Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Orologio Altimetro
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 10:40 am    Oggetto: Orologio Altimetro Rispondi citando

Utilizzo un Polar SX725 da tanti anni, e a parte la necessità di un pò di manutenzione posso dire che si è rilevato affidabile .... ora è un po' logoro e sto valutando di sostituirlo.

La cosa che mi interessa di più è l'altimetro, quello barometrico del polar mi è sempre sembrato piuttosto affidabile anche con gli inevitabili errori dovuti alla variazione della pressione nell'arco del tempo e, ho impressione, delle zone.
Avevo acquistato un Garmin forerunner anni fa.....l'ho rivenduto dopo pochi giorni, mi è sempre piaciuto scaricare il grafico altimetrico delle uscite e se quello rilevato col Polar ha gli errori di quota dovuti alla pressione, i grafici scaricati dal Garmin avevano degli errori random, magari dovuti alla gestione del senale satellitare ???
Sta di fatto che se guardavo il grafico fatto col Polar, rendeva l'idea del giro....quello del garmin molto meno
Forse la situazione è molto migliorata negli utimi anni, che dite ?

Vorrei una funzione cronometro con rilevamento dei tempi intermedi da poter scaricare

Non ho nessuna voglia di perdere tempo con funzioni supplementari, magari potrebbe interessarmi la traccia GPS ....ma non la considero essenziale...
....per dare un idea : non ho uno smartphone e non ho nessun interesse per facebook

Ormai non uso più il cardiofrequenzimetro

Mi interessa che sia l'orologio da tutti i giorni

Qualcuno sa consigliarmi un orologio??

ad ogni modo grazieeee!!!

Ciao
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 8:46 pm    Oggetto: Re: Orologio Altimetro Rispondi citando

njek ha scritto:
Utilizzo un Polar SX725 da tanti anni, e a parte la necessità di un pò di manutenzione posso dire che si è rilevato affidabile .... ora è un po' logoro e sto valutando di sostituirlo.

La cosa che mi interessa di più è l'altimetro, quello barometrico del polar mi è sempre sembrato piuttosto affidabile anche con gli inevitabili errori dovuti alla variazione della pressione nell'arco del tempo e, ho impressione, delle zone.
Avevo acquistato un Garmin forerunner anni fa.....l'ho rivenduto dopo pochi giorni, mi è sempre piaciuto scaricare il grafico altimetrico delle uscite e se quello rilevato col Polar ha gli errori di quota dovuti alla pressione, i grafici scaricati dal Garmin avevano degli errori random, magari dovuti alla gestione del senale satellitare ???
Sta di fatto che se guardavo il grafico fatto col Polar, rendeva l'idea del giro....quello del garmin molto meno
Forse la situazione è molto migliorata negli utimi anni, che dite ?

Vorrei una funzione cronometro con rilevamento dei tempi intermedi da poter scaricare

Non ho nessuna voglia di perdere tempo con funzioni supplementari, magari potrebbe interessarmi la traccia GPS ....ma non la considero essenziale...
....per dare un idea : non ho uno smartphone e non ho nessun interesse per facebook

Ormai non uso più il cardiofrequenzimetro

Mi interessa che sia l'orologio da tutti i giorni

Qualcuno sa consigliarmi un orologio??

ad ogni modo grazieeee!!!

Ciao



Boh, io uso il Fenix2 ma ha tante di quelle funzioni che acquistarlo per utilizzarne solo 1/20 non so se ne vale la pena... Se non ricordo male Guido parlava bene anche del Sunto Ambit2... prova a cercare sul forum
Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2015 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarei in conflitto di interessi, quindi evito di parlare di singoli prodotti. Ti dico solo che oggi, e per il prossimo futuro iWatch compreso, gli strumenti da polso 'migliori' saranno smartwatch. Cioè, come succede per gli smartphone (iPhone, Samsung serie S e insomma praticamente tutti), ti compri uno strumento che ha possibilità praticamente infinite: e poi lo configuri e lo utilizzi come preferisci. Se la cosa ti piace, puoi accedere a centinaia di funzioni o registrazioni, addirittura migliaia quando sei connesso; oppure puoi decidere di ripulirlo e inserire solo le poche applicazioni che ti interessano e cui vuoi accedere velocemente.

Il primo vantaggio è di poter accedere praticamente a qualunque applicazione in modo facile, neppure 'intuitivo', nel senso che non serve intuire un bel niente: si viaggia a scelte in menù successivi. Io che sono allergico alle istruzioni, pdf o cartacee che siano, ho benedetto 'sti cosi che fanno adesso. Ci fai un giro smanettandoli e capisci il 99% di quello che fanno (cioè il 10.000% di quello che riuscirai a utilizzare). Per il poco restante, funzioni secondarie e meno visibili tra i menù, basta la lettura di poche pagine pdf e poi diventano intuitive anche le logiche di scelta meno dirette.

È chiaro che ci sono ancora sul mercato prodotti tradizionali, a prezzi più bassi. Volendo, uno può controllarsi FC e altro con 9.99€ Made in China o con 50.00€ circa di prodotti Decathlon, che fanno il loro sporco lavoro più che onorevolmente. Comunque l'ordine dei prezzi per i prodotti evoluti come Ambit e Fenix è confrontabilissimo, e in certi casi vantaggioso, rispetto all'elettronica da polso degli scorsi ultimi anni.

Poi c'è la questione dell'interfaccia con i software su pc/Mac che, volendo, sono anche dei social. Il pregiudizio li vede come una complicazione, il giudizio ex post è esattamente il contrario. Se non vuoi complicazioni, ti semplificano enormemente la vita; se ci caschi e ti fai prendere dalla brama, puoi perderci un sacco di tempo.
Al limite ci dedichi un'ora la prima volta, configuri facilmente lo strumento come preferisci e poi te ne dimentichi. Ma se ti accorgi una sola volta di come memorizzano e archiviano i file delle tue attività, abbandoni ogni vecchio diario.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2015 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie!
....devo un pò ragionarci sopra e prendermi un pò di tempo nei ritagli di tempo per capire che acquisto fare....giusto per non fare la fine del forerunner...
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 3:18 pm    Oggetto: Suunto Ambit 2 R Rispondi citando

Io sono un felicissimo possessore di un Suunto Ambit 2 R. L'altimetro basato sul GPS è precisissimo e non c'è bisogno di tararlo! In più è un orologio che puoi tranquillamente indossare tutti i giorni e la comunità Movescount ti consente in un attimo di tenere traccia di tutte le tue attività (ti metto il link al mio profilo così vedi il tipo di dati che puoi tracciare [/url]http://www.movescount.com/it/members/SoloScialpinismoIt[url]
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

....fino ad ora ho continuato con il vecchio Polar ...che ormai ha superato la decade e ha qualche défaillance ...
...son quasi dell'idea di prendere un Ambit, ho visto sul sito suunto che l'altimetro è sia gps che barometrico e la cosa mi piace ....non mi piace l'idea di non avere i file scaricati ma che siano su movescount, ma sto accettando l'ieda...

l'ultima cosa che volevo capire è come si scaricano i file dall'orologio a movescount, come funziona??
qualcono sa dirmi se è pratico e veloce?

grazie
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:

l'ultima cosa che volevo capire è come si scaricano i file dall'orologio a movescount, come funziona??
qualcono sa dirmi se è pratico e veloce?


Ehm.. Possiedo l'Ambit3 da una settimana esatta, quindi non sono il più indicato a dare indicazioni. Però ti posso dire che scaricare i file è addirittura banale: una volta fatta la registrazione su Movescount (che puoi fare anche senza possedere l'orologio) ed installato il programmino Moveslink, basta collegare l'ambit al pc col suo cavetto, che fa' da sè: parte il programma ed esegue la sincronizzazione, mentre carica anche la batteria.. La volta successiva che apri Movescount trovi le tue tracce Laughing
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un argomento per volta:
- altimetro GPS e barometrico li hai su Suunto Ambit, Ambit2, Ambit3 Peak, (più la versione Sapphire e quelle custom che ti puoi disegnare in Suunto.com > Customizer), Nepal, Vertical e sul Traverse (che non è un Ambit ma funziona con lo stesso os e si interfaccia a Movescount e app).

- Le funzioni altimetriche sono presenti di fabbrica o configurabili tramite download delle relative app da App zone di Movescount anche nelle altre versioni di Ambit (2S, 2R, 3 Sport, 3 Run). Le misurazioni vengono effettuate solo in trasmissione GPS, con i relativi pro e contro.

- non ho capito cosa intendi con file non scaricati ma su Movescount. Se ti riferisci alla possibilità di riesaminare sullo strumento quello che hai fatto, sappi che è possibilissimo aprendo il menù e scegliendo 'registro'. Ovviamente Movescount ti metterà a disposizione molti più dati, grafici, ed esposti meglio.

- Dal watch a Movescount: in mobilità attraverso l'app Suunto Movescount per iOS o Android, che si connette via Bluetooth Smart (4.0). Tempo medio di sincronizzazione: 10-15 secondi. Oppure su pc/Mac fisso tramite il cavetto pinza x watch / USB che fa contemporaneamente da linea di ricarica batteria.
In entrambi i casi stai collegandoti allo stesso tuo profilo Movescount, che sui due differenti device avrà grafiche differenti ma gli stessi contenuti (più o meno, dato che alcune funzioni caratteristiche dell'uso social-mobilità sono presenti solo sulle app per mobile e viceversa). Come per Facebook: che tu lo utilizzi da fisso o da mobile, lavori sulla stessa cosa ma con grafiche diverse e comandi disposti diversamente date le dimensioni diverse e le differenti priorità medie nelle diverse situazioni.

- Comunque è tutto più facile a farsi che a dirsi. Infatti se ci riesco io ci riescono tutti.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù


L'ultima modifica di guidoval il Mer Feb 17, 2016 3:10 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
njek ha scritto:

l'ultima cosa che volevo capire è come si scaricano i file dall'orologio a movescount, come funziona??
qualcono sa dirmi se è pratico e veloce?


Ehm.. Possiedo l'Ambit3 da una settimana esatta, quindi non sono il più indicato a dare indicazioni. Però ti posso dire che scaricare i file è addirittura banale: una volta fatta la registrazione su Movescount (che puoi fare anche senza possedere l'orologio) ed installato il programmino Moveslink, basta collegare l'ambit al pc col suo cavetto, che fa' da sè: parte il programma ed esegue la sincronizzazione, mentre carica anche la batteria.. La volta successiva che apri Movescount trovi le tue tracce Laughing


ecco, allora scaricati anche l'app, registrati con gli stessi dati che hai usato in Moveslink > Movescount e guardati i Suunto Movie di quello che hai fatto finora. Puoi anche aggiungerci le relative foto scattate con qualunque mezzo, dato che nei file jpg ci sono ora e data. Coordinate temporali che le faranno visualizzare durante i movie nei momenti (e luoghi) esatti in cui le hai prese.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2016 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Importante per montanari vari. Aggiungo per chi non possiede Suunto, dato che Suunto la mette a disposizione gratuita con fini promozionali: l'app Suunto Movescount è disponibile e utilizzabile gratuitamente sullo smartphone esattamente come altre app sportive (Strava, Runtastic, Training Peaks e decine di altre). Praticamente il proprio smartphone iOS o Android diventa uno strumento che registra le attività personali (essendo già dotato di unità GPS). Naturalmente non permette di registrare tutto quanto può fare uno strumento Suunto da polso, ma ce n'è in abbondanza per divertirsi comunque e tenere traccia, diario, ricordo, archivio anche foto, analisi, statistiche di tutto quanto è 'essenziale'. L'app è particolarmente carina per chi va in montagna. Quando schiaccerete il comando 'Suunto Movie' o controllerete le statistiche per periodo capirete perché.

Piccolo disclaimer. Avviso solo che, in questo periodo, sono in corso aggiornamenti e correzioni importanti che le rendono instabili. I giudizi negativi in app store e google play sono relativi a questo ultimo periodo, e comunque riguardano soprattutto difetti di sincronizzazione tra strumenti e app. Le app in se' sono stabili, quella per Android ancora un po' acerba, ma si arricchiranno molto nel medio periodo. Per possessori di smartphone datati: verificare prima la compatibilità con il proprio set smartphone/versione del sofware. Su iOS, per esempio, l'app su un mio iPhone 4S è perfettamente operativo mentre so che su 3GS e 4 ha dei buchi.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
soloscialpinismo.it



Registrato: 10/12/07 09:20
Messaggi: 89
Residenza: Albino

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2016 1:40 pm    Oggetto: integrazione movescount con on-ice Rispondi citando

Riconfermo che il sistema movescount dei prodotti Suunto è fantastico e super facile/veloce. Sarebbe bellissimo se la sezione report di on-ice fosse integrabile in automatico con Movescount.

Io che sono un "lazzarone" e non facendo quasi mai itinerari classici o brevi (e quindi già recensiti) non inserisco report in quanto dovrei inserire ogni volta dati di partenza, ecc.
Se esistesse un'integrazione automatica dell'account movescount con On-Ice sarebbe il massimo. Con i Moves non è infatti nemmeno necessario descrivere l'itinerario seguito in quanto lo si vede direttamente sulla cartina con tanto di altimetrie ecc.
_________________
Gianluca

"Di professione scialpinista e per hobby formatore aziendale"
https://www.olympos.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti delle informazioni !!

Mi sembra che scaricare sia pratico e il dubbio è tolto

Grazie , Guido, soprattutto per il chiarimento sui modelli, la cosa non mi era chiara...
Intendevo dire che scaricare i file su un sito e non averli sul proprio PC non mi piace molto ....pura paturnia probabilmente.
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
Grazie a tutti delle informazioni !!

Mi sembra che scaricare sia pratico e il dubbio è tolto

Grazie , Guido, soprattutto per il chiarimento sui modelli, la cosa non mi era chiara...
Intendevo dire che scaricare i file su un sito e non averli sul proprio PC non mi piace molto ....pura paturnia probabilmente.


dal portale puoi scaricare sia la traccia che il file excel con tutti dati e salvare sul computer.
In alto a destra quando vai nel singolo move entrando dal "tabellone". Esporta Move, menù a tendina e sceglie cosa esportare.

Comuqnue avere tutto in cloud è comodo.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

È quello che puoi ascoltare in questi giorni a Milano da due milfone preparate gara per la fescion uìk: 'il Clóud è comodo'. Ma non sai mai se si riferiscono al cloud o al toyboy.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
È quello che puoi ascoltare in questi giorni a Milano da due milfone preparate gara per la fescion uìk: 'il Clóud è comodo'. Ma non sai mai se si riferiscono al cloud o al toyboy.


Vabbè, qui si spalancano abissi di doppi sensi.
Ma il forum, purtroppo, è morto e quindi niente.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati