Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 8:35 pm Oggetto: info strada verceia-val dei ratti |
|
|
Volevo sapere se si paga,quanto e dove soprattutto?
Grazie mille. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Set 30, 2014 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lupo, so che tale strada era/č in costruzione da un po di tempo. Credo che sia stata realizzata come strada A.S.P. (Agro Silvo Pastorale)
"Appena oltrepassato il ponte sul Torrente Ratti, che divide in due parti il paese di Verceia, si svolta a destra passando davanti al circolo Seert.
Si prosegue salendo su strada asfaltata raggiungendo il borgo di Vico.
Si percorre lintera strada asfaltata.
Non cč la possibilitā di facile parcheggio quindi si consiglia alle comitive di riunirsi per utilizzare meno mezzi possibili.
Se invece si arriva con il treno, si parte dalla stazione, si oltrepassa un sottopasso che pota al culmine del paese dove parte un unico sentiero.
Da qui, lasciata la strada asfaltata, si prende la mulattiera che porta ad un largo spiazzo, luogo dove si svolgono le feste del locale gruppo alpini.
Si prosegue ancora sul sentiero che a tratti č in selciato. "
In effetti avevo percorso la Val dei Ratti e di ritorno dalla Diga di Moledana (fondovalle) eravamo poi scesi a piedi fino a Verceia; molti tratti di strada (diciamo tutta la parte bassa) sono asfaltati. _________________ Parlare, raccontare č sempre difficile ... Life Time Mountain |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho giā detto tutto. Il resto chiedilo di lā ai local  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Ti ho giā detto tutto. Il resto chiedilo di lā ai local  |
Fatto. Grazie! _________________ http://www.asbbi.it/ |