Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nuova procedura di prenotazione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2014 5:38 pm    Oggetto: Nuova procedura di prenotazione Rispondi citando

Con stupore e......ho appreso giovedì scorso che c'è una nuova procedura per prenotarsi al rif.Gnifetti(e come m'ha detto la signora alla reception a tutti i rifugi che gestiscono in zona).
Cioè????
Una volta bastava telefonare e chiedere se c'era ancora posto.....la risposta era immediata.
Adesso??? bisogna mandare una mail a:info@rifugimonterosa.it e fare la fatidica domanda, la risposta??? dopo diverse ore (ho mandato la mail alle 15,la risposta m'è arrivata alle 23,5Cool.
Non è finita qui, bisogna stampare la mail e presentarla al momento dell'accettazione.
Ho chiesto come mai sta....,con orgoglio m'ha risposto: eeee ci siamo modernizzati.
Boh secondo me è tutta burocrazia e i tempi si allungano, loro invece dicono che semplifica il tutto....
(Prego astenersi dai commenti chi è in grado di salire alla Margherita da Gressoney in giornata.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2014 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

è burocrazia e i tempi si allungano, ma è un rifugio molto frequentato e quindi mi sembra una buona idea soprattutto se ti metti nei panni di chi gestisce una cosa del genere

Quindi se vuoi andarci ti organizzi con un minimo di anticipo e il problema è risolto.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per fare come si faceva una volta dovrebbero assumere un o una centralinista a tempo pieno. Chiameranno minimo 100 persone al giorno, immagina se il gestore dovesse rispondere a tutte le chiamate, non riuscirebbe più a servire ai tavoli.
E' giusto così, ormai tutti i rifugi iper frequentati fanno così, Gouter Monterosahutte, Gnifetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Per fare come si faceva una volta dovrebbero assumere un o una centralinista a tempo pieno. Chiameranno minimo 100 persone al giorno, immagina se il gestore dovesse rispondere a tutte le chiamate, non riuscirebbe più a servire ai tavoli.
E' giusto così, ormai tutti i rifugi iper frequentati fanno così, Gouter Monterosahutte, Gnifetti.


Eccheca...
e poi ci si lamenta che non c'è lavoro per i giovani.
Assumano un centralinista d'alta quota!
Al telefono rispondi dalle 12 alle 20, prendi le prenotazioni, assegni le stanze.
Dalle 4 alle 12 vai a girare in zona.

Cool
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Manderò una mail dal Biv Giordani il giorno prima....
Comunque si chiama rifugio...
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io quando sono stato su l'anno scorso mi sono imbattuto nella "moderna procedura" ma devo dire che non ho avuto particolari difficoltà (tra l'altro, mi pare che la mail di conferma mi era arrivata il giorno dopo...).

Ricordo bene - invece - per tutto il pomeriggio e la sera il ragazzo al bar della Gnifetti che ogni 5 minuti (e mi tengo largo) rispondeva al telefono a gente che chiedeva info su condizioni e posti...

Comunque se si vuole salire da Gressoney o Alagna senza "sottostare al nuovo sistema", c'è sempre il Mantova, la vecchia Indren (vedi Franz Very Happy ) o la tendina...
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2014 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo.... e poi per me si evitano le telefonate del: c'e' bel tempo domani?
è la mia prima domanda Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati