rediquadri
 
 
  Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
  | 
		
			
				 Inviato: Lun Lug 28, 2014 8:43 am    Oggetto: M. Breva/P. La Stretta - un bel 3100 tra Livigno ed Engadina | 
				       | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Ieri siamo andati a percorrere il giro del Monte Breva / Piz La Stretta (3104 mt.) dalla Forcola di Livigno (Livigno, SO / Poschiavo, Grigioni) - 42° giro dell'anno.
 
Con il giro di ieri siamo andati abbastanza lontano per essere un giro in giornata, infatti la Forcola di Livigno non è certo così vicina a Milano, però abbiamo portato a casa un altro bel 3000  in zona molto interessante.
 
Il giro presenta un percorso piuttosto vario tra pascoli, laghi, tratti rocciosi e sfasciumati e tratti su neve in cima. Peccato per l'assenza di panorami date le fitte nubi però quest'estate gira così...
 
Sono cmq molto soddisfatto di questa prima parte di stagione estiva che si è conclusa con il giro di ieri, 5 nuovi 3000 e 2 2600 orobici nuovi sono un bel bottino e delle belle soddisfazioni. Spero che anche la seconda e la terza parte di stagione estiva saranno soddisfacenti.    
 
 
Un po' di foto: 
 
 
Marmotta poco dopo la partenza
 
 
 
 
Verso la Colma 
 
 
 
 
 
 
 
Primi tratti rocciosi
 
 
 
 
Verso la Forcola da dove siamo partiti
 
 
 
 
Salendo alla cresta
 
 
 
 
In cresta
 
 
 
 
 
 
 
Panorama dalla cima (bello vero?)
 
 
 
 
In cima
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Qualche apertura scendendo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cardi
 
 
 
 
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=8048 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) | 
			 
		  |