Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
*Barby*
|
Inviato: Lun Ott 13, 2014 3:42 pm Oggetto: Sito di fotografie, novità (BARBY-GRIGNA) |
|
|
ciao, vi scrivo per mostrarvi il nostro nuovo sito..è online da circa un mesetto..
Con immenso piacere, dopo mesi di lavoro, possiamo annunciare la pubblicazione online del nostro "nuovo" sito http://www.balconisullealpi.it/
Il sito esisteva da circa 6 anni ma durante l'estate, grazie anche al lavoro del webdesigner Matteo Leoni, è stato completamente rifatto con una veste grafica moderna e con l'aggiunta di particolari che attiveremo nel corso delle prossime settimane.
Utilizzeremo la pagina facebook "https://www.facebook.com/balconisullealpi.it"come "vetrina" attraverso la quale vi aggiorneremo spesso, e più direttamente, sulle varie novità fotografiche o eventuali serate a tema.Specialmente nei primi periodi, ci farebbe piacere se condivideste questa pagina con altri amici.
Critiche e consigli ben accetti.
Buona serata
Barbara
NB qui nel thread e nel sito foto di entrambi senza specificarne l'autore  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
L'ultima modifica di *Barby* il Mar Ott 14, 2014 2:32 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Ott 13, 2014 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Barby, a vedere la prima foto mi è venuta in mente questa notizia sentita alla radio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mar Ott 14, 2014 2:33 pm Oggetto: |
|
|
una critica costruttiva da te che te ne intendi di fotografia?
Come è diventato il sito?Grazie _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Ott 14, 2014 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Metterei una virgola dopo finestra e tre puntini di sospensione dopo autunnale _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Ott 14, 2014 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Barby, mi sembra un buon lavoro il sito.
Ora dovete focalizzarvi sul fare nuove foto, trovare nuovi soggetti ed ispirazioni, tecniche e storie da raccontare. Poi per lavorare come fotografo quello che conta di più è una buona rete di contatti per poter cogliere le varie opportunità. Un mestiere non facile a dirla tutta... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mer Ott 15, 2014 10:59 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Barby, mi sembra un buon lavoro il sito.
Ora dovete focalizzarvi sul fare nuove foto, trovare nuovi soggetti ed ispirazioni, tecniche e storie da raccontare. Poi per lavorare come fotografo quello che conta di più è una buona rete di contatti per poter cogliere le varie opportunità. Un mestiere non facile a dirla tutta... |
quelle postate sono tutte inedite
Un passo alla volta...  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Ott 15, 2014 5:42 pm Oggetto: |
|
|
la foto con te e il grigna seduti sulla panchina sul lungolago è la mia preferita _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Ott 15, 2014 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Un sito fatto con Drupal vedo... a mio parere impaginato male e graficamente poco attraente. Essendo un sito di fotagrafia mi aspettavo una sezione porfoli che presentasse i contenuti in modo migliore. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 3:27 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere, ci sono troppe foto e troppo varie.
Dovreste concentrarvi su alcune gallerie a tema, ma non macroaree come è organizzato attualmente. Ora è facile perdersi nella miriade di foto. Che può avere il suo perchè (e anzi a me piace), ma credo che mal si concili con la vostra idea di sito promozionale.
Le vostre immagini mi sono state molto di ispirazione 5-6 anni fa. Le guardavo e riguardavo. Però ad oggi non noto grandi innovazioni.
Il vostro punto di forza, a mio avviso, è proprio la grande quantità di luoghi visitati e fotografati. Avete un ottimo archivio, ma non vedo le "grandi foto" che riassumono in sé tutto il modo di fotografare e lo stile di un fotografo.
Anche a me come a Misteradamello, non convincono la grafica e l'impaginazione.
E infine ci son sempre la virgola e i tre puntini di sospensione...
Scusa se sono stato inopportuno.
D'altra parte il mio parere vale come il due di picche (e la stessa critica posso farla anche a me stesso). _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Per esemplificare meglio:
il sito mi ricorda molto quello presente su waltellina.it anni fa (sicuramente te lo ricordi). Tante belle immagini divise per aree che mi facevano fantasticare. Con didascalie ineccepibili ma codificate, per es: "panorama sulla val Codera", "autunno in val di Mello", "nebbia in bassa valle"...
Però quella fase è passata.
IMHO, ovviamente
Poi segnalo tre/quattro foto ripetute. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mar Ott 21, 2014 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | A mio parere, ci sono troppe foto e troppo varie.
Dovreste concentrarvi su alcune gallerie a tema, ma non macroaree come è organizzato attualmente. Ora è facile perdersi nella miriade di foto. Che può avere il suo perchè (e anzi a me piace), ma credo che mal si concili con la vostra idea di sito promozionale.
Il vostro punto di forza, a mio avviso, è proprio la grande quantità di luoghi visitati e fotografati. Avete un ottimo archivio, ma non vedo le "grandi foto" che riassumono in sé tutto il modo di fotografare e lo stile di un fotografo.
Anche a me come a Misteradamello, non convincono la grafica e l'impaginazione.
E infine ci son sempre la virgola e i tre puntini di sospensione...
. |
Raccontaci meglio come impagineresti un sito "promozionale " come il nostro...
che "Grandi FOTO" METTERESTI..e come?
Grazie per i suggerimenti.
 _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Gio Ott 23, 2014 1:56 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: |
Raccontaci meglio come impagineresti un sito "promozionale " come il nostro...
che "Grandi FOTO" METTERESTI..e come?
Grazie per i suggerimenti.
 |
Ciao Barbara,
tutto dipende, a mio avviso, da quale utilizzo vorreste fare del sito. Per quel che ho inteso, dovrebbe servire a promuovere le vostre foto e a dare visibilità alla vostra attività di fotografi in vista di possibili collaborazioni. Ma magari non è questo che volete.
Alcuni suggerimenti penso di averli già scritti, provo a integrarli con altri:
1-diminuire i contenuti
2-scremare le foto. In questo modo tenderanno a prevalere le foto migliori. Se proprio volete tenere un grande numero di foto, le metterei in una sezione "archivio". Ma, a mio avviso, dev'essere marginale, per non ricadere nella situazione precedente.
3-renderei la grafica più attraente (caratteri in corsivo, logo accattivante, visualizzazione foto più immediata, noto che spesso i siti fotografici hanno lo sfondo scuro). Gli esempi in rete non mancano.
4-le prime foto visualizzate sono fondamentali. Nella prima pagina della sezione "portfolio" a mio modesto parere non puoi mettere 9 foto poco interessanti (la prima è arcinota, la seconda ha una cattiva definizione, la terza è una ripresa di un angolo marginale in pieno sole, quelle di Milano sono scolastiche).
Normalmente in altri siti trovo albe o tramonti incredibili, macro molto ben fatte, scatti di azione. Talvolta troppo spinti o esagerati, ma di sicuro impatto.
5-le didascalie: ora come ora, non aggiungono molto alla foto: "milano, centro città, foto notturna", "bellinzona, castel grande", "bellano orrido in piena".
Personalmente, apprezzo di più una breve descrizione dell'attimo particolare colto in foto.
Certo è necessario un maggiore sforzo, occorre avere foto inusuali e d'impatto e non puoi farlo per tutte. Proprio per questo devi scremare. 30-40 foto nel portfolio sono un numero già alto.
6-cura dei dettagli: sta benedetta virgola nella frase di presentazione la vogliamo inserire?? (sempre per il discorso di prima: il primo impatto è fondamentale). La tua foto del profilo non è molto professionale. Ci sono foto ripetute nella stessa pagina (e basta sfogliare il sito per accorgersene)...
Naturalmente è un lavoro complesso che richiede anche conoscenze informatiche. Non è una cosa che si autoproduce.
Le grandi foto? E' la cosa più difficile e devi pensarci tu.
Se invece lo scopo del sito è un archivio dal quale gli enti turistici possono attingere per, ad esempio, produrre volantini promozionali, va benissimo così, con magari una casella di ricerca per tag.
Mi scuso nuovamente se sono stato troppo brusco, ma credo che il bravo-bene-bis, quando qualcuno chiede un parere serve a poco.
Dopodichè se qualcun altro volesse dire la sua... _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mer Nov 05, 2014 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dire la mia...il sito, graficamente parlando, non rende giustizia alla vostra bravura di fotografi, penso che molto sia da imputare ai colori utilizzati (fondo chiaro e caratteri grigi/neri), molto meglio fondo nero e caratteri bianchi.
L'aspetto grafico in un sito di fotografia conta tanto quanto la qualità delle foto (e nel vostro caso è alta).
Anche io ridurrei le foto a massimo 25, con la possibilità di visionarle in slide show.
Io toglierei anche la parte BLOG, non ne vedo il senso...
Senza offesa ragazzi  |
|
Top |
|
 |
|
|