Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Report di gite eccezionali ECCEZIONALI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2017 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
Grazie a tutti per le belle parole spese!

fabiomaz ha scritto:

Mala tempora currunt...


Fabio... non si può che essere d'accordo sul fatto che sarebbe bello parlare (...scrivere) di alpinismo (ancor meglio se orobico) come sembra che si facesse un tempo (io non c'ero) sul forum...
Se hai una soluzione pratica perché questo torni ad accadere dimmelo e la metto in pratica al volo. Su Passo della Forcola & Co peró leggo e basta perchè non ho niente di intelligente da dire (fondamentalmente sono ignorante e per ora non mi interessa troppo diventare più competente)

fabiomaz ha scritto:

... invece che passare gli inverni a collezionare secondi nelle gare


Vedila in positivo: hai maturato un'ottima tecnica e sensibilità sciistica (intesa come conoscenza e capacità di percezione delle differenze tra attrezzatura) sconosciuta ai più (tra cui il sottoscritto) Very Happy

fabiomaz ha scritto:

Ora direi che gli orizzonti provinciali sono un po' troppo stretti per voi. Allargateli!


Qua non sono d'accordo! 18 giorni per percorrere un perimetro significa una vita per conoscere tutta l'area sottesa...
Se proprio mi piacerebbe conoscere meglio le Orobie Valtellinesi Very Happy


se ti interessano le Orobie Valtellinesi dobbiamo parlarne un pò... adesso che ci vivo di fronte ho notato molti progetti ravano-alpinistici che credo possano appassionare anche te
Wink Wink Wink
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2017 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Comunque, svacco per svacco, Luca Serafini ha avuto un improvviso soprassalto social e sta postando su altro forum parecchio materiale dei ruggenti anni '80.
Anche la monografia sul Menna.


Su quale forum? Mi sono imbattuto spesso nel nome di Luca Serafini negli annuari per l'apertura di diverse vie (Becco, Campelli, Torrioni vari di Valtorta..) tra cui la mitica Via "Francesca" sulla Bastionata dei Piazzotti tanto amata da te (?) e il Guido.

Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2017 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:


se ti interessano le Orobie Valtellinesi dobbiamo parlarne un pò... adesso che ci vivo di fronte ho notato molti progetti ravano-alpinistici che credo possano appassionare anche te
Wink Wink Wink


Sicuramente c'è ancora qualcosa da scoprire ma soprattutto riscoprire (comincio a pensare che spesso tra le due cose ci sia ben poca differenza, anzi... prediligo quasi la seconda).

Mi ha sempre colpito il fatto che alpinisti valtellinesi come il Corti disdegnassero (relativamente visto che il signore ha fatto molto anche lì) le Retiche in favore delle neglette Orobie (discorso diverso per i bergamaschi che non avevano alternative Embarassed ).

Durante il giro di cui si parlava poco sopra ho notato, per esempio, questa bella struttura nell'alta Val di Vedello...




_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2017 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:


Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone


Ma dai, anche tu trombonista? Io l'ho suonato per 20 anni, poi glie l'ho data su in favore delle scarpette (anche se prima o molto poi non escludo un ritorno in campo musicale Laughing)
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:

(anche se prima o molto poi non escludo un ritorno in campo musicale Laughing)


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ssssssssssssssshhhhhhhhh![/img]
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:

Durante il giro di cui si parlava poco sopra ho notato, per esempio, questa bella struttura nell'alta Val di Vedello...


Tana per Cowboy! O quasi.
O ma tutti lì a guardare vanno??
Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fabiomaz ha scritto:

Comunque, svacco per svacco, Luca Serafini ha avuto un improvviso soprassalto social e sta postando su altro forum parecchio materiale dei ruggenti anni '80.
Anche la monografia sul Menna.


Su quale forum? Mi sono imbattuto spesso nel nome di Luca Serafini negli annuari per l'apertura di diverse vie (Becco, Campelli, Torrioni vari di Valtorta..) tra cui la mitica Via "Francesca" sulla Bastionata dei Piazzotti tanto amata da te (?) e il Guido.

Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone


qui

e accenna anche all'apertura della Francesca in un altro post

Oltretutto..cosa è la via Zig Zag sulla bastionata dei Piazzotti???
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

mai sentita su nessuna guida....
Ho ripetuto la Francesca Domenica e con gli amici abbiamo addocchiato altre linee interessanti, si riesce a salire un pò ovunque.. molto probabilmente è qualche linea ormai abbandonata nota solo ai local Rolling Eyes Rolling Eyes

Per le Orobie Valtellinesi zona Mambretti...
c'è una bellissima via di Popi Miotti alla Punta Bonomi (da loro chiamata così in quanto mai salita)
una via salita da me e soci sull'antecima del Pizzo Brunone (6 tiri, forse non vale lo sbattimento ma se si dorme al Rifugio, magari il primo giorno
Wink Wink

[img] https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipPO9na6ab6B57vFS8bVWYeRwaQ-px9h6w_eklWC?hl=it [/img]

[img] https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipP5FC3-4HmeD_qy69wpmJBLzZB8zfFdgpfyOo6P?hl=it [/img]

Link della relazione: https://giacomorovida.wordpress.com/2015/06/22/antecima-del-pizzo-brunone-sacrificio-al-dio-thor/
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Oltretutto..cosa è la via Zig Zag sulla bastionata dei Piazzotti???




cauboi93 ha scritto:
mai sentita su nessuna guida....
Per le Orobie Valtellinesi zona Mambretti...
c'è una bellissima via di Popi Miotti alla Punta Bonomi (da loro chiamata così in quanto mai salita)


Urco! Hai qualche info/relazione/riferimento bibliografico in più?

cauboi93 ha scritto:
una via salita da me e soci sull'antecima del Pizzo Brunone (6 tiri, forse non vale lo sbattimento ma se si dorme al Rifugio, magari il primo giorno
Wink Wink

[img] https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipPO9na6ab6B57vFS8bVWYeRwaQ-px9h6w_eklWC?hl=it [/img]

[img] https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipP5FC3-4HmeD_qy69wpmJBLzZB8zfFdgpfyOo6P?hl=it [/img]

Link della relazione: https://giacomorovida.wordpress.com/2015/06/22/antecima-del-pizzo-brunone-sacrificio-al-dio-thor/


L'avevo vista tra i tuoi report, da tener presente!
Le foto purtroppo non si vedono perchè Google non abilità più la condivisione con fine dell'URL ".jpg"...
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Zeno ha scritto:


Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone


Ma dai, anche tu trombonista? Io l'ho suonato per 20 anni, poi glie l'ho data su in favore delle scarpette (anche se prima o molto poi non escludo un ritorno in campo musicale Laughing)


Graaande! I trombonisti tra tutti i musicisti sono i più simpatici Cool

Se ti interessa da due anni una ditta inglese realizza un trombone in plastica con ottimo suono/intonazione che con i suoi 800 gr. (ancora meno se prendi il contralto) è adatto anche alla montagna! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fourfingers ha scritto:
Zeno ha scritto:


Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone


Ma dai, anche tu trombonista? Io l'ho suonato per 20 anni, poi glie l'ho data su in favore delle scarpette (anche se prima o molto poi non escludo un ritorno in campo musicale Laughing)


Graaande! I trombonisti tra tutti i musicisti sono i più simpatici Cool

Se ti interessa da due anni una ditta inglese realizza un trombone in plastica con ottimo suono/intonazione che con i suoi 800 gr. (ancora meno se prendi il contralto) è adatto anche alla montagna! Very Happy Very Happy Very Happy


Oddio oddio...

una gita insieme allora Zeno s'ha da fare...e visto che siete trombonisti ho anche la meta perfetta, se poi ti dico che è orobica, probabilmente tosta e forse e dico forse ma solo forse, nuova...che fai mi mandi in privato il cellulare?
Vedo la scena di una prima salita, coronata da un terzetto di fiati di cui due trombonisti e poi mi ritiro...

Laughing Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fabiomaz ha scritto:

Oltretutto..cosa è la via Zig Zag sulla bastionata dei Piazzotti???





Sei riuscito ad aprire il link sull'altro forum (a me non apre il file) o l'hai recuperata da qualche altra parte la pagina dell'annuario?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://photos.app.goo.gl/Vzqf3jmB19EgypnC3

a questo link dovresti vedere la relazione della via del Popi....
se funziona dimmelo così ti aggiungo altre chicche Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeno ha scritto:
fourfingers ha scritto:
Zeno ha scritto:


Ho visto inoltre che tante prime discese le ha fatte con Angelo Giussani, fratello di Ermes Giussani che è mio docente di trombone


Ma dai, anche tu trombonista? Io l'ho suonato per 20 anni, poi glie l'ho data su in favore delle scarpette (anche se prima o molto poi non escludo un ritorno in campo musicale Laughing)


Graaande! I trombonisti tra tutti i musicisti sono i più simpatici Cool

Se ti interessa da due anni una ditta inglese realizza un trombone in plastica con ottimo suono/intonazione che con i suoi 800 gr. (ancora meno se prendi il contralto) è adatto anche alla montagna! Very Happy Very Happy Very Happy


Sai che deve essere quello che ho provato due domeniche fa allo stand della banda alla festa delle associazioni di Triuggio???
A parte non sapere che esistessero in plastica (pensavo fosse laccato come i sousaphone delle marching band americane), il suono non è male, ovviamente non è caldo come quello di un ottone, però per strimpellare quattro note in compagnia si presta. Un po' duretta la coulisse...
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Zeno



Registrato: 26/06/14 17:59
Messaggi: 361
Residenza: Torre Boldone

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Un po' duretta la coulisse...

Hai ragione ma c'è da dire che con un po' di uso migliora (io l'ho prestato un anno ad un amico che iniziava). Il contrario di quello che mi succede con le corde da alpinismo...

cauboi93 ha scritto:
https://photos.app.goo.gl/Vzqf3jmB19EgypnC3

a questo link dovresti vedere la relazione della via del Popi....
se funziona dimmelo così ti aggiungo altre chicche Very Happy Very Happy Very Happy

Funziona! Grazie. Ma quale è la fonte di quella relazione? Mai visto niente di graficamente simile.

cauboi93 ha scritto:
così ti aggiungo altre chicche Very Happy Very Happy Very Happy

Aggiungi aggiungi! Wink
_________________
Mola mia, leu!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 12 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati