Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Capitanio
|
Inviato: Sab Apr 04, 2015 1:19 pm Oggetto: Pizzo Coca - Parete Ovest |
|
|
Bella e divertente salita in compagnia al pizzo Coca per la parete Ovest e discesa, inizialmente per la cresta sud e poi deviazione a sinistra nel canale sud.
Allego video della salita: http://vimeo.com/123985539 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Apr 04, 2015 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Era stata una bella gita di gruppo (e che gruppo.... un esercito in gilet verde) qualche anno fa! Il re non delude mai  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
superbassi
|
Inviato: Mer Mag 20, 2015 7:55 am Oggetto: Canale parete ovest del Coca... (??) |
|
|
Salve. Volevo chiedere un informazione proprio sulla parete ovest del Coca... il 10/05 sono salito con un amica dall'altro versante. Arrivati in cima abbiamo trovato tre persone ,quando gli ho chiesto se erano saliti dalla parete ovest mi hanno risposto di essere saliti dal canalone nord-ovest... Sono scesi subito per la loro via di salita, e anche noi poco dopo, seguendo le loro tracce. Nella parte alta la via coincide con quella della parete ovest, ma scendendo (secondo me....) siamo scesi più dritti, trovando un canale abbastanza stretto che dalla foto della relazione non coincide con quello della classica parete ovest. Questo mi è sembrato relativamente più lungo e forse leggermente più ripido. Il canale (scendendo) finiva sopra un significativo salto roccioso e sulle rocce di destra una ben visibile sosta composta da due spit + cordone... Da qui obliquando a sinistra(faccia a monte) ci si ricollegava a quello che a mio avviso è la classica parete ovest. Qualcuno sa che canale è?? grazie e scusate se mi sono dilungato...
Grazie |
|
Top |
|
 |
giasti03
Registrato: 08/09/13 15:14 Messaggi: 165 Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza
|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 10:16 am Oggetto: Re: Canale parete ovest del Coca... (??) |
|
|
superbassi ha scritto: | Salve. Volevo chiedere un informazione proprio sulla parete ovest del Coca... il 10/05 sono salito con un amica dall'altro versante. Arrivati in cima abbiamo trovato tre persone ,quando gli ho chiesto se erano saliti dalla parete ovest mi hanno risposto di essere saliti dal canalone nord-ovest... Sono scesi subito per la loro via di salita, e anche noi poco dopo, seguendo le loro tracce. Nella parte alta la via coincide con quella della parete ovest, ma scendendo (secondo me....) siamo scesi più dritti, trovando un canale abbastanza stretto che dalla foto della relazione non coincide con quello della classica parete ovest. Questo mi è sembrato relativamente più lungo e forse leggermente più ripido. Il canale (scendendo) finiva sopra un significativo salto roccioso e sulle rocce di destra una ben visibile sosta composta da due spit + cordone... Da qui obliquando a sinistra(faccia a monte) ci si ricollegava a quello che a mio avviso è la classica parete ovest. Qualcuno sa che canale è?? grazie e scusate se mi sono dilungato...
Grazie |
Non vorrei dire una cazzata, ma secondo la tua descrizione deduco che hai fatto la variante a circa metà parete descritta da Ghiaccio Orobico, prolungandola fino alla base della parte rocciosa.
Hai una foto? _________________ Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene |
|
Top |
|
 |
Detrito Hdemico
|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Il canalone Nord Ovest sale dalla Valtellina. I tre sono scesi dal versante Ovest, quello che da sulla Valle di Coca – Passo di Coca. Scendendo dal versante Ovest si finisce all’imbocco di uno stretto canale. Se lo si percorre fino in fondo si segue l’itinerario descritto in GHIACCIO OROBICO di Michele Cisana. Se invece si evita il canale andando a destra si segue l’itinerario descritto in GHIACCIO DELLE OROBIE di Valentino Cividini e Marco Romelli. |
|
Top |
|
 |
superbassi
|
Inviato: Dom Giu 14, 2015 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo nessuna foto. Comunque grazie delle precisazioni, gentilissimi. |
|
Top |