Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Punta Giordani - Cresta del Soldato - epico!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2015 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Mi aggiungo anch'io ai complimenti, certo arrivare in cima in giornate così, non è proprio una soddisfazione completa...
E comunque hai fatto benissimo a farti accompagnare dalla guida, soldoni e polemiche a parte......


Grazie per i complimenti!
è andata bene così dai, sicuramente per giri al limite o oltre sempre meglio affidarsi alla guida
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
Detrito Hdemico ha scritto:
Trovare uno che ti porta in giro con quel tempo lì è proprio da sfigati. Ma potrebbe anche essere il prezzo da pagare per una collezione senza senso, priva di significati, di ritorni.


Ah, i camuni vanno in giro solo col cielo perfettamente azzurro? Ecco perché si sono fatti fregare la nord dell'Adamello dai bresciani!


Magari i camuni avevano da tagliare dell'erba o dar da mangiare alle manze...quando l'ha salita Solina la Nord che non ricordo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Franz ha scritto:
... Strana scelta quella della guida, appunto vista la giornata... Shocked
Domonice ha scritto:
anch'io non capisco la scelta della guida. Mi sembra una giornata da lupi. Difficilmente sarei uscito dalla funivia e per questo ti meriti di fare una cosa del genere col bel tempo... Le difficoltà saranno sicuramente minori, vedrai Wink

Mah sai, sicuramente col bel tempo sarebbe meglio e più facile però non ho cmq intenzione di ripercorrerla, piuttosto con la guida faccio un percorso nuovo come la Piramide Vincent. Wink

Non hai capito.
Sia io che il Dome, credo, riteniamo "opinabile" la scelta della guida.
Una via così, per quanto facile e sicuramente a lui conosciuta a memoria, con quelle condizioni...la si fa solo per espressa volontà del cliente...che si intestardisce...ma io (parere personale) non l'avrei scelta...
A parte la questione sicurezza...che qua siam tutti umani e non divinità...quindi qualcosa col brutto è più facile che accada...ma anche per le eventuali reazioni "incognite" del cliente con condizioni "avverse"..(o ti conosceva veramente bene?).
Vero è che la risalita nel nulla ovattato di un ghiacciaio può essere più insidiosa...ma tanto ci siete scesi...
E inoltre per un motivo molto semplice: per non precludertela una eventuale prossima volta con il bel tempo...che appunto non ci sarà perchè non ci tornerai, come da tua ammissione...
Mah...

Comunque dopo aver sentito il racconto di un'amica che quest'estate ha visto delle guide sull'Adamello dal Garibaldi con 5 clienti in cordata unica arrivarci in vetta alle 12:30 (e non rinunciarci prima nonostante il loro ritardo palese i temporali ampiamente annunciati!!!!) e poi scendere dal Brizio alle 14:30 appunto sotto il temporale e la grandine...non mi stupisco di nulla!!!
PS: io cazzate del genere posso farle, ma non sono guida e non porto nessuno e tantomeno ne ho responsabilità di quel tipo dato che nessuno firma un contratto per venire con me!


Mi pare che quel giorno fosse l'8 agosto e le persone si sono beccate una grandinata, ma ha fatto pochi fulmini. Ho chiesto dove si fossero riparati, ma non mi sembra fossero arrrivati già al bivacco Zanon Morelli, per cui han messo la giacca in gore-tex e han proseguito. Comunque avevano a disposizione anche l'ugolini per ripararsi, o al limite il Giannantonj..

Per quanto mi riguarda io all'ora del temporale ero in rifugio ad ascoltarmi CInelli. Sono tornato fuori al ghiacciaio del Venerocolo più tardi, quando è tornato un po' di sole, ed è lì che ho incontrato i ragazzi che han preso il temporale. Stavan tutti bene ed allegri. Secondo me avevano scelto quell'orario perchè l'applicazione di meteosvizzera dava grandinate e d erano curiosi di vedere come sono le grandinate in quota Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati