochetto... Smile

Me l'ero perso il commento del local.
Ma se l'avessi fatto io ero un vecchio trombone Twisted Evil
Fedo, devi cambiare nome al report! La via "Fedeluca" (come suggerito dalla Cri) Laughing
Fabrizio Righetti ha scritto:
E lasciali stare certi vecchi tromboni che dietro la scusa del consiglio e del confronto si tirano delle gran pippe mentali.

Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
Grazie per il trombone...cerco di stare sempre in attività in quel campo che è prioritario rispetto ad altri, finchè l'età Twisted Evil , lo permette Cool
Le pippe invece lasciamole al Grigna Twisted Evil
...se leggesse Larice l'aggettivo "vecchio" andrebbe a cercare l'anagrafica, come ha fatto col numero di post Rolling Eyes Wink Laughing

Certo che hai degli amici strani, Fedora, se interpretano consigli e osservazioni sulla sicurezza come pippe mentali!
Le doppie così (senza machard) mi sembrano proprio rischiose...poi non credo sia un fatto di "de gustibus"...

Del resto chi ha scelto la sicurezza (...su certe pareti nord) ha cambiato soci... Rolling Eyes
(frase che, come dice il boss, è rispondente quello a cui ho abituato il mio "pubblico")

PS: in fatto di sicurezza io non parlo, avendo spesso evidente la pecca della velocità Embarassed , ma accetto sempre i consigli e i suggerimenti, mica li ritengo pippe mentali... Rolling Eyes


franz, ma sarei io il tuo pubblico ? perchè credo di esssere l'unico, con gli occhialetti da dentista a poter leggere le tue righe piccole senza uno schermo da 48 pollici come i tuoi tre dell'ufficio... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
Franz ha scritto:
sergio63 ha scritto:
in quanto alla via che avete fatto...a parte il primo tiro della Kiene avete fatto pochetto... Smile

Me l'ero perso il commento del local.
Ma se l'avessi fatto io ero un vecchio trombone Twisted Evil
Fedo, devi cambiare nome al report! La via "Fedeluca" (come suggerito dalla Cri) Laughing
Fabrizio Righetti ha scritto:
E lasciali stare certi vecchi tromboni che dietro la scusa del consiglio e del confronto si tirano delle gran pippe mentali.

Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
Grazie per il trombone...cerco di stare sempre in attività in quel campo che è prioritario rispetto ad altri, finchè l'età Twisted Evil , lo permette Cool
Le pippe invece lasciamole al Grigna Twisted Evil
...se leggesse Larice l'aggettivo "vecchio" andrebbe a cercare l'anagrafica, come ha fatto col numero di post Rolling Eyes Wink Laughing

Certo che hai degli amici strani, Fedora, se interpretano consigli e osservazioni sulla sicurezza come pippe mentali!
Le doppie così (senza machard) mi sembrano proprio rischiose...poi non credo sia un fatto di "de gustibus"...

Del resto chi ha scelto la sicurezza (...su certe pareti nord) ha cambiato soci... Rolling Eyes
(frase che, come dice il boss, è rispondente quello a cui ho abituato il mio "pubblico")

PS: in fatto di sicurezza io non parlo, avendo spesso evidente la pecca della velocità Embarassed , ma accetto sempre i consigli e i suggerimenti, mica li ritengo pippe mentali... Rolling Eyes


franz, ma sarei io il tuo pubblico ? perchè credo di esssere l'unico, con gli occhialetti da dentista a poter leggere le tue righe piccole senza uno schermo da 48 pollici come i tuoi tre dell'ufficio... Laughing

E astinenza pura Paglia ; zero clic e zero commenti fanno salire la pressione.. Very Happy Very Happy
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
larice



Registrato: 05/11/08 19:42
Messaggi: 77
Residenza: trentino

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:

...se leggesse Larice l'aggettivo "vecchio" andrebbe a cercare l'anagrafica, come ha fatto col numero di post Rolling Eyes Wink Laughing



Franz, ti scriverò tre robe incredibili!

1 - l'anagrafica non so nemmeno cosa sia

2 - Il numero dei post si legge nella colonna a sinistra, sotto il nome

3 - Trovo sorprendente che tu venga a far polemiche con me perché ho fatto i complimenti a Fedora. Il bello è che magari in certi post li avrò fatti anche a te (non mi ricordo, ma è probabile ... magari è scritto nella misteriosa anagrafica, controlla tu, che sai cos'è ...). Non lo so se, mi beccava Fedora a farti i complimenti, cosa accadeva? Me le sentivo da lei? Boh, mi sa che veramente ho messo il dito tra Mondaini e Vianello!

Mi sa che ne sto forum alcuni hanno bisogno del bicarbonato alla sera per evidente acidità gastroenterica. Detto questo per me l'argomento finisce qua, che ho di meglio da fare quindi citami pure quanto vuoi, onoratissimo delle tue attenzioni ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

larice ha scritto:

Mi sa che ne sto forum alcuni hanno bisogno del bicarbonato alla sera per evidente acidità gastroenterica.


larice ha scritto:
Domonice ha scritto:
larice ha scritto:
ps. poi se magari alcuni dei vecchi guru qua dentro scendessero un po' dal piedistallo nei confronti dei nuovi arrivati non sarebbe male, tipo se posti tanto non va bene, se posti poco non va bene, se mette vie classiche pfui, già fatto e visto, se vai in posti nuovi si ma vuoi mettere le Orobie! eccecc

Esempi concreti?


Bhe, io mi ero stupito quando Franz era stato accusato di avere troppo tempo libero per andare in montagna e di postare solo per farsi dire bravo. Non riesco a trovare il post, ma era successo varie volte. Ma cosa vuol dire che postava solo per farsi dire bravo?
ed eventualmente che male ci sarebbe se te lo scrivono? Bho, non l'ho mica capito. Per un sacco di tempo Franz è stato l'unico a far vedere un po di montagne mentre sostanzialmente si parlava e scriveva tutti, io compreso, dell'ultimo tipo di picozza da cascata.

Oppure quando recentemente Franz aveva tirato su una storia a Fedora (mi pare ...) perchè aveva chiamato parete nord di una montagna una che era a nordest (mi pare che avevo anche scritto qualcosa a riguardo.

Magari sarò io, che ho un carattere particolare che vorrei che tutti andassero sempre d'accordo e vedo il modo un pò troppo rosa ....

Detto questo, per me sempre meglio le eventuali spigoli e attriti di un forum che i like di Facebook, almeno mi pare una cosa più reale, sanguigna e viva ..


Benvenuto Laughing

Della Kiene ricordo una bella giornata, limpida. Un camino schifido bagnato e una via tutto sommato abbastanza brutta. Ah, anche il Vito che voleva farmi scendere dalla normale per non risalire 10 metri a fare le comodissimeme sicurissime doppie e 3 ore di coda a Pinzolo perchè c'era la Juve in ritiro Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravi a Fedora e socio per la via!

Per il resto vengo anche io a dire la mia anche se fregherà niente a nessuno.

Ma possibile che per ogni cosa bisogna spaccare il capello in quattro o azzuffarsi?
Onestamente dopo un po' passa veramente la voglia di leggere (e inserire) i topic, ed è un peccato perchè molti sono belli ed interessanti.
Ma che ssiete tutti così acidiosi anche nella vita o è solo qua che vi sfogate?

Eh caspita... calma e ogni tanto piazzateci un bravobenebis che siamo più contenti.
Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sergio63



Registrato: 05/04/07 23:18
Messaggi: 82
Residenza: Giudicarie (TN)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:


...

sergio63 ha scritto:
Fedora ha scritto:

...
...
Stavolta abbiamo seguito bene alla lettera una relazione, in cui si diceva che la discesa più consigliata era subito sul versante nord, dopo aver percorso per un brevissimo tratto la cresta est, fino a un intaglio stretto verso nord, dove ci sarebbero stati gli anelli di calata. In effetti questi non sono visibili se non ci si abbassa subito un pochino in quell'intaglio, però per fortuna li abbiamo trovati subito. E non sono le calate descritte normalmente nelle relazioni, ma penso siano abbastanza nuove, allestite da poco tempo. E una volta fatte, arrivati nel canalone ghiaioso, pensavamo ormai di aver concluso degnamente questa gita... Il sentiero era abbastanza evidente e poi c'erano degli ometti... E invece poco dopo è arrivata la nebbia e ci siamo un po' persi.
Consiglio di cercare sempre seguire il sentiero che scende nel canalone, senza deviare a sx come abbiamo fatto noi. Più avanti, infatti, il sentiero diventa più evidente e ben segnato da ometti. A noi ci ha fatto andare fuori strada un grosso ometto su un dosso erboso molto a sx... E' vero che si aggira tutta la montagna da est verso ovest, ma seguire sempre il sentiero che scende e che poi torna verso sx ricongiungendosi al principale. Da qui, verso sx, in circa 10' si risale al rifugio. Wink


quelle calate li sono in uso da un bel po' (magari riatrezzate questo non so...)...alla loro base tenendo il bordo della parete verso ovest si torna nei camini della normale e con tre-quattro doppie e arrampicando si torna all'attacco...oppure come avete fatto voi...oppure ancora, appena prima delle doppie, si resta sul lato rifugio scendendo verso destra la parete fino alla cengia (doppie e arrampicata) si segue tutta la cengia verso dx e si riprendono i camini della normale... Wink

in quanto alla via che avete fatto...a parte il primo tiro della Kiene avete fatto pochetto... Smile
dopo il primo tiro bisogna andare un poco a sx e seguire una serie di diedri superficiali fino alla cengia...da lì appena a dx in parete poi camino evidente a sx e, volendo, alla fine del camino variante in parete di V ben chiodata fino in cima (fessura verso dx 25m)...altrimenti si prosegue aggirando verso sx...


Son sicura di aver letto da qualche parte che da pochissimi anni erano state attrezzate le tre doppie da noi eseguite sul versante nord della parete, che evitavano la discesa dalla normale, piuttosto sconsigliata.
Riguardo alla via da noi percorsa, fino alla cengia superiore si alternavano tratti più facili, sul II/III° ad altri più impegnativi, anche abbastanza verticali, come si vede da due o tre foto, sicuramente sul IV/IV+. Di chiodi ne abbiamo sempre trovati fino al cengione, quindi fino a un certo punto abbiamo pensato di essere nel "giusto".
Come dicevo, sarà un motivo magari per tornarci e farla tutta stavolta. Wink
Wink


il tempo vola...di sicuro nel 2004 c'erano già gli anelli...ricordo bene la data perché feci la normale con la discesa da lì con mio figlio...all'epoca arrampicava solo per far doppie in discesa... Laughing e siccome era giovincello andavo solo su calate sicure e che conoscevo bene...di per se la discesa per la normale, se si è abituati a muoversi in discesa su II/III e non c'è gente in salita, è la soluzione più veloce (non la più sicura)...

per quanto riguarda l'osservazione sul percorso di salita non è mica una critica... Wink ...peraltro su quella parete ci son un fracco di vie e varianti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati