Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
C. Venina - M. Masoni - e sono 50 2000 beragmaschi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 6:27 pm    Oggetto: C. Venina - M. Masoni - e sono 50 2000 beragmaschi Rispondi citando

Tra ieri e oggi siamo andati a percorrere il giro della Cima di Venina (2624 mt.) - Monte Masoni (2663 mt.) - da Carona (BG) con pernottamento al Rif. Fratelli Longo. - 39° giro dell'anno.
Per commentare questo giro è doveroso dire che era in programma da parecchio ma è stato sfuggente, anche perché in giornata non sono più in grado di percorrere dislivelli come questo (1650 mt.) e allora bisognava pernottare in rifugio. Solo che nella stagione di apertura dei rifugi punto di solito a cime più alte. è però venuto fuori questo folle luglio che mi ha spinto a mettere in atto questo giro, i due giri scorsi ero riuscito cmq a portare a casa due 3000, questo weekend sembrava proprio impossibile, ho allora deciso per questo giro.
Il giro è bello, molto lungo ma di soddisfazione con due cime di grossa mole e con begli spunti faunistici e panoramici.
Concludo con due parole su Carona, con queste sono a 12 cime in zona Carona, è un posto che presenta tante cime possibili, ma tutte con grossi dislivelli, però di solito non deludono!
Con queste due cime raggiungo anche i 50 2000 bergamaschi saliti, non è certo chi sa quale traguardo, ma cmq è una piccola soddisfazione.

Un po' di foto:

Pagliari

Cascata Val Sambuzza

Panorami salendo al Rif. Longo

Rododendri

Salendo al Passo Venina

Dal passo venina

Salendo alla Cima di venina

Uno dei tantissimi stambecchi incontrati

Dalla vetta della Cima di Venina

In vetta alla Cima di Venina

Salendo al Monte Masoni

Dalla cima del monte Masoni

In cima al Monte Masoni

Vista sulle due cime scendendo

Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7991
ucamosciomoscio

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per la tenacia, non molli nemmeno con il meteo incerto e se continui di questo passo a breve rimarrai disoccupato Wink

Ciao Uca
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ucamosciomoscio ha scritto:
Complimenti per la tenacia, non molli nemmeno con il meteo incerto e se continui di questo passo a breve rimarrai disoccupato Wink

Ciao Uca

Grazie per i complimenti! Le idee sono ancora tante, se fisico e meteo mi assisteranno, ancora per un po', c'è materiale per sgambettare. Wink

Ciao
Stefano
mauroedani

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma sopratutto è un valido aiuto in fantasia, per chi vuole un'idea dove andare...punti di vista differenti...
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Si ma sopratutto è un valido aiuto in fantasia, per chi vuole un'idea dove andare...punti di vista differenti...

Ehm... Non ho afferrato bene quello che volevi dire Question Question
mauroedani

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che non ti accontenti di ripetere le gite, vai sempre alla ricerca di novità, e implicitamente dai suggerimenti a chi ha poca fantasia per nuovi itinerari...(un po' come Fedora nello skialp).
Per punti di vista differenti invece,mi riferivo ad esempio al M.Fallere che con le tue foto l'ho visto da un'angolazione diversa e interessante.
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2014 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Nel senso che non ti accontenti di ripetere le gite, vai sempre alla ricerca di novità, e implicitamente dai suggerimenti a chi ha poca fantasia per nuovi itinerari...(un po' come Fedora nello skialp).
Per punti di vista differenti invece,mi riferivo ad esempio al M.Fallere che con le tue foto l'ho visto da un'angolazione diversa e interessante.

Ah ok, grazie mille per i complimenti e per l'accostamento a un totem come la Fedora! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: