Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 2:31 pm Oggetto: Dinafit TLT 6 e Dinafit Tlt 6 Performance |
|
|
A parte il prezzo e la leggerissima differenza di peso, nell'uso quali diversità?
Grazie _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 2:54 pm Oggetto: Re: Dinafit TLT 6 e Dinafit Tlt 6 Performance |
|
|
flavio ha scritto: | A parte il prezzo e la leggerissima differenza di peso, nell'uso quali diversità?
Grazie |
te lo dico sui 5 perché a me i 6 stavano larghi.
peso identico, in salita identici, in discesa...sostanzialmente diversi, il gambetto in carbonio rispetto a quello in Pebax si sente eccome. io, che sono leggero, li uso senza velcro e senza linguettone e hanno cmq un'ottima rigidezza. quelli col gambetto in PE, usati allo stesso modo sono molto più morbidi |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 3:04 pm Oggetto: Re: Dinafit TLT 6 e Dinafit Tlt 6 Performance |
|
|
claus_ ha scritto: | flavio ha scritto: | A parte il prezzo e la leggerissima differenza di peso, nell'uso quali diversità?
Grazie |
peso identico, in salita identici, in discesa...sostanzialmente diversi, il gambetto in carbonio rispetto a quello in Pebax si sente eccome. io, che sono leggero, li uso senza velcro e senza linguettone e hanno cmq un'ottima rigidezza. quelli col gambetto in PE, usati allo stesso modo sono molto più morbidi |
Grazie, a me piacciono morbidi, ma a robustezza....anche quelli di carbonio lo saranno? _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo Flavio. Guarda che col gambetto in carbonio e senza nessun linguettone è uno scarpone già tosto per lo scialpinismo normale. Col linguettone verde non si muove quasi più, con quello nero sei in un blocco di cemento armato. Termoforma bene la scarpetta (aria calda e scarpetta nello scafo, non nel fornetto) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 03, 2014 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i TLT5 carbonio, veramente un grandissimo scarpone, leggero, stracomodo in salita e ottimo in discesa.
Eccellente in alpinismo e ramponato.
Lo preferisco generalmente senza linguettone in discesa.
A mio avviso il linguettone è utile se si vogliono tenere curve ampie a velocità sostenute, abbinando magari sci più freeride.
Un altro che li usa è Arno, anche sul ripido ripido. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
valexx
|
Inviato: Mer Giu 04, 2014 7:48 am Oggetto: Re: Dinafit TLT 6 e Dinafit Tlt 6 Performance |
|
|
claus_ ha scritto: | flavio ha scritto: | A parte il prezzo e la leggerissima differenza di peso, nell'uso quali diversità?
Grazie |
Esatto... per skialp se non sei un bestione ed usi sci da alpinismo il "normale" necessita del linguettone, il performance va benissimo anche senza... |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Lug 16, 2014 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Comprati _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|
|