Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Toro - Corno Stella

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2014 6:54 pm    Oggetto: Monte Toro - Corno Stella Rispondi citando

L'ultima volta che avevo salito il monte Toro era in un giornata di quelle che non amo particolarmente la nebbia mi aveva nascosto molti dei panorami circostanti. Questa volta invece è andata decisamente meglio.
Il giro è il classico , partenza dal piazzale degli alberghi di Foppolo e poi lungo le piste fino al passo Croce da qui mi sono mantenuto sulla mulattiera per il lago Moro e poi il passo di Valcervia. Sarebbe meglio guadagnare subito la croce di Valgussera e poi per cresta puntare al monte Toro. Ritornato al passo e al Lago Moro ho seguito le indicazioni per il Corno Stella.

Ho tralasciato di fare foto sulle piste ma appena si abbandona l'ultima baita le cose cambiano. Uno sguardo indietro sul tratto mulattiera appena percorsa.Monte Pegherolo.

La graziosa santella al Lago Moro

Controluce sul lago Moro

Passo di Valcervia , qui abbandono il sentiero e si fila per la facile cresta erbosa.

Un sguardo sul gruppo del Bernina

... e uno sul Disgrazia.

La cresta percorsa

La cresta da percorrere

Qui un facile tratto di primo poi misto erba e roccette.

La cresta è tutta segnata

In poco più di due ore da Foppolo e sono arrivato sul Monte Toro

Lago delle Trote

Ritorno al lago Moro per risalire il Corno Stella , qui si vede tutta la dorsale di salita.

Ultimi passaggi è tutto su facile sentiero , appena esposto su pendii erbosi solo sulla parte finale.

Eccomi arrivato sul Corno Stella

Una delle più belle ed ornamentali croci di vetta Corno Stella

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: