Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Falesie Engadina-Morteratsch

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2015 3:06 pm    Oggetto: Falesie Engadina-Morteratsch Rispondi citando

ola

dopo anni di voluto e meritato abbandono dell'attività verticale su roccia Rolling Eyes
ora, pressati dell'innato spirito arrampicatorio della nostra prole, ci vediamo costretti (con piacere alla fine, daiii Laughing ) a rimetter imbraco e corda magari su qlc facile monotiro o sassone di fondo valle per provar a placare la voglia e magari stancare per benino la nostra piccola belva Twisted Evil

quindi, giungo al quesito: essendo abituali e stanziali frequentatori dell'alta engadina e muovendoci in bici per le innumerevoli e splendide tracce presenti lassu ovunque ci vorremmo recare con prole ed animali vari annessi, in qlc facile falesia attrezzata.
Quelle che mi vengon in mente al volo son le placconate di fondo ghiacciaio del Morteratsch, ché paion facili facili ad una prima vista.
altre???
la guida svizzera ri-edita nel 2011 di cui si trova sommaria spiega qui http://www.klettern-engadin.ch/ qlcn ce l'ha, la consiglia???

le vecchie vers.sud, dove c'era qlcs... come sono??? quella ce l'ho Embarassed stasera ci do un okkio ma preferivo cmq aver consigli di chi le ha usate. in loco possibilmente...
per nn aver sorprese Smile

per ora graz...
se qlcn saprà dirmi qlcs... tanto meglio! Wink

bau
tc

omega speedmaster replica https://www.dansdrywallmiddletown.com/images/omega-speedmaster-replica.html
Tudor Replica Watches https://www.bicksdrivingschool.com/files/tudor-replica-watches.html
Rolex Submariner Replica https://hellenicjcardiol.gr/images/rolex-submariner-replica.html
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
elite1972



Registrato: 14/02/07 20:31
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2015 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che per bimbi in Engadina come arrampicata c'è poco che io sappia...oltre alle da te citata falesia del Morteratsch (settore basso, quello alto è tosto) prima di arrivare a questa sempre sul sentierone per la testa del ghiacciaio sulla destra c'è un minisettore più ripido facile ma non molto attraente. Al Lagalb alcune vie potrebbero essere abbordabili per i bimbi ma poca roba. Altro per bimbi non conosco, La Polveriera è bella ma duuuraaa e la base non sempre agevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crazy-trip



Registrato: 17/01/13 20:24
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2016 1:21 pm    Oggetto: Re: Falesie Engadina-Morteratsch Rispondi citando

Ciao Topocane,
Per quanto riguarda le placconate in fondo al ghiacciaio del Morteratsch te le consiglio vivamente, in quanto soprattutto le prime ovvero quelle che incontri dopo aver oltrepassato i binari del treno seguendo il sentiero, alla tua destra sono adatte per bambini. Trovi invece (seguendo gli ometti presenti anche se non molto intuibili) alcuni tiri più ingaggiosi. Roccia/chiodatura comunque ottima, se vai in estate sicuramente incontri altre persone/bambini.
La guida alla quale fai riferimento io l'ho acquistata, devo dire che è ben fatta, dipende ovviamente da quello che ti interessa.

Topocane ha scritto:
ola

dopo anni di voluto e meritato abbandono dell'attività verticale su roccia Rolling Eyes
ora, pressati dell'innato spirito arrampicatorio della nostra prole, ci vediamo costretti (con piacere alla fine, daiii Laughing ) a rimetter imbraco e corda magari su qlc facile monotiro o sassone di fondo valle per provar a placare la voglia e magari stancare per benino la nostra piccola belva Twisted Evil

quindi, giungo al quesito: essendo abituali e stanziali frequentatori dell'alta engadina e muovendoci in bici per le innumerevoli e splendide tracce presenti lassu ovunque ci vorremmo recare con prole ed animali vari annessi, in qlc facile falesia attrezzata.
Quelle che mi vengon in mente al volo son le placconate di fondo ghiacciaio del Morteratsch, ché paion facili facili ad una prima vista.
altre???
la guida svizzera ri-edita nel 2011 di cui si trova sommaria spiega qui http://www.klettern-engadin.ch/ qlcn ce l'ha, la consiglia???

le vecchie vers.sud, dove c'era qlcs... come sono??? quella ce l'ho Embarassed stasera ci do un okkio ma preferivo cmq aver consigli di chi le ha usate. in loco possibilmente...
per nn aver sorprese Smile

per ora graz...
se qlcn saprà dirmi qlcs... tanto meglio! Wink

bau
tc
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati