Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mar Nov 25, 2014 5:11 pm Oggetto: "Fatiche e soddisfazioni" sulla Presolana Centrale |
|
|
Doveva essere una salita tranquilla tranquilla per il Canalone meridionale (che tutti chiamano Bendotti anche se ho letto che è improprio) ma quando si parte con questa idea arriva sempre qualche variante per rendere tutto più pepato difatti circa ad un terzo del canale la neve sfondosa e un salto scoperto ci inducono a deviare sul fianco sinistro puntando dritti alla Centrale. Un bel pendio di 50° e forse più di erba e roccia (e qualche volta un po' di neve ) ci conduce in vetta. Scendiamo poi per la bellissima e abbastanza delicata cresta fino alla bocchetta di Bendotti e poi ci tuffiamo giù per il canale, superiamo il primo salto con una doppia e il secondo salto in... salto visto che avevamo solo 30mt di corda. Alla cassinelli c'è mia mamma, mio papà, la famiglia di Asso con i fratellini con cui mangiamo e torniamo a casa.
Forse ancora un po' presto per questo itinerario ma ci siamo divertiti comunque alla grande.
Alcune foto:
Ombre nell'arancione:
Lo spigolo Sud si infiamma:
Non è proprio "ghiaccio commovente" ma ci si accontenta...
Mia sorella sul primo saltino:
Salendo...
...con la giusta delicatezza:
In alto c'è un po' più di neve
Quasi in cima:
Le creste che ci aspettano:
Mola mia, Leù
Con Asso e mia sorella Sofia, Grazie! _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Nov 25, 2014 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma con tutte le belle montagne che ha adesso sopra casa Sofia la fai tornare sempre nelle Obrobrie ad arrampicare?  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mar Nov 25, 2014 8:45 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | Ma con tutte le belle montagne che ha adesso sopra casa Sofia la fai tornare sempre nelle Obrobrie ad arrampicare?  |
Appena ho letto sono rimasto spaesato , adesso credo di aver capito chi sei e mi sa che ci siamo incontrati un annetto fa in corna rossa a Bratto. Giusto? _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Nov 26, 2014 8:54 am Oggetto: |
|
|
yes  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |