Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
montura guide jacket o Millet Pro K expert

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 10:19 am    Oggetto: montura guide jacket o Millet Pro K expert Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho trovato in offerta a 140 euro questo guscio. Cosa ne pensate?
L'alternativa è a 180 una Millet Pro K expert.

Consigli???????
grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2014 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

lascia stare vai su patagonia o arcterix o marmot per i gusci sono delle garanzie..
io ho acquistato una patagonia torrenshell in saldo in negozio a 105 euri ed è fantastica
leggera si compatta in un niente nello zaino tiene l'acqua alla grande traspira bene..
poi c'è tutto un discorso etico x patagonia che rende la spesa piu morbida..sono molto attenti all ambiente..
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche Montura e Millet fanno belle giacche.
Che membrana hanno quelle che dici ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chisquare91



Registrato: 04/02/13 22:41
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

la montura ha la membrana Event, mentre la Millet il Goretex
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

personalmente mi trovo bene con i prodotti marmot e grande grimpe...duo filosofie produttive completamente diverse ma mixando bene i prodotti mi trovo benissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Anche Montura e Millet fanno belle giacche.
Che membrana hanno quelle che dici ?


ti dico x me se togli l'estetica montura sui gusci degli ultimi anni almeno non è paragonabile a patagonia o arc terix o marmot o rab o mammut
millet una via di mezzo x me..
poi sopratutto sul rapporto qualita prezzo prende delle batoste da quelle marche..poi c'è modello e modello..
invecie x me montura sui pantaloni e altre cose è un ottimo marchio..non sui gusci pero
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

non generalizzerei troppo

io ho un guscio della Patagonia nel loro tessuto H2No che è pessimo in quanto a traspirazione e di listino costava 300 euro, quasi da denuncia la condensa che si forma all'interno in condizioni umide

Montura ultimamente ha fatto dei bei gusci nell'ambito dell'ultra leggero, buona ergonomia e tessuto gore-Tex active, che ha una buona traspirabilità, peso intorno ai 220 grammi. Il taglio ergonomico rimane un punto di forza di Montura sia nelle giacche che, come dici bene, nei pantaloni.

La Millet se è la loro versione di punta in Gore-Tex Pro-Shell è una bellissima giacca e a 180 euro è sicuramente un affare. Nei panni del richiedente punterei su quella.

Arc'teryx e Mammut sono molto valide, ma i modelli di punta costano molto.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
non generalizzerei troppo

io ho un guscio della Patagonia nel loro tessuto H2No che è pessimo in quanto a traspirazione e di listino costava 300 euro, quasi da denuncia la condensa che si forma all'interno in condizioni umide

Montura ultimamente ha fatto dei bei gusci nell'ambito dell'ultra leggero, buona ergonomia e tessuto gore-Tex active, che ha una buona traspirabilità, peso intorno ai 220 grammi. Il taglio ergonomico rimane un punto di forza di Montura sia nelle giacche che, come dici bene, nei pantaloni.

La Millet se è la loro versione di punta in Gore-Tex Pro-Shell è una bellissima giacca e a 180 euro è sicuramente un affare. Nei panni del richiedente punterei su quella.

Arc'teryx e Mammut sono molto valide, ma i modelli di punta costano molto.


montura ha fatto successo perche il suo disegnatore veniva dal mondo del ciclismo e ha portato quella visione di capi elasticizzati e aderenti al vestiaro della montagna...(coai mi han sempre detto) bravi ok.. ma se paragonati a x es. arcterix ne devono mangiare ancora di pappa..
la differnza di prezzo cè ma a ragione..c'è chi investe in ricerca e sviluppo..poi io critico ma ti assicuro ho tanti capi montura che trovo molto buoni x l'utilizzo che ne faccio ma se mi trovo in negozio e paragono ad altre marche top...mi spiace dico che ancora ne devono mangiare di papppa..
poi in montagna c'è ancora chi va con la lana e fa robe piu toste di me...
xcui de gustibus
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati