Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Multe svizzere *~‹‹¥≠‹÷~*‘“«“=[]¶#]#^
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2018 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento da Colere visto che stamattina ero in zona.

Arrivo verso le 8 scarse e i soliti addetti mi indicano dove parcheggiare (ero al parcheggio alto vicino agli impianti). Mi preparo con calma e nulla da rilevare ma mentre sto per mettere le pelli il tipo del parcheggio mi fa:"scialpinisti" con un tono non propriamente piacevole. Al che un permaloso come me gli risponde con:"non si preoccupi che so dove posso e dove non posso salire". Il tipo controbatte:"non potreste parcheggiare qui, abbiamo avuto ordini dal capo che voi non potete mettere l'auto qui. Potreste metterla laggiù (indicando la salita in asfalto di fronte al parcheggione sottostante che va verso il percorso sci alpinistico (che tra l'atro una volta so che era anche tutta in divieto di sosta))". Gli rispondo che ormai ho messo gli scarponi e che non c'è nessun cartello che mi vieta di mettere l'auto lì e oltretutto lui non mi ha detto niente a riguardo 10 min. prima quando sono arrivato. Decido di fregarmene e mi incammino verso la mia salita, non tralasciando di commentare con i miei vicini di auto (fruitori degli impianti che tra l'altro sono d'accordo con me) che mi sembra di essere ai tempi del ghetto ebreo di Roma.

Se vanno avanti così spero che "saltino in aria" il prima possibile. Per quanto riguarda il divieto in discesa non ho potuto verificare visto che sono sceso dalla Guaita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dosma



Registrato: 07/12/16 20:32
Messaggi: 4
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2018 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scandaloso...sarebbe bello riuscire a boicottare anche solo per un weekend Colore e vedere cosa dicono poi i vari Rif. Cima Bianche, Chalet dell'Aquila e ecc...vediamo cosa dicono quando a fine giornata hanno incassato il 20-30% in meno! Perché, secondo me, sono tanti gli scialpinisti che si fermano a bere una birretta, per esempio, in uno dei punti di ristoro...

A fine mese sono tanti soldini e a fine stagione ancora di più!

Non si rendono conto dell'apporto economico dell'escursionista, anche nelle località più sperdute...non solo nei pressi degli impianti di risalita.
_________________
Quando arrivi in cima alla montagna sei solo a metà percorso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2018 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ero in zona. A parte la parte bassa nel bosco che tutto è tranne una salita ‘scialpinistica’, nessun problema. La parte alta che porta verso la val Conchetta è segnalata male ma una volta trovata tutto ok. Ripellato fino alla ‘corne gemelle’ son scese dalle piste senza nessun problema. Il Guaita pensavo fosse in crosta. Come era?
Comunque sono stato a sciarci in pista in settimana e mi han confermato che gli scialp non sono proprio ben visti..il capo dovrebbe essere il nuovo direttore degli impianti da quanto ho capito..io ci son tornato subito. Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2018 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Anche io ero in zona. A parte la parte bassa nel bosco che tutto è tranne una salita ‘scialpinistica’, nessun problema. La parte alta che porta verso la val Conchetta è segnalata male ma una volta trovata tutto ok. Ripellato fino alla ‘corne gemelle’ son scese dalle piste senza nessun problema. Il Guaita pensavo fosse in crosta. Come era?
Comunque sono stato a sciarci in pista in settimana e mi han confermato che gli scialp non sono proprio ben visti..il capo dovrebbe essere il nuovo direttore degli impianti da quanto ho capito..io ci son tornato subito. Laughing


Pensa che bello per uno che inizia farsi il pezzo appena sopra l'attraversamento dell'intermedio (perchè in teoria andrebbe fatta la traccia fuoripista lì e non seguire lungo la pista fino alla stradina che gira a dx) Confused . Io ci son salito un mesetto fa e tra rami, sassi e ghiaccio mi son ripromesso di non farlo più per il momento.
Io non ho manco attraversato e son salito dall'Albani (poi in caso metto un report del giro).
L'avevo intuito che il capo fosse il direttore degli impianti...
Guaita in alto ancora polvere bella, poi il budello in basso è già derapato ampiamente e in fondo un po' umida ma ormai sei giù a Pian di Vione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
clau6308



Registrato: 24/04/09 11:38
Messaggi: 3
Residenza: Nember (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2018 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho deciso di non farmi più vedere a Colere il sabato e la domenica, in settimana è un pò diverso. Sono stato su Venerdi 17/02 partendo alle ore 09.15 dal parcheggio basso, dall'intermedio ho seguito la pista fino alla curva a DX che imemtte sulla strada. Al Polzone sono uscito in fondo alla rete e ho risalito tutto fuori fino in cima. Nessun problema per la discesa ci mancherebbe altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
enzoc58



Registrato: 13/02/07 12:10
Messaggi: 44
Residenza: ospitaletto

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2018 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

per caso gli sci alpinisti non pagano le tasse con le quali vengono finanziate le stazioni sciistiche ? c'è poi una categoria di addetti specializzati nel far scappare i clienti ( e rovinare le giornate altrui ) . grazie per l'informazione .
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2018 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invece a Foppolo gli scialpinisti sono benvenutissimi.

