Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
STEFY70
Registrato: 01/03/10 08:15 Messaggi: 39 Residenza: Montano Lucino (CO)
|
Inviato: Mar Mar 10, 2015 4:50 pm Oggetto: Sgancio "accidentale"sci |
|
|
Ciao.
So che e' argomento gia' trattato, ma chiedo comunque vs parere...
Sabato ho usato i soliti sci, con un nuovo scarpone (Syborg); quindi : sci Movement Logic X 168, attacco ATK RT (fine 2010...mai revisionato / controllato). Taratura non cambiata : peso 70kg (per 183cm) tarata davanti e dietro su "7" ; una delle 2 regolazioni della torretta e' su "8" per evitare (come mi capitava) rotazioni accidentali in salita. Mai avuto sganci accidentali con gli altri scarponi ( Sideral & Alien) ; puntale non bloccato (come sempre), alla prima curva su neve dura ed accidentata, gli sci hanno cominciato a vibrare (molto) e si sono ambedue sganciati. ATK ha detto di inviare attacchi per controllo e revisione (loro, rispondono sempre, per quel che mi riguarda, alle richieste...). In attesa, voi che ne dite?
Grazie. _________________ MC |
|
Top |
|
 |
SkiAlpBS
|
Inviato: Gio Mar 12, 2015 3:34 pm Oggetto: Re: Sgancio "accidentale"sci |
|
|
STEFY70 ha scritto: | Ciao.
So che e' argomento gia' trattato, ma chiedo comunque vs parere...
Sabato ho usato i soliti sci, con un nuovo scarpone (Syborg); quindi : sci Movement Logic X 168, attacco ATK RT (fine 2010...mai revisionato / controllato). Taratura non cambiata : peso 70kg (per 183cm) tarata davanti e dietro su "7" ; una delle 2 regolazioni della torretta e' su "8" per evitare (come mi capitava) rotazioni accidentali in salita. Mai avuto sganci accidentali con gli altri scarponi ( Sideral & Alien) ; puntale non bloccato (come sempre), alla prima curva su neve dura ed accidentata, gli sci hanno cominciato a vibrare (molto) e si sono ambedue sganciati. ATK ha detto di inviare attacchi per controllo e revisione (loro, rispondono sempre, per quel che mi riguarda, alle richieste...). In attesa, voi che ne dite?
Grazie. |
Dico che, a naso, avendo i Syborg una suola con rullata particolare potrebbero non essere 100% compatibili con il tuo attacchino...
Ma qui scrivono persone moooolto più competenti del sottoscritto quindi attendiamo pareri! _________________ if I could start again,a million miles away,I will keep myself,I would find a way..... |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Mar 12, 2015 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un RT.
Lo devo mandare a riparare. Si apriva un puntale anche in salita e ho sciopero che uno dei due puntalini che che vanno nell'inserto ha gioco. _________________ beati i sordi perchè non sentono freddo, ma soprattutto perchè non sentono la musica sulla homepage |
|
Top |
|
 |
STEFY70
|
Inviato: Ven Mar 13, 2015 8:07 am Oggetto: |
|
|
Pensavo non ci fosse campo....nessuno che rispondeva !
Grazie del riscontro. Ho scritto a La Sportiva per scrupolo....
Claudio....male a sapersi sta cosa. Oggi da ATK mi dicono se han sostituito qualcosa nel mio attacco.
Buona giornata a tutti (migliore per chi ha gli ski ai piedi e peggiore per chi dall'office ha messo a fuoco il meteo per il wd....) _________________ MC |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 9:05 am Oggetto: |
|
|
STEFY70 ha scritto: | Grazie del riscontro. Ho scritto a La Sportiva per scrupolo.... |
Hai scritto a "La Sportiva"???
AUGURI!!!
Guarda qui: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=18161 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
STEFY70
|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Si, gli ho scritto.
Dopo una settimana di silenzio radio, gli ho inviato il piu' classico ed articolato dei solleciti destinati a chi non da' cenno a fronte di una domanda facile : "?". Post sollecito, mi hanno risposto.... _________________ MC |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 4:58 pm Oggetto: |
|
|
STEFY70 ha scritto: | mi hanno risposto.... |
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
STEFY70
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 6:53 am Oggetto: |
|
|
Giorno, Domenico.
.....ovviamente, che non avevano segnalazioni in merito e di verificare la mia attrezzatura! Che e' la risposta che m'aspettavo..... Ma puo' far testo solo + o -...
Avevo avuto una risposta simile da Scarpa (che ha risposto subito e sempre....senza solleciti "?"...) quando ad inizio 2012 gli ho scritto che negli Alien, nonostante la ghetta opzionale (=obbligatoria), entrasse (com'era ovvio...) acqua / neve, ovvero che non avevano segnalazioni o sporadiche. Poi pero' lo scarpone e' stato modificato (così pure la scarpetta che creava vesciche sul tendine...).....
Ciao _________________ MC |
|
Top |
|
 |
|