Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SCALINATA con le agguerrite

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 9:00 pm    Oggetto: SCALINATA con le agguerrite Rispondi citando

E' tanto che Alberto ha fissato questo weekend del 12 aprile per il Pizzo Scalino. A me manca. Stranamente il meteo e gli impegni orientano ogni cosa verso questa salita.
Il gruppetto parte sabato e dorme in rifugio, Giorgio ed io partiamo alle 4:30 dal Bione con le agguerrite Chiara, Milena ed Irene.
Tutto sommato se è bello salire con vecchi amici, è anche bello salire con nuove compagnie, se c'è allegria e serenita'.
Alla fine ce la prendiamo comoda, buchiamo l'appuntamento con gli altri che fanno una colazione quantomeno antelucana al Cristina.
Grupponi orobici ci superano, noi allarghiamo dal Ca' Runcasch e ci avviciniamo al Cornetto. Da lontano inizio a capire se possono servire i rampanti, le fanciulle sono alle prime uscite e anche io vorrei evitare di averne bisogno a meta' pendio.
Li mettiamo e saliamo tranquilli, fino ad uscire dal ripido pendio e farci scaldare dal sole.
La salita è costante, relax.
Arriviamo al deposito sci che ormai la folla ha lasciato la cresta. Incontriamo "i nostri" che ormai si stanno preparando a scendere.
Fatta "base" al colletto Giorgio ed io proseguiamo per la cima. Si trova da gente senza ramponi a gente legata, a gente in attesa su qualche masso della cresta.
Arriviamo praticamente da soli, la cima è nostra, il panorama superbo.
Scendiamo raggiungendo le agguerrite e Nick e Luciano che ci avevano anticipato in cresta. Si scende mostrando un po' di uso della piccozza, Chiara Milena e Irene sono giustamente esaltate, e' un piacere vedere l'entusiasmo delle prime uscite autonome, vedere nascere la passione per pelli e neve.
Ora giu' per una bellissima discesa fino al Ca' Runcasch dove beviamo e mangiamo, e soprattutto raggiungiamo gli altri.
Ormai il ritmo blando della giornata ci ha presi, scendiamo all'auto e li' organizziamo un'altra sosta piu' a valle per festeggiare l'imminente compleanno di Chiara.
Arriviamo a casa per cena, soddisfatti, riposati nella fatica fisica.
Quando possibile la montagna puo' essere vissuta anche cosi', rubandole i tempi a noi piu' congeniali, rubando alla grigia citta' ore di natura e sana compagnia.
Brave le tre agguerrite, bravi anche gli altri sei in avanscoperta il sabato.
Grazie a tutti per la giornata!

Partenza: di sfondo il Disgrazia


Sereni


Eccolo


Assaltiamo il Cornetto


Piani superiori


Dopo il Disgrazia, Bernina e Palu'


Galleggiando


Ecco i nostri!


Prime armi


Balcone di cresta


Arriva Bro!


Lo Scalino e' nostro!


Must


Suggestione


Irene ride gia' per la sciata!


Panorami di discesa


Alla prossima!

_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Panoramix



Registrato: 13/02/08 09:47
Messaggi: 226
Residenza: DOMODOSSOLA

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 9:44 am    Oggetto: Re: SCALINATA con le agguerrite Rispondi citando

gustav1971 ha scritto:
E' tanto che Alberto ha fissato questo weekend per il Pizzo Scalino. A me manca. ...

Figurati a me ... non vado da quelle parti dal 2000 ... un fine settembre in cui troppa neve fresca e scarsa conoscenza del tracciato mi hanno fermato nell' ultimo tratto ...
gustav1971 ha scritto:
Stranamente il meteo ...
Stranamente ?
gustav1971 ha scritto:
Quando possibile la montagna puo' essere vissuta anche cosi', rubandole i tempi a noi piu' congeniali, rubando alla grigia citta' ore di natura e sana compagnia.

Anche questa non mi e' chiarissima ... ma lasciamo stare ... sono segni della mia eta' che avanza ...

Complimenti e grazie per questo report che mi ha ricordato che ho un "conto aperto" ...
prima o poi l' occasione giusta ci sara' anche per me
_________________
Socio dal 2008
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 10:06 am    Oggetto: Re: SCALINATA con le agguerrite Rispondi citando

Panoramix ha scritto:

gustav1971 ha scritto:
Stranamente il meteo ...
Stranamente ?

La frase era più lunga Smile
Alquanto strano che due mesi prima si dica "quel weekend facciamo qualla gita" e il fato voglia che il meteo sia buono, che non ci siano imprevisti lavorativi o altri impedimenti, e da ultimo che ci sia la compagnia giusta!

Panoramix ha scritto:

gustav1971 ha scritto:
Quando possibile la montagna puo' essere vissuta anche cosi', rubandole i tempi a noi piu' congeniali, rubando alla grigia citta' ore di natura e sana compagnia.

Anche questa non mi e' chiarissima ... ma lasciamo stare ... sono segni della mia eta' che avanza ...

Non e' sempre necessario correre e tornare a casa prima che si può, scendere per primi, fare gare di efficienza con se stessi, avere l'ansia delle code del rientro, quasi che tornare in città sia una priorità. Siamo stati fuori casa più di sedici ore. Ne è valsa la pena.
E non abbiamo trovato code! Cool

Panoramix ha scritto:

Complimenti e grazie per questo report che mi ha ricordato che ho un "conto aperto" ...
prima o poi l' occasione giusta ci sara' anche per me


Ne sono contento, anche per me è stato così lo Scalino.
Buone gite!
Smile
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2015 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello lo Scalino, salito l'estate scorsa in giornata dallo Zoia; e buon Gusta(v)io sempre ben accompagnato!! Cool
_________________
Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei tuoi fotoreport riesci sempre a trasmettere la gioia dello stare in gruppo, in quel momento, in quel posto, con quella compagnia, a fare quello che stai facendo.
E non è poco.
E sta benedetta e bella Scalinata non fa eccezione.
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
Bello lo Scalino, salito l'estate scorsa in giornata dallo Zoia; e buon Gusta(v)io sempre ben accompagnato!! Cool

Com'è lo Scalino d'estate? Shocked
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati