Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 3:26 pm Oggetto: Finalmente inverno! Diavolo di Tenda |
|
|
L'obbiettivo della giornata era di tastare la nuova neve e siamo stati accontentati alla grande (fin troppo )
Al sabato ognuno di noi ha i suoi impegni e quindi partiamo domenica mattina. Mentre saliamo al Calvi si vede la luna e un po' di ciel sereno.
"Magari non è cosi brutto come dicevano..." non l'avessi mai detto... comincia a piovere e non smetterà per tutta la giornata. Al calvi troviamo il simpatico on-icer Benny 2 e il suo socio che vanno al Madonnino e due francesi che hanno dormito lì .
Continuiamo sulla nostra strada seguendo una buona traccia fino al bivio per il passo di Valsecca;
da lì è tutta un incognita visto che non si vede niente, nevica forte e bisogna batter traccia; in compenso l'atmosfera è davvero surreale.
Arrivati alla bocchetta di Podavit calziamo i ramponi e saliamo per la cresta della via normale.
Arriviamo in vetta alle 12.30 e sembra di essere su una cima Himalayana: Mòla mia, Leù!
La discesa è lunga e un po' noiosa visto che siamo tutti bagnati ma alla fine comunque arriviamo alla macchina felici e contenti di essere arrivati su una così bella vetta in una così bianca neve.
Con me c'erano mia sorella Sofia, Bruno e sua sorella Carlotta e Asso. Un GRAZIE a quelli che ci hanno messo il ticket del parcheggio sulla macchina (noi avevamo lasciato un biglietto dicendo che l'avremmo pagato alla sera non sapendo che bisognasse pagare) _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Atmosfera himalayana, veramente.
Se non fosse che con l'ombrello in mano sembra di essere a Trafalgar Square...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Gran salita!
è stata già faticosa quando l'ho fatta senza neve, mi immagino l'impegno con terreno innevato! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 6:51 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
Se non fosse che con l'ombrello in mano sembra di essere a Trafalgar Square...  |
È il famoso "ombrello-picozza" attrezzo utilissimo soprattutto in Orobie dove il maltempo è sempre in agguato _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
Zeno
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 7:03 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: |
Se non fosse che con l'ombrello in mano sembra di essere a Trafalgar Square...  |
È il famoso "ombrello-picozza" attrezzo utilissimo soprattutto in Orobie dove il maltempo è sempre in agguato _________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Bravi! Bellissima la montagna in queste situazioni. Tanta sana invidia.
Ciaooo. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|