Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Finalmente inverno! Diavolo di Tenda

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeno

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 3:26 pm    Oggetto: Finalmente inverno! Diavolo di Tenda Rispondi citando

L'obbiettivo della giornata era di tastare la nuova neve e siamo stati accontentati alla grande (fin troppo Very Happy )

Al sabato ognuno di noi ha i suoi impegni e quindi partiamo domenica mattina. Mentre saliamo al Calvi si vede la luna e un po' di ciel sereno.

"Magari non è cosi brutto come dicevano..." non l'avessi mai detto... comincia a piovere e non smetterà per tutta la giornata. Al calvi troviamo il simpatico on-icer Benny 2 e il suo socio che vanno al Madonnino e due francesi che hanno dormito lì Rolling Eyes.

Continuiamo sulla nostra strada seguendo una buona traccia fino al bivio per il passo di Valsecca;

da lì è tutta un incognita visto che non si vede niente, nevica forte e bisogna batter traccia; in compenso l'atmosfera è davvero surreale.

Arrivati alla bocchetta di Podavit calziamo i ramponi e saliamo per la cresta della via normale.

Arriviamo in vetta alle 12.30 e sembra di essere su una cima Himalayana: Mòla mia, Leù!

La discesa è lunga e un po' noiosa visto che siamo tutti bagnati ma alla fine comunque arriviamo alla macchina felici e contenti di essere arrivati su una così bella vetta in una così bianca neve.

Con me c'erano mia sorella Sofia, Bruno e sua sorella Carlotta e Asso. Un GRAZIE a quelli che ci hanno messo il ticket del parcheggio sulla macchina (noi avevamo lasciato un biglietto dicendo che l'avremmo pagato alla sera non sapendo che bisognasse pagare)
calimero

Nuovo messaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Atmosfera himalayana, veramente.
Se non fosse che con l'ombrello in mano sembra di essere a Trafalgar Square... Wink
rediquadri

Nuovo messaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran salita! Wink
è stata già faticosa quando l'ho fatta senza neve, mi immagino l'impegno con terreno innevato!
Zeno

Nuovo messaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:

Se non fosse che con l'ombrello in mano sembra di essere a Trafalgar Square... Wink

È il famoso "ombrello-picozza" Laughing attrezzo utilissimo soprattutto in Orobie dove il maltempo è sempre in agguato
Zeno

Nuovo messaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:

È il famoso "ombrello-picozza" Laughing attrezzo utilissimo soprattutto in Orobie dove il maltempo è sempre in agguato
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravi! Bellissima la montagna in queste situazioni. Tanta sana invidia.
Ciaooo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: