Alessio Monteverdi
Registrato: 29/04/08 09:16 Messaggi: 55 Residenza: Castelnuovo di Asola (MN)
|
Inviato: Lun Nov 03, 2014 12:33 am Oggetto: "Incontri Verticali": Manolo, G. Venturelli, L. D' |
|
|
Ciao a tutti, faccio un pò di pubblicità alle serate alpinistiche che abbiamo organizzato nel mantovano per i venerdì di novembre:
- Venerdì 7 Novembre, ore 21:00, Bozzolo (MN), Sala Civica (Piazza Europa): GIULIA VENTURELLI presenta “DOVE MI PORTA IL CUORE”
Si tratta di una serata dedicata all’alpinismo femminile, dedicata alle donne e credo non ci sia modo migliore di farlo con una ragazza giovane con in tasca un curriculum invidiabile da chiunque.
Giulia Venturelli, più che una giovane promessa è una splendida realtà del panorama alpinistico bresciano e, perché no, italiano; a soli ventiquattro anni ha già salito da capocordata le più impegnative vie delle alpi, eccellendo su tutti i terreni, dalla roccia all’alta montagna, dalla falesia alle cascate di ghiaccio; basti pensare che solo nell’ultimo mese ha scalato la Nord delle Grandes Jorasses, la Nord del Cervino e aperto una via nuova nel Gruppo del Monte Bianco.
Ma per spiegare meglio chi è Giulia, forse è meglio lasciar spazio alle sue parole: “Ciao a tutti!! Mi presento: sono Giulia Venturelli, una ragazza di ventiquattro anni, vivo a Gussago (BS) e come voi ho una grande passione per l'ambiente alpino. Mi piace vivere la montagna in tutte le sue dimensioni: cascate, vie di roccia, falesie, vie di misto, creste... Seguendo le stagioni, assecondando i miei desideri, le mie voglie e l'istinto. Insomma, cerco sempre di andare dove mi porta il cuore".
La serata si Terrà presso l’accogliente Sala Civica di Bozzolo (MN). E' la prima serata che tiene Giulia, quindi tutti invitati a fare il tifo!
- Venerdì 14 Novembre, ore 21:00, Castelnuovo di Asola (MN), Oratorio Parrocchiale: LORENZO D’ADDARIO presenta “I HAVE A DREAM”
Lorenzo D’Addario, di Roncoferraro (MN), racconterà la sua ormai lunga esperienza alpinistica. Le sue prime scalate risalgono ai tempi dello scoutismo, all’età di sedici anni, quando ha scoperto la sua grande passione per la montagna ed ha iniziato i primi corsi di roccia. La sua vera carriera da alpinista, però è iniziata a ventidue anni. Un percorso lungo e faticoso quanto è faticoso scalare una montagna. Ha iniziato così la sua strada (in salita, manco a dirlo) per diventare guida alpina, la prima guida alpina di Mantova. Sarà una specie di paradosso vivente. Durante la serata a Castelnuovo Lorenzo racconterà le sue numerose scalate e i mille incontri fatti anche in America, dove ha percorso tre vie molto importanti e che lo hanno visto protagonista. Lorenzo ha scalato tantissime montagne, sviluppando una grande esperienza. Con questa serata vuole trasmettere la sua conoscenza della montagna. Il suo sogno era quello di diventare guida alpina, sogno che è riuscito a realizzare proprio quest’anno; vorrebbe poi poter fare educazione ambientale ai ragazzi. L'educazione che vuole dare è molto importante per sensibilizzare le nuove generazioni su un mondo quasi sconosciuto. Una frase che a lui sta molto a cuore è di Robert Baden-Powell, il fondatore dello scoutismo: «Lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato». Una frase che lo spinge ad orientare le sue scelte. La serata è organizzata con foto, letture di libri scritti da alpinisti e riflessioni personali. Durante questa serata appassionati e curiosi potranno ascoltare la sua testimonianza che poi porterà anche in varie scuole.
- Venerdì 21 Novembre, ore 21:00, Castellucchio (MN), Teatro SOMS: Maurizio Zanolla MANOLO presenta “UNA VITA VERTICALE”
Manolo non ha certo bisogno di presentazioni, quindi basta venire alla serata!
Per qualsiasi altra informazione (come raggiungere i vari luoghi, etc) consultate il nostro sito (www.caibozzolo.it) e scorrete la home page, trovate le locandine dei singoli eventi e altre info, oppure contattatemi direttamente.
ciao a tutti
Alessio |
|