Nel suo piccolo, grazie a VisitFoppolo, tiene fatta anche una traccia larga due gatti che va in cima al vecchio impianto del Toro, partendo dall'albergo Des Alpes o dal classico parcheggino degli scialpinisti che vanno verso il Dordona-Toro (be', passandola quando serve). Consigliatissima per le slitte la prima parte.
Sono segnalati con bandierine verdi stampate apposta 'per scialpinisti ed escursionisti' + paline anche i soliti passaggi che vanno al Montebello e quello che sale comodamente alla Quarta Baita restando sui prati al sole sulla dx orografica per poi rientrare in pista tra le due seggiovie. Alcuni stampati appesi alle paline avvisano gli sciatori eventualmente in discesa lungo quei tracciati che si tratta di percorsi riservati alla salita a piedi.
E comunque non vengono rotti i coglioni neppure ai disperati dispersi in piena pista.

Le serate del mercoledì, e mi pare anche del venerdì, al ristorante in cima al Montebello stanno andando a gonfie vele e pare che abbiano fatto il tutto esaurito almeno un paio di volte.

Non sarà il sacro vero scialpinismo ma vedo che ci va un sacco di gente che altrimenti non saprebbe da che parte iniziare. Domenica, sulla traccia del Toro, c'erano anche una cinquantina e più di ragazzi a piedi accompagnati.

Dulcis in fundo - e ciò che più interessa a me - a Foppolo e in valle ci sono alcune novità in tema di ristorazione che giustificano ampiamente il dislivello fatto per espiarle in anticipo.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

...
Dulcis in fundo - e ciò che più interessa a me - a Foppolo e in valle ci sono alcune novità ...


leggendo fin qui, mi aspettavo ti riferissi ad un qlc convitto di sole ragazze, una zona termale con piscine all'aperto, un qlcs del genere insomma... Rolling Eyes

invece mi stupisci pure tu... stai già passando al lato oscuro della gamba sotto al tavolo?!?! Rolling Eyes Shocked Twisted Evil

ai aii aiiii Laughing
_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre messe volentieri le gambe sotto il tavolo dopo - e prima, e indipendentemente - le ravanate in montagna. Mai tolto il grasso dal prosciutto, mai rinunciato al salame neanche quando vivevo per i punti FISI.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

E ti dirò di più. Come tutti sanno, un uomo dovrebbe cibarsi esclusivamente di fritti e carne rossa. Se poi quell’uomo va in montagna, dovrebbe unire alla dieta forti quantità di grassi animali stracotti. Nella taragna, che sostituisce nei contorni l’insalata con ogni immaginabile vantaggio per la salute soprattutto mentale dell’alpinista, il burro va versato solo e solamente quando è passato dal giallo al rosso al limpido macchiettandosi di nero bruciato.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
E ti dirò di più...

Grande Guido!
Avanti tutta contro l'alimentarmente corretto Very Happy
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
E ti dirò di più. Come tutti sanno, un uomo dovrebbe cibarsi esclusivamente di fritti e carne rossa. Se poi quell’uomo va in montagna, dovrebbe unire alla dieta forti quantità di grassi animali stracotti. Nella taragna, che sostituisce nei contorni l’insalata con ogni immaginabile vantaggio per la salute soprattutto mentale dell’alpinista, il burro va versato solo e solamente quando è passato dal giallo al rosso al limpido macchiettandosi di nero bruciato.


Scusate se mi intrometto non essendo io uno "scimunito" ma non potevo resistere
A Marzo VOTA GUIDO , VOTA GUIDO , hai decisamente ragione .

P.S. è anche possibile che lo scriva davvero sulla scheda .... viste le alternative
Rolling Eyes Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

È un peccato trovare argomenti così interessanti dietro il titolo "multe svizzere"...
_________________
In cima, non si è nemmeno a metà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se dichiariamo guerra alla svizzera.....parto volontario!! Evil or Very Mad Mr. Green
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2018 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo altro autovelox spilla soldi.
In prossimità di Lovere, quindi sulla s.s.42 al ritorno da Ponte-Tonale.
All'uscita della seconda galleria che bypassa Lovere, quella più lunga, quella che precede la controrisalita, al km 59,851.
Limite 70km/h.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati