Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jackjack2
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 1:12 pm Oggetto: report scialpinismo meno informazioni più autocompiacimento |
|
|
Report di scialpinismo sempre meno informativi e sempre più autocelebrativi: la gara a chi fa la ruota più grande. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Due interventi in due anni ma poca fantasia
Pace e bene
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Pace e bene
Fabrizio |
Però i suoi, di report, sono interessanti. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Apr 26, 2015 8:24 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Pace e bene
Fabrizio |
Però i suoi, di report, sono interessanti. |
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 8:18 am Oggetto: |
|
|
per nulla autocelebrativi...bravo, dai l'esempio..  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 12:41 pm Oggetto: |
|
|
HHHO ALLA FRANZANIANA......
HHHO CHI VA IN FRANCIA HHHO AL BIANCO E SCRIVE DI QUELLE POMPATE.........
CHE FORSE E' MEGLIO STARE NELLE NOSTRE ZONE.....
HHHO CHI VA ALL'EVEREST SENZA PREPARAZIONE...........PER POI FARE LA SERATA AL CAI.......... E POI NON ANDANDO PIU' IN MONTAGNA PERCHE' SE LE FATTA NELLE BRAGHE'''''...............  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
larice
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo, io non seguo molto i report di on-ice, molti di più quelli di over the top. Beh, ultimamente su over the top è un delirio, ma se tutta sta gente ha voglia di scrivere non può aprire un post in un forum? Comunque è da quest'anno che le cose sono degenerate, fino allo scorso anni andava meglio. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Be', dato che il famoso quarto d'ora di celebrità previsto da Warhol era già toccato a tutti coloro che se l'erano guadagnato prima del web, poi anche a quelli che se lo sono attribuito con il web 1.0, poi a cani e porci con i social, in qualche modo bisogna pur soddisfare il diritto alla visibilità e l'asticella si alza. Quando tutto ma proprio tutto costituisce un diritto, vuoi non esercitarlo? E così, in un certo senso, tutto diventa beffardamente anche un dovere. Vedrai che pian pianino, dialetticamente, si ritornerà alla realtà delle cose e delle loro dimensioni, cresceremo anche noi, impareremo a fare utilizzo concreto e a misura umana della comunicazione invece di usarla come un megafono acceso in mano a una scimmia. E infine la neve che fa schifo tornerà a far schifo mentre descriveremo come eccezionale solo quella eccezionalmente bella, cioè l'eccezione.
Comunque, social o no, per me resta vero un principio di buona educazione che vigeva nel mondo reale: se utilizzi l'opera degli altri senza contribuirvi, prendila com'è e non rompere i coglioni. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 5:15 pm Oggetto: |
|
|
FORSE SI DOVREBBE METTERLO SU UN SITO DI SCIMMIE..........
TANTO PER FAR QUALCOSA ANDIAMO IN MONTAGNA............
HHHO TANTO PER FAR QUALCOSA ANDIAMO AL LAVORO.................  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 6:43 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Comunque, social o no, per me resta vero un principio di buona educazione che vigeva nel mondo reale: se utilizzi l'opera degli altri senza contribuirvi, prendila com'è e non rompere i coglioni. |
Ben detto Guido |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 8:23 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Be', dato che il famoso quarto d'ora di celebrità previsto da Warhol era già toccato a tutti coloro che se l'erano guadagnato prima del web, poi anche a quelli che se lo sono attribuito con il web 1.0, poi a cani e porci con i social, in qualche modo bisogna pur soddisfare il diritto alla visibilità e l'asticella si alza. Quando tutto ma proprio tutto costituisce un diritto, vuoi non esercitarlo? E così, in un certo senso, tutto diventa beffardamente anche un dovere. Vedrai che pian pianino, dialetticamente, si ritornerà alla realtà delle cose e delle loro dimensioni, cresceremo anche noi, impareremo a fare utilizzo concreto e a misura umana della comunicazione invece di usarla come un megafono acceso in mano a una scimmia. E infine la neve che fa schifo tornerà a far schifo mentre descriveremo come eccezionale solo quella eccezionalmente bella, cioè l'eccezione.
Comunque, social o no, per me resta vero un principio di buona educazione che vigeva nel mondo reale: se utilizzi l'opera degli altri senza contribuirvi, prendila com'è e non rompere i coglioni. |
Quoto. E ti stimo, immaginando la scimmia col megafono  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mar Apr 28, 2015 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | guidoval ha scritto: | Comunque, social o no, per me resta vero un principio di buona educazione che vigeva nel mondo reale: se utilizzi l'opera degli altri senza contribuirvi, prendila com'è e non rompere i coglioni. |
Ben detto Guido |
eccellente Guido
mi sembra il solito discorso di chi arriva in cima lamentandosi della traccia (magari profonda 80cm) del primo apritore perchè: troppo ripida, troppo piana, troppi zig-zag,troppi traversi e via di seguito...quando lo stesso che si lamenta potrebbe benissimo battersene una tutta sua  _________________ "io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012 |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Gio Apr 30, 2015 7:01 am Oggetto: |
|
|
mai pensato che i report potessero "informare" di qualcosa...
le vie di roccia e i sentieri per le escursioni non cambiano mai, la neve per le sciate invece cambia troppo in fretta.
Quindi che informazioni ti darebbe un report, tranne che dirti che quel tizio é stato lí?
forse il ghiaccio per le vie di ghiaccio cambia abbastanza lentamente?
Ghiaccio: morbido!
Ma il giorno dopo é arrivato il vento da nord e lo trovi piú duro del cemento...
Graaazie dell'informazione!  |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 30, 2015 12:18 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: |
mai pensato che i report potessero "informare" di qualcosa...
|
Ma scherzi?!?
I tuoi report sono quelli che preferisco, i più esaustivi: dove altro posso trovare l'attrezzatura consigliata per le mie salite preferite nel gruppo dell'Adamello? "niente corda: su leggeri" " un po' di culo non guasta mai" , "k-way e nikon (o canon)", e ricordo anche un "maglione arrotolato in vita e barretta muesli", ma non ho tempo di cercare...
Per me comunque, (e lo dico da contributore molto scarso) i report sono una gran bella fonte d'ispirazione ed un cassaforte di informazioni da custodire, oltre che da guardare nell'immediato, cosa quest'ultima a cui credo si riferisse Simon.
I cui report sono veramente, al di là della battuta, tra quelli cui guardo più volentieri. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
simon
|
Inviato: Gio Apr 30, 2015 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio e cercheró di ricominciare a metterli (ci siamo persi in altro recentemente)
il mio punto é che i report sono sempre dettati dall'autocompiacimento! ma non c'é niente di male in questo: in fondo la loro funzione é di aumentare la nostra motivazione ad andare
la valutazione eccezionale é sempre soggettiva, vuol dire solo: "mi sono divertito un sacco!"
Per me il report perfetto altrui é quello che mi fa pensare: "ma cosa cavolo sono stato a casa a fare... son proprio un pirla!"
 |
|
Top |
|
 |
|