Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pilone Centrale Freney

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alezizioli



Registrato: 21/09/12 10:47
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 4:39 pm    Oggetto: Pilone Centrale Freney Rispondi citando

Via Fieschi - Zizioli a comando alternato 1986 . Corrispondenza tra Gino Buscaini e Silvio Fieschi 13 gennaio 1994 indirizzata al CAI Brescia. " Ho ricevuto in questi giorni la sua lettera del 29/12/93. In effetti avevo scritto,un anno fa al CAI Brescia per cercare i due alpinisti autori della salita al Pilone di Freney, i cui nomi in quanto firme, erano scritti sul libro del Rif. Monzino. Avrei avuto piacere di ricostruire il vostro percorso sul pilone , anche perché dopo di voi, nel 1991, J.C. Lafaille ha seguito un via , che solo ora, vedo che coincide in gran parte con la vostra. Non mi è stato possibile, peccato, anche perché a me piace rimettere a posto queste giuste precedenze storiche. Infatti la sua lettera mi giunge solo ora, e proprio in questi giorni la guida sta per essere stampata. Riuscirò solo in extremis a mettere i vostri nomi nel modo corretto, e qualche altra parola in più oltre a quelle che già avevo scritto, ma ho solo mezza riga a disposizione nel testo ormai impaginato. A parte questo dispiacere di non poter dare più informazioni della vostra salita, mi complimento con lei e il suo compagno per lo spirito con il quale l'avete realizzata ( friend , nut ,stopper ). Bravi! Forse un giorno ci capiterà di conoscerci personalmente . Gino Buscaini " Purtroppo questo grande personaggio non è più tra noi , ma possiamo esprimere alla sua compagna Silvia Metzeltin la nostra più viva ammirazione per tutto ciò che hanno realizzato da soli e insieme. Aggiungo che ai tempi si usava scrivere sul libro del rifugio poche note, i nomi, la data,il CAI di appartenenza . La gioia della salita era condivisa col compagno ,bastava il "BRAVI" del gestore . Allora era Garda ,un onore per noi , un mito, che col suo elicottero sorvolava tutti i giorni il cielo del Bianco ,non facendoti mai sentire solo ( quasi un settimana per noi ) , ora anch'egli vola in cieli più alti. PS. Dopo un'attenta e dettagliata analisi di altri reperti documentali : Guida Piola , foto particolareggiate da altre angolazioni ,appare evidente l'indipendenza della nostra dalla Lafaille . Sul mio sito di Facebook si trova tra le Foto l'inquadratura del Pilone con il Tracciato della nostra via. Questa mia è alquanto tardiva perchè ,avendo perso i contatti con Silvio , ne sono venuto a conoscenza qualche tempo fa. Alessandro Zizioli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

una volta forse bastava il "bravi "del gestore del rifugio ,ma penso non dia fastidio un "STI CAZZI ... COMPLIMENTI " Very Happy però , nonostante tutti sappiano di cosa stai parlando metteresti una foto con la linea? grazie ciao toni
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2014 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bei ricordi Alessandro. Nostalgia ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 3:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok Ale, capito tutto. Ormai è tardi ma domani metto la foto. Grazie per il bel racconto Wink
Dome
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la foto in questione

_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima storia Embarassed Gino Buscaini è uno degli "uomini di montagna" che più ammiro.... certe descrizioni e disegni sono dei capolavori artistico letterari!
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati