Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 4:16 pm Oggetto: Baita Masoni - foto innevamento zona Calvi - Longo |
|
|
Oggi sono andato in solitaria a percorrere il giro della Baita Masoni (2093 mt.) - da Carona (BG) - 27° giro dell'anno.
Essendo oggi da solo ho provato un test, dopo le ultime indicazioni dei giri scorsi su una mia forma leggermente migliore, ho voluto vedere dove sarei arrivato oggi.
A Carona sono stato tante volte ed ho già salito 9 cime in zona, conosco quindi bene la zona e sapevo che potevo salire dislivelli dai 500 ai 2000 metri in base a come sarebbero andate le gambe. Alla fine è uscito fuori un dislivello di 1000 metri in salita e discesa con sviluppo molto lungo (qui tutti i giri sono lungi e duri se si vuol puntare alle cime). Sono abbastanza soddisfatto anche perché avevo uno zaino bello pesante con ramponi e attrezzatura invernale visto che non sapevo dove sarei arrivato. Ho percorso un tratto nuovo (dalla sterrata alla baita e preso indicazioni per tentare la Cima di Venina e il Monte Masoni per prossime volte).
Al momento ho un'autonomia di 1000 metri con zaino pesante e 1100 - 1200 con zaino più leggero, già così, se si manterrà anche per i prossimi tempi, ci si possono togliere delle discrete soddisfazioni. Ovviamente non sono ai livelli di alcuni anni fa, ne probabilmente lo sarò più, però già così è una situazione un po' più ragionevole rispetto a quella patita in molti giri degli ultimi due anni.
Dette queste amenità vi posto le foto dell'innevamento in zona sperando vi siano d'aiuto per le vostre sciate. Una mia annotazione sull'innevamento: i versanti nord presentano neve continua dai 1600 mt. circa, quelli sud hanno neve discontinua e a chiazze con anche residui valanghivi dai 2000 mt. di quota. Sono condizioni, quindi, più da Aprile che da seconda parte di maggio.
Un po' di foto:
Le montagne credo siano giuste, quelle da me salite sicuramente si, sulle altre se avete correzioni da fare ditemi pure.
Pagliari e Carona
Cascata Val Sambuzza
Zona P. del Becco - Aviasco
Zona M. dei Frati - M. Valrossa
Baitone
Cabianca
Rif. Longo - M. Aga
Pizzo di Cigola
Dalla baita Masoni
Zona conca del Calvi
Cima della Venina
Autoscatto alla Baita Masoni
Scendendo Baita, M. Masoni e C. della Venina
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Mag 16, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ottima perlustrazione. E grazie per la panoramica su Cabianca e co.
ps: nella foto indicata come Cabianca, sono quasi certo che in primo piano si veda la punta Osvaldo Esposito, e dietro la costiera Frati-Valrossa. Poi forse all'estrema sinistra ci sia in effetti il Cabianca.
Mentre due foto prima che si veda il Vallone con a destra i Corni di Sardegnana e a sinistra il pizzo Torretta.
Ancora prima, la cuspide del Becco dovrebbe essere quella all'estrema destra. Si vedono meglio i Corni di Sardegnana (a sinistra) e la conca del lago omonimo. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Mag 17, 2014 7:09 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Ottima perlustrazione. E grazie per la panoramica su Cabianca e co.
ps: nella foto indicata come Cabianca, sono quasi certo che in primo piano si veda la punta Osvaldo Esposito, e dietro la costiera Frati-Valrossa. Poi forse all'estrema sinistra ci sia in effetti il Cabianca.
Mentre due foto prima che si veda il Vallone con a destra i Corni di Sardegnana e a sinistra il pizzo Torretta.
Ancora prima, la cuspide del Becco dovrebbe essere quella all'estrema destra. Si vedono meglio i Corni di Sardegnana (a sinistra) e la conca del lago omonimo. |
Grazie per le precisazioni!
Spero che le foto vi siano utili! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Dom Mag 18, 2014 7:53 pm Oggetto: Re: Baita Masoni - foto innevamento zona Calvi - Longo |
|
|
Rif. Longo - M. Aga
ALTRI CANALI SALITI NEGLI HHHANNI 90............
PARETE DEL MONTE AGA........
SABATO NORD BECCO TUTTO OK........
UNA LUNA DA FAVOLA......... _________________ Stambek 1
L'ultima modifica di Stambek 1 il Dom Mag 18, 2014 7:56 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 18, 2014 7:55 pm Oggetto: Re: Baita Masoni - foto innevamento zona Calvi - Longo |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | Rif. Longo - M. Aga
ALTRI CANALI SALITI NEGLI HHHANNI 90............
PARETE DEL MONTE AGA........
SABATO NORD BECCO TUTTO OK........
UNA LUNA DA FAVOLA......... |
Immagino ci sia da sbizzarrirsi
Quanto a me sono già contento di aver salito sia Aga che Becco dalle normali!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|