Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sito di fotografie, novità (BARBY-GRIGNA)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 3:42 pm    Oggetto: Sito di fotografie, novità (BARBY-GRIGNA) Rispondi citando

ciao, vi scrivo per mostrarvi il nostro nuovo sito..è online da circa un mesetto..


Con immenso piacere, dopo mesi di lavoro, possiamo annunciare la pubblicazione online del nostro "nuovo" sito http://www.balconisullealpi.it/

Il sito esisteva da circa 6 anni ma durante l'estate, grazie anche al lavoro del webdesigner Matteo Leoni, è stato completamente rifatto con una veste grafica moderna e con l'aggiunta di particolari che attiveremo nel corso delle prossime settimane.


Utilizzeremo la pagina facebook "https://www.facebook.com/balconisullealpi.it"come "vetrina" attraverso la quale vi aggiorneremo spesso, e più direttamente, sulle varie novità fotografiche o eventuali serate a tema.Specialmente nei primi periodi, ci farebbe piacere se condivideste questa pagina con altri amici.


















Critiche e consigli ben accetti.
Buona serata
Barbara

NB qui nel thread e nel sito foto di entrambi senza specificarne l'autore Exclamation
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it


L'ultima modifica di *Barby* il Mar Ott 14, 2014 2:32 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barby, a vedere la prima foto mi è venuta in mente questa notizia sentita alla radio...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ciao Barby, a vedere la prima foto mi è venuta in mente questa notizia sentita alla radio...


una critica costruttiva da te che te ne intendi di fotografia?
Come è diventato il sito?Grazie
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metterei una virgola dopo finestra e tre puntini di sospensione dopo autunnale
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barby, mi sembra un buon lavoro il sito.
Ora dovete focalizzarvi sul fare nuove foto, trovare nuovi soggetti ed ispirazioni, tecniche e storie da raccontare. Poi per lavorare come fotografo quello che conta di più è una buona rete di contatti per poter cogliere le varie opportunità. Un mestiere non facile a dirla tutta...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Barby, mi sembra un buon lavoro il sito.
Ora dovete focalizzarvi sul fare nuove foto, trovare nuovi soggetti ed ispirazioni, tecniche e storie da raccontare. Poi per lavorare come fotografo quello che conta di più è una buona rete di contatti per poter cogliere le varie opportunità. Un mestiere non facile a dirla tutta...


quelle postate sono tutte inedite Wink
Un passo alla volta... Cool Very Happy Embarassed
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

la foto con te e il grigna seduti sulla panchina sul lungolago è la mia preferita
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un sito fatto con Drupal vedo... Laughing a mio parere impaginato male e graficamente poco attraente. Essendo un sito di fotagrafia mi aspettavo una sezione porfoli che presentasse i contenuti in modo migliore.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere, ci sono troppe foto e troppo varie.

Dovreste concentrarvi su alcune gallerie a tema, ma non macroaree come è organizzato attualmente. Ora è facile perdersi nella miriade di foto. Che può avere il suo perchè (e anzi a me piace), ma credo che mal si concili con la vostra idea di sito promozionale.

Le vostre immagini mi sono state molto di ispirazione 5-6 anni fa. Le guardavo e riguardavo. Però ad oggi non noto grandi innovazioni.
Il vostro punto di forza, a mio avviso, è proprio la grande quantità di luoghi visitati e fotografati. Avete un ottimo archivio, ma non vedo le "grandi foto" che riassumono in sé tutto il modo di fotografare e lo stile di un fotografo.

Anche a me come a Misteradamello, non convincono la grafica e l'impaginazione.

E infine ci son sempre la virgola e i tre puntini di sospensione...

Scusa se sono stato inopportuno.
D'altra parte il mio parere vale come il due di picche (e la stessa critica posso farla anche a me stesso).
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2014 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per esemplificare meglio:
il sito mi ricorda molto quello presente su waltellina.it anni fa (sicuramente te lo ricordi). Tante belle immagini divise per aree che mi facevano fantasticare. Con didascalie ineccepibili ma codificate, per es: "panorama sulla val Codera", "autunno in val di Mello", "nebbia in bassa valle"...
Però quella fase è passata.

IMHO, ovviamente


Poi segnalo tre/quattro foto ripetute.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*Barby*



Registrato: 18/05/07 19:32
Messaggi: 1389
Residenza: Bellano

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
A mio parere, ci sono troppe foto e troppo varie.
Dovreste concentrarvi su alcune gallerie a tema, ma non macroaree come è organizzato attualmente. Ora è facile perdersi nella miriade di foto. Che può avere il suo perchè (e anzi a me piace), ma credo che mal si concili con la vostra idea di sito promozionale.

Il vostro punto di forza, a mio avviso, è proprio la grande quantità di luoghi visitati e fotografati. Avete un ottimo archivio, ma non vedo le "grandi foto" che riassumono in sé tutto il modo di fotografare e lo stile di un fotografo.

Anche a me come a Misteradamello, non convincono la grafica e l'impaginazione.


E infine ci son sempre la virgola e i tre puntini di sospensione...

.


Raccontaci meglio come impagineresti un sito "promozionale " come il nostro...
che "Grandi FOTO" METTERESTI..e come?
Grazie per i suggerimenti.
Wink
_________________
non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
___________
mio sito: www.naturalagomonti.altervista.org !!!

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2014 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

*Barby* ha scritto:

Raccontaci meglio come impagineresti un sito "promozionale " come il nostro...
che "Grandi FOTO" METTERESTI..e come?
Grazie per i suggerimenti.
Wink


Ciao Barbara,
tutto dipende, a mio avviso, da quale utilizzo vorreste fare del sito. Per quel che ho inteso, dovrebbe servire a promuovere le vostre foto e a dare visibilità alla vostra attività di fotografi in vista di possibili collaborazioni. Ma magari non è questo che volete.

Alcuni suggerimenti penso di averli già scritti, provo a integrarli con altri:
1-diminuire i contenuti

2-scremare le foto. In questo modo tenderanno a prevalere le foto migliori. Se proprio volete tenere un grande numero di foto, le metterei in una sezione "archivio". Ma, a mio avviso, dev'essere marginale, per non ricadere nella situazione precedente.

3-renderei la grafica più attraente (caratteri in corsivo, logo accattivante, visualizzazione foto più immediata, noto che spesso i siti fotografici hanno lo sfondo scuro). Gli esempi in rete non mancano.

4-le prime foto visualizzate sono fondamentali. Nella prima pagina della sezione "portfolio" a mio modesto parere non puoi mettere 9 foto poco interessanti (la prima è arcinota, la seconda ha una cattiva definizione, la terza è una ripresa di un angolo marginale in pieno sole, quelle di Milano sono scolastiche).
Normalmente in altri siti trovo albe o tramonti incredibili, macro molto ben fatte, scatti di azione. Talvolta troppo spinti o esagerati, ma di sicuro impatto.

5-le didascalie: ora come ora, non aggiungono molto alla foto: "milano, centro città, foto notturna", "bellinzona, castel grande", "bellano orrido in piena".
Personalmente, apprezzo di più una breve descrizione dell'attimo particolare colto in foto.
Certo è necessario un maggiore sforzo, occorre avere foto inusuali e d'impatto e non puoi farlo per tutte. Proprio per questo devi scremare. 30-40 foto nel portfolio sono un numero già alto.

6-cura dei dettagli: sta benedetta virgola nella frase di presentazione la vogliamo inserire?? (sempre per il discorso di prima: il primo impatto è fondamentale). La tua foto del profilo non è molto professionale. Ci sono foto ripetute nella stessa pagina (e basta sfogliare il sito per accorgersene)...

Naturalmente è un lavoro complesso che richiede anche conoscenze informatiche. Non è una cosa che si autoproduce.


Le grandi foto? E' la cosa più difficile e devi pensarci tu.



Se invece lo scopo del sito è un archivio dal quale gli enti turistici possono attingere per, ad esempio, produrre volantini promozionali, va benissimo così, con magari una casella di ricerca per tag.


Mi scuso nuovamente se sono stato troppo brusco, ma credo che il bravo-bene-bis, quando qualcuno chiede un parere serve a poco.
Dopodichè se qualcun altro volesse dire la sua...
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di dire la mia...il sito, graficamente parlando, non rende giustizia alla vostra bravura di fotografi, penso che molto sia da imputare ai colori utilizzati (fondo chiaro e caratteri grigi/neri), molto meglio fondo nero e caratteri bianchi.
L'aspetto grafico in un sito di fotografia conta tanto quanto la qualità delle foto (e nel vostro caso è alta).
Anche io ridurrei le foto a massimo 25, con la possibilità di visionarle in slide show.
Io toglierei anche la parte BLOG, non ne vedo il senso...
Senza offesa ragazzi Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati