rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Ott 31, 2014 8:07 am Oggetto: M. Azzaredo - M. Tartano - e sono 400! Anzi, 401! |
|
|
Ieri Ovomaltina ed io siamo andati a percorrere il giro del M. Azzaredo (2254 mt.) - M. Tartano (2292 mt.) - dal Rifugio Madonna delle Nevi (Mezzoldo, BG) - 70° giro dell'anno.
Con il giro di ieri abbiamo salito due cime e girato posti veramente poco conosciuti, è stato un giro interessante perché ha richiesto perseveranza, orientamento in zone per nulla segnate e la percorrenza di una cresta finale piuttosto esposta e non banale.
Il giro è anche piuttosto lungo con buon sviluppo e faticoso con oltre 1000 metri di dislivello in salita e discesa e vari tratti su erba molto ripidi che hanno messo a dura prova la tenuta delle gambe.
Il giro è ovviamente consigliato solo per amanti del genere che vogliano salire cime nuove, in ambiente poco addomesticato e con poca frequentazione; infatti ieri non abbiamo incontrato nessuno per tutto il giro, è vero che era un infrasettimanale, ma anche nel weekend, superate le malghe, non credo proprio che si incontrino frotte di escursionisti.
Con il giro di ieri raggiungo i 61 2000 bergamaschi saliti e, soprattutto, supero le 400 cime diverse salite arrivando alla bella quota di 401 vette! Sono queste soddisfazioni, almeno per me, non da poco! Sono contento che anche ieri, a festeggiare con me il traguardo ci fosse Ovomaltina che mi ha inoltre aiutato sui passaggi più insidiosi della cresta finale.
Un po' di foto:
Cascatella dopo la partenza
L'autunno avanza
Ovomaltina e l'autunno
Verso la partenza e la strada del Passo San Marco
Laghetto di Cavizzola
Alla fine del ripido tratto erboso
Arrivati in cresta appare il Disgrazia
Lungo la cresta affilata
Disgrazia e soci
Dalla cima del Monte Azzaredo verso il Monte Tartano
Io in cima al Monte Azzaredo
Nel tratto tra M. Azzaredo e M. Tartano
Dalla cima del Monte Tartano
(M. Fioraro /Azzarini)
(Val Brembana)
(I giganti di granito)
(Giganti della Val Brembana, sullo sfondo il Diavolo di Tenda)
Ovomaltina in cima con dietro il Disgrazia
Io in cima
Le mie 401 cime salite finora
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=8470 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|