Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 2:23 pm Oggetto: Estate birmana (Myanmar 2014) - 2a parte [Bagan] |
|
|
…continua da Estate birmana (Myanmar 2014) - 1a parte [Mandalay e dintorni]
segue in… Estate birmana (Myanmar 2014) - 3a parte [Lago Inle e dintorni]
BAGAN
Tempio di Ananda Pahto
Mastodontiche statue di Buddha
La parte periferica è costituita da villaggetti di pastori
Casetta
Indiana Jones in motoretta
O in carrozza
Due dei duemila templi qui presenti
Il tempio "bianco"
Il tempio "azteco"
Il gregge
Vedute della piana
Tramontone
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Ott 21, 2014 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Più guardo le foto birmane più mi rimane in bocca il sapore Dark Side of The Moon.
Belle, perfette, composte magnificamente. Postprodotte ad arte.
Ma a volte troppo figlie di regole fotografiche da seguire quasi " a tutti i costi ".
Come se un immagine non catturata in un certo modo non passi il controllo qualità.
Rimango dell'idea, con il talento che hai, che se osassi di più nelle inquadrature e nelle scelte dei soggetti e delle prospettive faresti fotoreport - monstre.
Poi : Dark Side era un grande disco.
Le tue sono ( come al solito ) grandi foto .
Ho copiato ( male ) il tuo modo di scattare almeno sei milioni di volte.
Sono uno che i tuoi "dischi" li compra a scatola chiusa
Ma, ogni tanto, hanno il senso sottile del "già sentito" ( nel tuo caso " già scattato " )...
imho, ofcors.
e lunga vita al Magister.. _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Ott 23, 2014 2:28 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Più guardo le foto birmane più mi rimane in bocca il sapore Dark Side of The Moon.
Belle, perfette, composte magnificamente. Postprodotte ad arte.
Ma a volte troppo figlie di regole fotografiche da seguire quasi " a tutti i costi ".
Come se un immagine non catturata in un certo modo non passi il controllo qualità.
Rimango dell'idea, con il talento che hai, che se osassi di più nelle inquadrature e nelle scelte dei soggetti e delle prospettive faresti fotoreport - monstre.
Poi : Dark Side era un grande disco.
Le tue sono ( come al solito ) grandi foto .
Ho copiato ( male ) il tuo modo di scattare almeno sei milioni di volte.
Sono uno che i tuoi "dischi" li compra a scatola chiusa
Ma, ogni tanto, hanno il senso sottile del "già sentito" ( nel tuo caso " già scattato " )...
imho, ofcors.
e lunga vita al Magister.. |
Innanzitutto penso che tu abbia ragione. Non ci sono capolavori, sono prevedibili, vanno bene giusto per documentare i luoghi visitati e le genti incontrate. Nulla di più.
Tutto sommato, per chi si accontenta, può essere già qualcosa. E dare un'idea di quel che la Birmania può offrire.
Ai miei compagni di viaggio sono piaciute tanto, qualcuno addirittura avrebbe deciso di comprarsi una macchina fotografica. Io dico "carine", ma so già che fra un po' non le guarderò più.
Forse però ti aspetti troppo da me. In Birmania ho portato la compatta, non la reflex con il fisheye o teleobiettivo spinto.
O forse è proprio questo che intendi. "Su, datti una mossa, smetti di andare a documentare, ma interessati, sperimenta, studia, documentati, fai attenzione alle attrezzature, compra reflex e ottiche".
Eh boh, mi sa che c'hai ragione, ma io sono un po' come quello della parabola: ho avuto qualche talento, ma anche tanta pigrizia.
Detto ciò, anche se non è un forum di fotografia, ti ringrazio ancora una volta per il parere espresso. Probabilmente tanti lo hanno pensato, ma solo tu, che mi conosci, hai potuto scriverlo. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|
|