Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kammerlander
|
Inviato: Dom Feb 15, 2015 5:25 pm Oggetto: info piccozze grivel |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato le x-blade della grivel? ottimo il prezzo, ma come si comportano su ghiaccio o misto?
non mi convince molto il fatto di non poter cambiare la becca in caso di rottura _________________ Kammerlander |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Feb 15, 2015 6:45 pm Oggetto: Re: info piccozze grivel |
|
|
Kammerlander ha scritto: | Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato le x-blade della grivel? ottimo il prezzo, ma come si comportano su ghiaccio o misto?
non mi convince molto il fatto di non poter cambiare la becca in caso di rottura |
Qui un test fatto in casa dalla redazione di on-ice  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2015 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Ottime su ghiaccio di cascata.
Per il misto serio non sono indicate.
Per quello che ho avuto modo di vedere per ora la becca è molto robusta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
everest80
|
Inviato: Lun Feb 23, 2015 10:11 pm Oggetto: |
|
|
mah...ti posso dire la mia.. grivel cambia picozze come ber bicchieri d'acqua..
troppe idee troppi tentativi..a me convince di piu la linea petzl..modelli ben definiti..
non cambiano ogni anno..e guarda caso sono le piu vendute e versatili e apprezzate..
con una quark ci fai di tutto...nomic rimane ancora la piu imitata x ghiaccio verticale..
poi fate vobis |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 23, 2015 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Che Grivel faccia molti tentativi è vero, ma non lo vedo necessariamente come un difetto.
Alla fine poi molte sono variazioni sul tema Monster, sempre molto valido.
Altre erano ottime (vedi le Quantum) ma un po' fuori mercato per i costi.
Poi bisogna provare gli attrezzi sul ghiaccio.
Provarli personalmente perché ciò che va bene a tizio non necessariamente va bene a caio.
Io ho avuto una coppia di Quark 1, poi Quark 2 e Nomic.
Vendute tutte senza alcun rimpianto.
Per il ghiaccio verticale (leggi per chi fa tanto dal 5 in su) la picca di riferimento è ormai la Camp X-Dream, secondo me. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|