rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Gen 06, 2015 11:03 am Oggetto: Pilone - Grande soddisfazione invernale in Val Onsernone |
|
|
Ieri io e Alessandra siamo andati a percorrere il giro del Pilone (2192 mt.) - da Spruga (Onsernone, Canton Ticino) - 2° giro dell'anno.
Il giro di ieri è stato un grandioso giro invernale con Ale che ringrazio per la sempre preziosa compagnia. Il giro è duro con 1100 metri di dislivello in salita e discesa di cui metà su neve e ghiaccio, traccia da battere per un bel tratto, sviluppo lungo e cresta finale con pendenze oltre 40° da percorrere integralmente su ghiaccio. Il panorama è stato splendido e la giornata meteo perfetta. Il giro è anche piuttosto lontano da casa, poco conosciuto e spesso poco salito in invernale. In Val Onsernone avevamo già salito il Pizzo Salmone, oggi abbiamo aggiunto questa cima ed altre sono in programma. Grandissima soddisfazione quindi, dopo un giro come questo i nostri obiettivi montani dell'anno sembrano più vicini. Grazie ancora Ale, insieme stiamo facendo molte belle cose!
Rolex Replica
Un po' di foto:
Cartelli iniziali
Tratto su gradoni nel bosco
Val Onsernone
Primi panorami
Verso l'Alpe Pesced
Da qui in avanti si batte traccia
Pendii molto lunghi
Si attacca la cresta
Lungo la cresta con pendenze a tratti oltre 40°
Il gran Sole di ieri
Continua la ripida cresta
Dalla cima
(Munzelum e Gridone)
(Lago Maggiore)
(Valle Maggia)
(Poncione del Rosso)
In cima
Scendendo
La cima ormai lontana
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=8646 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|