Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ritiro F1 EVO
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 9:36 pm    Oggetto: ritiro F1 EVO Rispondi citando

solo per curiosità (non che fossi intenzionato a comprarli), qualcuno sa cos'è successo ?


_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
andreito



Registrato: 09/06/10 10:16
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo è vero, io li ho acquistati ed ora devo riportarli al negoziante che mi rimborserà la spesa. peccato che ho forato sci nuovi sulla misura di questi scarponi. spero di non doverli ri-forare con gli scarponi che prenderò. I negozianti avranno una riunione col rivenditore che spiegherà loro il problema.
trovo allucinante questa situazione, un'azienda così che manda sul mercato uno scarpone e lo fà testare ai clienti.

di sicurò non prenderò più uno scarpone scarpa e non comprerò nemmeno mai più la rivista Skialper e la sua "buyer's guide" che ha dedicato 4 pagine decantando questo scarpone. Oltre a non aver notato il fatto che non si possono montare ramponi semi-automatici adesso salta fuori questo problema non da poco. NO COMMENT!

mi spiace fare polemica ma mettetevi nei panni di chi come me ha speso pior di quattrini per scarpone sci ed attacco nuovo ed ora rischia di dove ri-forare uno sci nuovo e dover cercare a metà stagione un altro scarpone sperando di trovare la taglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è un problema sempre più frequente nei grandi marchi. Anch'io trovo inaccettabile una situazione del genere, con quello che costano sti materiali e l'uso a cui sono destinati dovrebbero come minimo essere supertestati prima di essere messi sul mercato. Io farei presente la cosa al tuo negoziante riguardo la foratura dello sci...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una vergogna con quello che costano sci e scarponi. Io mi farei pagare dalla Scarpa anche un paio di sci nuovi se devo riforare. Eppoi non esiste che uno scarpone appena uscito e tanto decantato abbia piu' di un difetto (tra l'altro taciuto) a quel prezzo. A me e' capitata la stessa cosa con un Garmont ultraleggero appena uscito (440€) che oltre a non essere uno scarpone fatto per camminare aveva i ganci difettosi. A fine stagione me ne sono fatto mandare uno nuovo che ho poi scambiato in negozio con uno di un' altra marca. Adesso tale scarpone, vista la qualita', lo vendono a 170€ (se riescono....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh comprando una novità assoluta c'è sempre questo rischio, di qualunque cosa stiamo parlando.

L'altro aspetto è che è vero che devono fare i loro test, ma per quanto possa sembrare incredibile, il vero test è sempre quello reale degli utenti, perché non è possibile simulare velocemente la grande varietà di sollecitazioni che tutta la clientela per un numero di utilizzi prolungato è in grado di fare.

Tanto meno puoi prendertela quelli di Skialper: hanno fatto i loro test e a loro non è emerso questo problema a riprova che magari si tratta di un caso che può capitare 1 su 10000 prove. In questo caso sarebbe solo seria la Scarpa a ritirare comunque il prodotto a sue spese.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
non è possibile simulare velocemente la grande varietà di sollecitazioni che tutta la clientela per un numero di utilizzi prolungato è in grado di fare.

Corretto.... se non fosse che qualcuno lamenta di aver riscontrato il problema sin dal primo utilizzo.... e visto che la stagione è appena iniziata non credo si possa imputare il problema ad un utilizzo prolungato o sollecitazioni "diverse" da quelle che dovrebbero essere sopportate in fase di test. Pensiero mio, of course.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ah, poi c'e anche il BOA, su cui non farei troppo affidamento essendo un cavetto che prima o poi si rompera' quasi di sicuro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

preca ha scritto:
...ah, poi c'e anche il BOA, su cui non farei troppo affidamento essendo un cavetto che prima o poi si rompera' quasi di sicuro...


Qui mi sento di dissentire (esperienza diretta, non con F1 EVO per fortuna); il cavetto è in metallo, mille volte più resistente di quasiasi gancio in plastica. E poi se fosse lo prendi a pochi euro sul sito ufficiale BOA, non credo che un normale gancio lo potresti pagare meno.

Comunque per tornare in argomento io mi incazzerei come una belva a dover riforare uno sci nuovo, però il fatto dei ramponi era una roba ben visibile (qui ski-alper non centra molto, e tra l'altro c'era una risposta (CHIARA) in merito ad un quesito di un lettore sul numero di dicembre).
Top
Profilo Invia messaggio privato
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, puo' essere che non si rompa. Pero' anche il cavetto dell' F1 e'/era di metallo, e ciclicamente si rompe. chiaramente mai quando sei alla macchina e lo apri, in genere quando lo devi chiudere per scendere Laughing, poi lo cambiavi pero' quella discesa la fai in qualche modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2015 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

preca ha scritto:
OK, puo' essere che non si rompa. Pero' anche il cavetto dell' F1 e'/era di metallo, e ciclicamente si rompe. chiaramente mai quando sei alla macchina e lo apri, in genere quando lo devi chiudere per scendere Laughing, poi lo cambiavi pero' quella discesa la fai in qualche modo.


Tralasciamo quella super cagata di chiusura sul primissimo F1 che è meglio (a me i primi 2 anni non si ruppe mai comunque, poi vidi la luce e lo modificai home made stile F1 race).
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Davvero. Il tipo che scrive su Skialper dev'essere un vero coglione!
Laughing ma come si fa a essere così fesso da pensare di nascondere un difetto talmente evidente che sarebbe saltato fuori subito sputtanando lui e tutti quelli che l'hanno taciuto?
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreito



Registrato: 09/06/10 10:16
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

non era quello che intendevo dire, chiedo scusa ma probabilmente ero troppo incavolato per scrivere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma...sono l'unico che apprezza il fatto che l'azienda abbia fatto mea culpa e rimborsi i clienti?...non sempre va cosi..esperienza personale Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Davvero. Il tipo che scrive su Skialper dev'essere un vero coglione!
Laughing ma come si fa a essere così fesso da pensare di nascondere un difetto talmente evidente che sarebbe saltato fuori subito sputtanando lui e tutti quelli che l'hanno taciuto?

giudo sei mitico Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sembrerebbe un difetto "talmente evidente" ma qualcosa di occasionale e solo in certe situazioni e con certi tipi di sci. Avranno fatto 1 (ramponi) + 1 (sgancio) e deciso che forse era meglio ritirarlo e modificarlo prima che la notizia si diffonda a tal punto di non venderne piu' uno. Al giorno d' oggi con tutti i forum che ne sparlano era l' unica soluzione.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78122&page=10[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati